Ok beh, un piano preciso preciso non ce l'ho, e non so molto bene come strutturarlo ma una cosa è certa: farò vedere a Luke chi sono.
Mentre stavo raggiungendo l'aula di musica ho incontrato Samantha e brevemente le ho spiegato quello che è successo, iniavo a stancarmi di raccontare sempre la stessa storia, più che altro mi faceva ricordare il dolore che ho provato e la vergona, forse?
Arrivate in aula prensiamo posto sempre più o meno a metà, mi sento carica e spero che questa lezione sia diversa dalle solite. Le ultime lezioni che abbiamo fatto abbiamo solo affrontato l'argomento della storia della musica, come sono nati gli strumenti e altre cose pallose, non ci ha più fatto cantare ne scegliere qualcuno da far cantare...''Buongiorno ragazzi! Oggi... LEZIONCIONA!'' urla il prof.
Lezionciona? Da dove li tira fuori alcuni termini questo prof io non lo so.
''Bene allora ieri sera ho organizzato la lezione di oggi e per la prossima settimana. Ora che abbiamo affrontato brevemente..'' si brevemente proprio, penso. ''... la storia della musica e tutto l'ambaradam che ci va dietro, da oggi iniziamo sul serio! Questo è un college dell'arte e la musica è un'arte.''
''Prof può dirci che cosa dobbiamo fare?'' una voce di una ragazza dietro di me lo interrompe attirando l'attenzione di tutti. Guardandomi in giro noto che Luke è seduto vicino a Timothy. Il nostro sguardo si incrocia per un secondo ma sposto lo sguardo verso il prof ignorando il fatto che mi stia ancora fissando.
''Ho fatto dei gruppi, non chiedeti in base a cosa, ho solo scritto i vostri nomi sui dei bigliettini e ho pescato a caso. Quindi, con questi gruppi voi lavorerete fino alla fine dell'anno, canterete e suonerete, farete diverse esibizioni e io vi valuterò. E' una cosa semplice e divertente, l'unica cosa che non vi potrebbe andare bene è le persone con cui dovrete lavorare, forse. Ma siete grandi e vaccinati e sono sicuro che arriverete ad un compromesso.''
Un brusio si alza per tutta l'aula con molte teste che si guardano in giro per cercare di individuare i propri compagni di squadra. Spero con tutto il cielo che il prof non abbia pescato il mio nome iniseme a quello di Luke. Fortunatamente pescò bene.
Sono in squadra con Samantha (le urla appena nominò il mio nome con il suo sono inspiegabili) insime ad altre due ragazze: Melany e Aurora. Melany bionda e occhi scuri, Aurora il contrario scura di capelli come la notte e occhi azzurri come il cielo.
Ci sediamo vicine e aspettiamo che il prof finisca di dire l'elenco. Il nome di Luke non esce fuori e mi domando il perché... poi mi viene in mente che ha una sua band e probabilmente suonerà con loro.''Andiamo a pranzo tutte insieme?'' domanda Samantha.
''Io passo, mi incontro con mio fratello.'' dico sistemando le cose nella borsa.
''Può unirsi anche lui...''
Ci penso su un momento poi acconsento. Incontriamo mio fratello in corridoio mentre usciva dall'ufficio della dirigente con un sorriso quasi incontenibile. Mi viene in contro, mi prende in braccio e inizia a girare facendomi urlare come una deficiente. Odio queste cose.
''Che succede?'' dico quando mi mette giù e mi sposto i capelli dalla faccia.
''Bianca, oddio non ci posso credere io boh...!'' si passa una mano tra i capelli ingellati, sorride ancora come un bambino, era da tanto che non lo vedevo sorridere così.
''Se me lo dici magari posso crederci io, allora?''
Passano ancora un paio di minuti buoni prima di dirmi: '' I ragazzi... Stef e Rick... Hanno vinto il concorso Bianca! Quello di cui mi aveva informato la dirigente il giorno che siamo venuti ad iscriverci! Ce l'hanno fatta! Verranno qui a studiare, arriveranno domani pomeriggio, io... non ci credo, avrò di nuovo la mia band!''
STAI LEGGENDO
Blue eyes ~Luke Hemmings
FanficMi chiamo Bianca Queen, vivevo a Londra con la mia famiglia fino a quando mi sono dovuta trasferire in Australia... e la mia vita è totalmente cambiata per via di un ragazzo dagli occhi azzurri, il quale nome è Luke Hemmings.