''Ho detto che non ci voglio venire!''
''Invece ci vieni perché è la prima festa dell'anno e sarà fantastica! Eddaiii non farti supplicare... Ti prego Bianca.''
Sono sdraiata sul letto e prego in silenzio che la mia compagna di stanza la smetta subito di parlare. Non sono in vena di andare ad una festa, tanto meno in una dove c'è anche Luke.
Dopo avermi lasciata così non sono più riuscita a stabilizzarmi, non sono nemmeno andata a lezione. Sono stata tutto il pomeriggio a meditare sui suoi cinque punti maledetti che mi ha elencato passo dopo passo.''Ciò che voglio lo ottengo'' aveva detto. E ho paura di ciò che vuole, ho paura del modo in cui lo possa ottenere.
''Senti ma è successo qualcosa? No perché è tutto il pomeriggio che sei sdraiata sul quel letto! Forza dai alzati!'' Samantha mi tira per un braccio e con un po' di forza riesce a tirarmi giù.
Mi lancia addosso dei vestiti che non guardo nemmeno. Sconfitta dalla sua insistenza mi vesto, ma con i miei vestiti.
''Vengo, ma stiamo massimo un'ora e poi io torno, se tu vuoi stare là sei libera di starci.''
Samantha batte le mani più volte e velocemente quasi saltandomi addosso per abbracciarmi. Tutta contenta mi osserva mentre indosso dei jeans neri attillati, una maglietta bianca semplice e anfibi neri.
''Ehi ferma! Questi non sono i vestiti che ti ho passato! Non puoi venire alla festa vestita così?'' mi guardo allo specchio. Vado più che bene, è già tanto che non abbia indossato una tuta.
''Mi hai già obbligata a venire alla festa, fammi almeno indossare ciò che voglio. E poi, perché così non vado bene? Solo perché non potrei avere la possibilità di andare a letto con qualcuno perché non ho abbastanza pelle esposta? Beh se è così a me va più che bene, anzi indosso anche una felpa ora per sicurezza che non si sa mai.''
La indosso sul serio mentre la mia compagna di stanza scuote appena la testa in disaccordo. Problema suo non mio.
''Puoi almeno truccarti per favore?''
''E sprecare il mio eyeliner solo per una festa dove starò un'ora?'' Mi fulmina letteralmente con lo sguardo inclinando la tesa di lato e assottigliando gli occhi chiari.
Alzo gli occhi al cielo e vado a truccarmi, appena prendo in mano la matita per gli occhi vengo fermata da Sammy che mi fa sedere sullo sgabello del bagno. Ho capito: mi trucca lei.
Dopo non so quanti minuti e quanta roba mi abbia messo in faccia finalmente posso guardarmi allo specchio e quasi non mi riconosco.
I miei occhi chiari sono truccati di nero risaltandone il colore: mi ha fatto uno smokiey eyes dall'argento al nero, le ciglia lunge, le labbra rosso fragola brillano al riflesso della luce e i miei capelli sono... wow... con due mosse li ha spettinati appena per un look più selvaggio, più... rock.
Sorrido di fronte a quel riflesso che non sembra appartenermi.''Ti piace?''
''Molto, non sapevo che sapessi truccare così bene.'' Sorrido ancora giocando con i miei capelli lunghi e mossi.
''Ottimo allora adesso possiamo andare. Ah senti, cambiati almeno la maglia. Indossa una crop top e quel giubbino in pelle fantastico.''
Sbuffo sonoramente ma le do retta. Attenta a non sbavare il trucco mi tolgo la maglia e indosso una crop top più lunga delle altre con il simobolo reliquias da morte di Harry Potter e la giacca in pelle rossa.
Sistemate e guardandoci per un ultimo sguardo allo specchio ci avviamo alla festa. Durante il tragitto incontriamo altre persone che stanno andando verso il luogo prestabilito. Molte ragazze indossano vestitini troppo corti per i miei gusti, il bello è che mi becco io delle frecciatine che sono più vestita di loro; a me si vede solo un piccolo pezzo di pelle.
La musica inizia a farsi sempre più vicina, ragazzi e ragazze già pieni corrono per il prato urlando e cadendo. Le rime reppate di Iggy Azela rimbobano forti nelle mie orecchie appena varchiamo la soglia. Veniamo subito accolte da due ragazzi che ci offrono subito da bere ma rifiutiamo, preferiamo prenderci da bere da sole, non si sa mai.
Ci guardiamo un attimo intorno e devo ammettere che questi ragazzi ci sanno davvero fare con le feste.
C'è tantissima gente, e la maggior parte sta ballando, bevendo e probabilmente anche fumando sentendo l'odore di erba nell'aria.
STAI LEGGENDO
Blue eyes ~Luke Hemmings
FanficMi chiamo Bianca Queen, vivevo a Londra con la mia famiglia fino a quando mi sono dovuta trasferire in Australia... e la mia vita è totalmente cambiata per via di un ragazzo dagli occhi azzurri, il quale nome è Luke Hemmings.