Whatsapp

3.5K 221 21
                                    

Fisso attentamente il messaggio ricevuto su whatsapp da questo numero sconociuto che poi... chi mai si chiamerebbe 'ImaPinguin'? Mi viene da ridere però subito mi tappo la bocca, sposto lo sguardo sul letto della mia compagna che non è ancora rientrata.
Come primo giorno è volato, ho fatto già molte cose: ho partecipato all'evento ufficiale del mio college, conosciuto molte persone, imparato ad ambietarmi in questo spazio enorme, diventata amica di una Band, e presa una cotta per il cantante principale. Direi che è il top come primo giorno di college.
Sto ancora fissando il messaggio alla ricerca di un campanello che mi faccia venire in mente chi possa essere, ma niente.

Così decido di rispondere:

Io: *Ci conosciamo?*

Picchietto le unghie sul bordo del telefono in attesa che venga visualizzato.
Passano secondi, minuti... ancora niente. Rimetto il cellulare sul comodino e poco dopo vibra.

''Ma che...? E' una presa in giro!''

Prendo il cellulare e lo porto davanti al viso.

Nuovo messaggio su whastapp:
ImaPinguin: *Certo che sì.. ù.ù*

Io:*Non ho il tuo numero, potresti dirmi chi sei?*

Non posso nemmeno vedere l'immagine profilo perché non ce l'ha, e dal suo stato non posso di certo capire chi sia.

ImaPinguin sta scrivendo...

Ha smesso di scrivere, ma il messaggio non lo ricevo.

ImaPinguin sta scrivendo....

...

ImaPinguin sta scrivendo....

''MI PRENDI IN GIRO?'' urlo contro il telefono. In quel momento la porta della mia camera si alza e spunta una Samantha tutta allegra ma non ubriaca, canta tra se e se una canzone che non ho mai sentito, molto probabilmente se la sta inventando.

''Uh, sei ancora sveglia? Potevi rimanere con noi, ti saresti divertita'' butta in fuori il labbro inferiore.

Ok, è brilla.

''Certo per bere e ridurmi come te?''

''Non sono ubriaca, solo che non reggo l'alcol, ma giuro che ho bevuto solo due bicchieri.''

Mentre cerca di togliersi le scarpe cade sul letto rimbalzando e cadendo per terra, scoppio a ridere come una matta e il telefono mi cade dal letto.
Lei lo prende per passarmelo ma si blocca leggendo i messaggi.

''Ehi! Non mi spiare il telefono! Ridammelo...'' scendo dal letto e la raggiungo per terra.

I suoi occhi saltano da me al telefono?

''Perché messaggi con Luke?'' dice sorpresa.

''LUKE??? No io... voglio dire... mi ha scritto questo numero sconosciuto e non so nemmeno chi sia, non ha nemmeno l'immagine profilo. E' Luke??''

Se è davvero Luke potrei mettermi a saltare sul letto e cantare la Macarena, ma di certo la mia amica è troppo brilla per dire cose sensate quindi subito la ignoro. La aiuto ad alzarsi, mi rigrazia e si rintana in bagno a sistemarsi... in quale modo.
Riprendo il telefono in mano e fisso la conversazione... si è messo a scrivere per ore per poi decidere di non rispondere. Però io voglio sapere chi è. Le parole di Samantha rimbombano nella mia testa... ''Perché messaggi con Luke?''

Così digito velocemente:

Io: *Sei Luke?*

Fisso di nuovo il mio display.
Nulla... lo sto fissando da dieci minuti e il suo ultimo accesso l'ha fatto alle 1.25, sono le 45 sarà andato a dormire di sicuro.

Blue eyes ~Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora