VERONICA YVONNE COLLINS
Sono passate due settimane e tra due giorni ci sarà la festa di Halloween. In questo periodo ho fatto amicizia con Berkshire, un tipo molto amichevole ma allo stesso tempo molto insicuro, se solo sapesse che è molto di più di quello che pensa.
Ho fatto amicizia anche con la sorella di Astoria: Daphne, dato che eravamo insieme alla festa di compleanno di Pucey, quello testa di cazzo. Daphne può sembrare all'apparenza una stronza ma è super gentile e disponibile, è determinata e sa quello che dice e fa, a volte vorrei essere lei. In più, dalla ragazza ho scoperto che hanno una sorellina più piccola, si chiama Cassie.
Per quanto riguarda Riddle, nulla da aggiungere. Noi due siamo due persone simili ma talmente diverse, tra di noi ci sono sguardi e sussurri. Astoria dice che ci divoriamo con gli occhi, Pansy si è definita la fan numero uno e Davide non è d'accordo, ultimamente lui è molto nervoso e incomprensibile.
Astoria e Malfoy, la coppia dell'anno, sono ufficialmente insieme, ma non per il matrimonio. Daphne li definisce "pasta e ciccia". Pansy, con Theodore, non fa altro che parlare di lui e del suo carattere da stronzo, mentre il ragazzo sostiene che tra loro debba esserci solo sesso e nient'altro. Tuttavia, in realtà, Pansy desidera qualcosa di più profondo tra di loro.
Ho conosciuto anche Cedric Diggory, per via di un compito a coppie di Piton, nulla da dire su di lui, sta con Cho Chang credo si chiami così e faccia parte dei Corvonero e nulla di che.
Mi sono avvicinata anche a Ginny Weasley, ultimamente sta con la testa tra le nuvole forse per l'allontanamento del Golden Trio.
Con la nuova arrivata, Abigail, qualcosa in lei non mi torna, anzi nulla mi torna. Ogni volta che la vedo mi ritorna in mente sempre il discorso di Silente, ogni volta mi pongo sempre la domanda: "E se lei sapesse qualcosa?".
«Veronica!» sento esclamare il ragazzo dai capelli lunghi portati all'indietro, Berkshire, mi giro verso di lui. Ci troviamo seduti nella sala Grande per il pranzo e lui è affianco a me, mentre di fronte a noi ci sono Pansy, che sembra massacrare il cibo con la forchetta, e Astoria che parla con il biondino, di fianco a me dall'altra parte c'è Davide che ha uno sguardo perso, Blaise ultimamente non sta con noi, non lo so, tra i due deve esserci stato qualcosa, ma non ne sono sicura.
Affianco a Davide c'è Theodore che mangia anche lui con uno sguardo impassibile e davanti a lui c'è Riddle che mi dà qualche occhiataccia e stringe le posate alle mani ogni volta che parlo con Lorenzo.
«Dimmi Enzo?» chiedo a lui sorridendogli. «Quindi verrai alla Festa di Halloween?» mi chiede mentre si porta alla bocca un boccone di carne. «Non la perderei neanche se mi pagassero» scherzo io e lui si mette a ridere.
Vedo entrare Abigail dentro la sala grande e si avvicina a Mattheo, sussurrandogli delle cose all'orecchio e io mi perdo nel suo sguardo perso nel vuoto del suo piatto pieno e io mi sento male, non parlavamo dalla quella sera, tra di noi come già ribadito c'erano sguardi e a volte sussurri tra le nostre menti, mi da fastidio il fatto che i due stiano così vicini.
STAI LEGGENDO
Dark Hearts || Mattheo Riddle.
FanfictionVeronica Collins, una giovane anima segnata dall'ombra del padre, incontrerà Mattheo Riddle, figlio di Lord Voldemort, un essere che disprezza il sentimento e si diverte a manipolare gli altri. Egli scommetterà sulla vulnerabilità di Veronica, spera...