Capitolo 24

27 18 2
                                    

Pov di Iacopo
Shennon la chiamai da dietro e prese un colpo.
" Vai libera tranquillo ". Mi risponde assicurandomi.
Non volevo spaventarti, ma iniziavi a non tornare più, hai visto Ansel?. Gli chiedo con un po' di timore sapevo che erano molto amici ma il mio presentimento mi diceva qualcos'altro.
"E venuto ad aiutarmi con Hazel". Afferma sorridendo ma
Da soli, senza le guardie?. Domando nervoso e scorbutico.
Da soli senza le guardie. Dice ridendo.
Cosa cazzo significa ?. La provoco, da il mio sguardo si capisce che non mi andava bene affatto.
"Non parlarle in questo modo" risponde a posto di Shennon Ansel. Iniziavo veramente ad avere dubbi.
Ansel spiegami cosa ci fai sempre da solo con Shennon. La loro faccia è piena di stupore e questo lo capirebbe anche un cieco. Si osservano e Ansel prende la mano
"Cosa c'è fratello ti sei svegliato duro", mi provoca con le mie stesse frasi. Strinsi fortissimo i pugni. E allora lo feci, presi Shennon e le tirai uno schiaffo e la feci cadere a terra. Era successo tutto troppo velocemente, non avevo nessuna prova che tra  loro ci sia qualcosa.

Pov di Flora
Non vedevo Ansel da ieri,era praticamente scomparso non riuscivo a capire perché non voleva passare del tempo con me, stava insieme sempre a suo fratello e a quella serva da quattro soldi di Shennon. La detestavo, sempre quel sorriso sul volto quei capelli biondi che le arrivavano fino alla gamba. E quei occhi. Allora mi scocciai e chiesi a una guardia
Avete visto Ansel?. Si gira di scatto e si limita a scuotere il capo per dire no. Sorrisi e gli feci un accenno. Okay Flora stai calma, non hai motivo di agitarti. Nel frattempo mi sistemai un po' la chiama di capelli che mi attraversava il viso, Ansel mi vedeva bella?, non me lo aveva mai detto, in realtà il nostro rapporto noi in particolare parlavamo solo di lavoro. Lui non si preoccupava mai per me ma io si. Sembrava un rapporto superficiale .Potrei dire il contrario di Shennon e Iacopo. Okay forse ero un po' gelosa di Shennon. Ma non riuscivo a capire come faceva a farsi amare da tutti. All' contrario di io che per conquistare un po' Ansel ci impiegai anni e anni. E tutt'ora mi tratta come un amica. La verità ?, non riesco a lasciarlo andare, mi limitavo a obbedire a tutto quello che mi diceva e non contraddirlo mai questa è la verità. Un grido di dolore mi stacco dai miei pensieri sinceri. E se fosse Ansel, se Bartolomeo mentre siamo a Tamworch ci abbia trovati?. Nel frattempo avevamo superato l'alba solo perché l'assassino non aveva ancora ucciso nessuno, ma saremmo partiti a breve Iacopo e le guardie mi avevano già avvisato. Oh Dio cosa stava succedendo ?
Fermatevi gridai ma nessuno sembrò ascoltarmi, perché diavolo Shennon era piena di sangue e stavo urlando dal dolore e schiamazzando? Non riuscì a capire, nel frattempo Ansel e Iacopo di stavamo ammazzando di botte ma perché?.

Sulle tracce dell'omicidio 1 volume Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora