Mi sentivo così pieno di energia, non so come spiegarlo, ma quando le ultime note risuonarono, un caloroso applauso mi travolse. Ero così entusiasta che al pubblico piacesse così tanto la mia canzone e dall'amore che mi stavano dimostrando non potrei essere più felice di tutto ciò. Ringraziai e salutai il pubblico e Amadeus.
"Hai visto? La tua canzone sta piacendo un sacco!" Disse entusiasta Alessandra appena rientriamo nuovamente dietro le quinte.
"Tu dici?" Dissi pensieroso.
"Certo che si!" Mi abbracciò per darmi forza.
"Cee Ale io adoro troppo la tua Tuta Gold" disse Bigmama strafelice.
"Mi fa piacere" gli sorrisi. "Bene ragazze io devo andare. Devo portare la mia donna a cena."
"Quale?" Disse Emma ridendo.
"La mia adorata mamma ovviamente" dissi scuotendo la testa ridendo.
"Mengoni è partito?" Disse Annalisa curiosa.
"No Nali, non so quando parte"
"Avete parlato almeno?" Disse Ghali curioso.
"Diciamo zi"
"Secondo me, dovreste parlare, non potete continuare a fare i finti amiconi" disse Nali.
"Il loro rapporto è sempre stato turbolento." Gli rispose Emma.
"In qualche modo si risolve " disse Ale pensierosa.
"Non vi preoccupate, alla fine quel che ci sarà, ci sarà, non mi aspetto nulla."
Rimasi a fare due chiacchiere ancora un po' con loro, poi mi diressi in camerino per cambiarmi.
Mia madre sicuramente mi stava già aspettando fuori. Marco, invece rimarrà sicuramente a guardare tutto il festival. Non potevo neanche chiamarlo avendo dato il telefono a mia madre. Decisi di inviargli un messaggio più tardi.Mi vesto più in fretta che potevo, non potevo far aspettare mia madre ancora a lungo.
C'era un po' di umido fuori, ma si stava comunque bene. Trovai mia madre che mi aspettava sotto il portico vicino al teatro, con mia sorpresa insieme a Marco."Eccoti tesoro." Mi abbracciò "Ho chiesto a Marco se volesse venire con noi a mangiare qualcosa." Disse con sorriso di scuse.
"Ah va bene, tranquilla, dove volete andare?" Domandai tranquillo.
"Stavamo pensando di mangiare carne, ti va?"
"Si certo, ho mangiato leggero sta sera, quindi mi andrebbe un po' di carne."
"Bene allora seguitemi, so un posto" disse Marco tranquillamente. Era stranamente silenzioso...ad un tratto si fermo.
"Tieni, c'è umido e ci manca solo che ti prendi un mal di gola" si tolse la sciarpa che indossava e me la passò.
"Ma non ti devi preoccupare" dissi imbarazzato.
"Mettila, ha ragione." Disse mia madre.
Gli ho lasciati da soli tre ore e adesso vanno nuovamente d'accordo?
Ricordo che mia madre, da quando Marco mi ha lasciato non ha voluto più saper nulla di lui. So che lo segue sui social, ma altro non so.
Senza discutere per molto, indossai la sua sciarpa.
Mi guardai un po' in giro, le strade erano piene di turisti venuti a vedere le varie serate, le piazze erano piene per i vari concerti e la gente non badava al fatto che io, Mengoni e mia madre fossimo in giro insieme. Eravamo gente comune in giro per Sanremo. Sorrisi al pensiero di stare con lui come una coppia normale.Notai con mio stupore che si erano presi a braccetto. Era bello vederli cosi. Ma quanto sarebbe durata? Arriviamo al ristorante, per fortuna c'era un tavolo libero che stranamente era già prenotato.
"Lo prenotato io questo pomeriggio, di solito vengo qui a mangiare" disse a mia madre per spiegare il motivo del tavolo.
Mi accomodai di fianco a lui."Mangi sempre da solo?" Chiese mia madre curiosa.
"No ogni tanto con qualche amico, collega."
Iniziarono a parlare tra di loro come due vecchi amici di lunga data, io invece, mi guardavo intorno. Il locale, era piccolo è confortevole.
Tipico locale che piaceva a Marco, lui adorava stare in posti così rustici, adorava gli ambienti che potessero ricordare la propria casa.
I nostri ordini arrivarono dopo pochi minuti e mi concentrati sul mio piatto."Marco, non te lo chiesto prima, per quanto rimani ancora? Ci sarai per la finale?"
"No, purtroppo no, devo ripartire proprio quella mattina, purtroppo ho degli impegni nel pomeriggio. Mi sarebbe piaciuto rimanere però." Disse malinconico.
"Ah cavoli, te lo chiedo perché dovranno arrivare le mie nipoti e gli amici di Ale."
"Si?" Disse curioso toccandosi la fronte pensieroso.
"Si..deve arrivare Noah anche." Disse mia madre seria, guardandomi. Sapevo che sarebbe venuto, lo inviatato io.
"Noah?" Chiese curioso Marco.
"Tu lo conosci come Felis forse.." dissi alzando le spalle poco interessato all'argomento.
"Ah il tuo ex ragazzo? Quando deve arrivare?" Chiese con nonchalance stranamente troppo tranquillo, so che per lui è un tasto dolente. Non è che ne abbiamo più parlato apertamente della mia relazione con Noah. Perché per me era solo un'amicizia adesso.
"Non lo so, domani?" Mi girai verso mia madre, sapevo che sarebbe arrivato insieme alla mia famiglia.
"Si" confermò mia madre "Bene" rispose Marco.
Per il resto della serata parlammo del più e del meno. Parlammo di chi potesse vincere quest'anno il Festival, di quante hit c'erano quest'anno. Il discorso di Noah non tornò più a galla, non sapevo come sarebbe stato averli tutte e due insieme davanti a me. Volevo bene ad entrambi e solo il pensiero di falli soffrire..mi distruggeva dentro. Marco non sembrava fosse infastidito della situazione, rideva e scherzava con mia madre come se niente fosse.
"Che dite ci facciamo un giro prima di rientrare?" Chiese Marco più a mia madre che a me.
"Mi dispiace Marco, ma sono troppo stanca, che ne dici di domani?" Disse mia madre dispiaciuta.
"Non c'è nessun problema" disse sorridendo.
"Mi accompagnate al mio hotel?"
"Certo mamma."
Salutai mia madre con un grosso abbraccio, idem fecce Marco.
Ci dirigemmo verso il nostro Hotel e il mio telefono squillò, Emma."Ehi tesoro, che succede?"
"Tu e Marco volete proprio comparire sulla prima copertina di domani?" Disse ridendo.
"Dove sei?" Dissi ridendo.
"Dietro di voi" senti urlare alle mie spalle.
Trovai Emma a braccetto con Alessandra e Bigmama.
"Beccati" dissero in coro.
"Non so di cosa parlate" disse serio Marco.
"Fai il finto tonto Mengoni?" Disse ridendo Emma.
"Non fatevi strane idee ragazze, la madre mi ha invitato a cena perché non sapevo con chi andare" disse serio.
Cazzo. Mi sembrava troppo tranquillo.
"Comunque scusatemi, ma sono veramente stanco, Ale se vuoi rimanere rimani, io torno in hotel." Disse freddamente. "Buonanotte" disse prima di girarsi e di attraversare per entrare dentro l'hotel.
"Che cazzo gli è preso?" Disse Ale confusa.
"Mia madre gli ha dato la notizia che arriva Noah domani. Mi sembrava che era troppo tranquillo." Dissi guardandolo dall'altra parte della strada.
"Cazzo, ma tu e Noah non siete rimasti solo buoni amici? Non lo sa tua madre?" Disse Emma accendendosi una sigaretta ne presi una pure io.
"Si, lo sa" dissi semplicemente.
"Che casino" disse Bigmama.
"Non immagini quanto".
STAI LEGGENDO
RAPIDE (Mahmood&Mengoni)
Fiksi PenggemarIn questa coppia di amici e non amici, si nascondono tante similitudini, che portano a pensare che non sempre ci sia il caso di mezzo. Sarà così? Oppure saranno soltanto coincidenze? _____ Ciao a tutti, sono Andromeda. Questa è la mia Fanfiction s...