Davide

305 13 4
                                    


VERONICA YVONNE COLLINS

Appena raggiungo i ragazzi noto la mancanza di Davide «Theo sai dov'è tuo fratello?» chiedo mentre fa cenno che non sa alzando le mani il ragazzo in questione si butta sul divano affianco a pansy che mi sorride e io deglutisco e noto che blaise ha...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Appena raggiungo i ragazzi noto la mancanza di Davide «Theo sai dov'è tuo fratello?» chiedo mentre fa cenno che non sa alzando le mani il ragazzo in questione si butta sul divano affianco a pansy che mi sorride e io deglutisco e noto che blaise ha un punto fisso sul pavimento, stringe con le mani le maniche della poltrona in cui è seduto con una gamba che tremava velocemente, questo atteggiamento mi inquieta e sospetto qualcosa mentre Mattheo mi raggiunge di spalle e mi sussurra «Sarà in camera, vieni andiamo a sederci non dovresti stare troppo in piedi» mi prende e mi trascina verso di lui mentre si dirige sul divano e mi fa accomodare sulle sue gambe mentre io sorrido nascondendo ogni mia paura, e se gli fosse successo qualcosa?

Mentre il ricciolino accanto a me mi guarda, sembra che tutto attorno svanisca. Nella stanza, di fronte al calore del fuoco, ogni persona scompare, e persino le preoccupazioni su Davide si dissolvono. Ci fissiamo, comunicando senza parole, sorridendo. Non mi accorgo nemmeno dei ragazzi che ci chiamano, finché il loro richiamo non rovina il nostro contatto visivo.

«Dovremmo organizzare una festa per l'arrivo di Veronica,» dice Draco, distogliendo la mia attenzione e trascinandomi dentro la loro conversazione. Alzo un sopracciglio, e gli altri ridono. «Furetto, ogni scusa per te è buona per festeggiare,» lo rimprovera Astoria, la sua futura sposa, facendoci ridere tutti. Draco si butta sul divano, le braccia incrociate sul petto e il broncio sul viso. Astoria sospira. «Hai ancora tempo per scappare, Astoria,» commenta Theodore accendendosi una sigaretta con disinvoltura.

«Si dà il caso che i miei polmoni siano perfettamente integri!» esclama Draco con tono da bambino offeso. Io li osservo in silenzio, un sorriso appena accennato. Mattheo, nel frattempo, gioca con le mie dita e mi bacia la spalla, approfittando di ogni occasione per farmi ridere.

«Siamo messe male, Astoria,» sospira Pansy, portandosi la mano sulla fronte. I due continuano a litigare come bambini, e Astoria ride. Il mio sguardo si sposta su Blaise, che rimane immobile, nella stessa posizione di prima. È come se portasse un peso troppo grande da sostenere, e io pagherei in galeoni pur di sapere cosa lo affligge. Qualcosa dentro di me mi dice che ha a che fare con Davide... o, peggio ancora, con i Mangiamorte.

BLAISE ZABINI

BLAISE ZABINI

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Dark Hearts || Mattheo Riddle.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora