Capitolo 29

27 17 2
                                    

Pov di Ansel
Quando io e mio fratello ah furia di picchiarci per una donna.  Quando staccai gli occhi da Iacopo cercai Shennon.
Shennon?, la chiamai con non so che forza mi alzai visto che non rispondeva.
Shennon? Dove sei? Shennon?
"Non sprecare forze fratello, se ne andata, ho sentito il cavallo" che vuol dire che non c'era.
"Mio signore, state bene ? " era una guardia, probabilmente vedendo che non arrivammo è venuto a cercarci. Scossi il capo per dire si.
"Abbiamo tracce di Bartolomeo,ci rimettiamo in cammino ?" Domanda con tono pacato e paziente.
"Mio signore " immerso nei miei pensieri la guardia me li interrompe.
No grido e corro verso la stalla. Non poteva averlo fatto veramente si era finalmente lasciata con mio fratello e mi aveva abbandonato perché ?
"Ansel"mi senti chiamare da dietro era Flora.
Senti non è il momento non rompere.  Non mi piaceva parlarle in quel modo ma ero davvero nervoso per Shennon.
"Iacopo mi ha detto tutto,non puoi abbandonarci così a caso.
Tu dici?. La provocai
"È solo una serva " no per me non è solo una serva. È una parte di me.
Devo andare Flora, mi dispiace è finita . Aggiungo alla fine, gli vedo uscire le lacrime dagli occhi,era la prima volta che la vedevo piangere e odiavo far piangere una donna sopratutto se era Flora, la donna che è stata sempre dalla mia parte.
"Lo sapevo io, me lo diceva tuo fratello, quindi mi lasci per una serva ? Davvero io che vengo da una delle famiglie più ricche dell' Inghilterra ". Mi disse singhiozzando continuamente la abbracciai.
Non c'entrano i soldi lei mi fa sentire speciale, non posso vivere senza di lei e se le capitasse qualcosa non me lo perdonerei mai.  Le parole mi escono tutte da un fiato, le avevo trattenute per troppo tempo.
"E io non ti faccio sentire speciale?" Non mi piaceva il fatto che si paragonava a Shennon.
Certo che mi fai sentire speciale Flora. La rassicuro io nel frattempo.
"Sento che sta per arrivare un "ma ", mi sbaglio?". Accena sicura di se.
Non ti sbagli, mi rendi speciale e ti voglio bene ma solo come compagna di amicizia quando sto con te non sento ciò che sento quando parlo e vedo e ascolto Shennon mi dispiace, questa è la verità. La osservai stava piangendo parecchio, la strinsi di nuovo, mi fece male dirle quelle parole ma era tutto vero.
"Quindi la nostra relazione è stata tutta una bugia ?" Era frustata ma dovevo rassicurarla, anche per chiarire i miei sentimenti.
Flora ricorda anche sulla vetta più arida crescono fiori favolosi, impara a lasciare andare. E montai a cavallo e parti lasciandola lì che mi osservava andarmene passo passo. Mi saluto con la mano e io ricambiai il saluto con un acceno.

Sulle tracce dell'omicidio 1 volume Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora