41.

42 10 1
                                    

[Zayn's pov]

Odiavo tutto quello che mi stava capitando in quel momento, "Tranquillo passerà tutto" mi dicevano. Pensavo ad Harmony tutto il giorno, credevo pian piano che il tempo passava stavo meglio, che mi stavo rassegnando e forse stava diventato cosi. Nonostante ogni volta che la vedevo, ogni volta che volevo evitarla la trovavo sempre davanti ai miei occhi e io non potevo fare a meno di guardarla, di rendermi conto di ciò che ho perso e che molto probabilmente non riavrò più. Mi sentivo male al pensiero, sembrava non riuscissi ad accettarlo quando invece man mano stava andando diversamente da quello che avevo previsto. Ma mi dava fastidio e non capivo neanche perchè volevo lasciarla andare. Le avevo detto che l'avrei aspettata ma aveva bisogno di farsi una vita senza soffrire. Luke aveva ragione, come poteva riavvicinarsi al suo presunto assassino? Come poteva guardarmi negli occhi, dormire con me, sorridermi conoscendo quello che gli ho fatto. Sono contento del fatto che si sia ripresa in mano la sua vita, che stia cercando di realizzare il suo sogno e comunque vada le darò sempre il mio supporto da lontano. 

Camminavo senza una meta, pensando a tutte le cose che sono successe tra me e lei in quest'anno e a quanto potessi essere stupido ad aver reagito d'istinto quella volta. Non mi ero accorto di trovarmi in un quartiere abbastanza malfamato e cercai di stare più attento possibile. Mi girai intorno e finalmente trovai quello che per me sembrava impossibile. "Non ci posso credere."guardai dentro la casa siccome la finestra era aperta e risi quasi come se avessi vinto la coppa del mondo. "Liam." gli feci una foto per esserne sicuro e mi avvicinai pian piano senza farmi vedere e notai che era messo peggio di quanto pensassi. "Non ci credo che questo sia il suo posto definitivo. Ci sarà qualcos'altro sotto." e così era. Quando mi avvicinai del tutto vidi cose che non immaginavo, sul tavolo c'erano computer, aggeggi vari e una pistola. La stessa che aveva sparato ad Harmony. Mi sentii male al ricordo e casualmente feci rumore fuori e lui si girò all'istante. "Cazzo." pensai. Sentivo i suoi passi venire verso di me e cercavo di allontanarmi il più possibile. Si affacciò, ma fortunatamente riuscii in tempo a non farmi vedere. Chiuse la finestra con forza come se si fosse accorto della presenza di qualcuno e questa cosa era abbastanza inquietante.
Oltre questo non riuscivi a notare nulla di nuovo e decisi di andare via prima che potesse succedere qualcosa di pericoloso. Mentre tornavo a casa decisi di aggiornare Luke, nonostante non voleva sentirmi sapevo che per lui questa era una questione importante quanto la mia.
-A Luke:
Ciao Luke, scusa se ti disturbo ma ho trovato dov'è Liam. Ho anche delle foto che lo confermano.- digitai in fretta quel messaggio e poco dopo andai nel mio appartamento. Ci volle un po' prima che mi rispondesse quindi feci la doccia e mi sedetti aspettandolo.
-A Te:
Zayn cosa stai dicendo? Spero tu sia serio. Harmony non ne deve sapere assolutamente niente. Incontriamoci nel bar di fronte al college, è il posto più sicuro.
Lessi con attenzione e acconsentii al suo messaggio. Presi le chiavi della macchina e andai vicino ad essa dopo essere uscito di casa. Speravo che questa situazione potesse finire il prima possibile e oggi ho trovato una pista che potrebbe chiudere definitivamente la storia. Mi avviai con cautela iniziando a pensare già a cosa fare ma per adesso non mi veniva in mente niente. Dopo essere arrivato notai Luke già fuori il bar mentre si girava intorno con uno sguardo perso nel vuoto. Scesi dalla macchina e mi avvicinai a lui. "Hey Luke." lo salutai con la mano e lui ricambiò diventando l'opposto di quello che era oggi pomeriggio, sembrava più vulnerabile ma anche nervoso. "Entriamo?" mi disse e annuii entrando nel bar. Ci sedemmo prendendo entrambi qualcosa di forte da bere sapendo che ci aspetterà una lunga serata di discussioni. "Dimmi Zayn, dov'è che l'hai trovato?" mi chiese tenendo il bicchiere in mano. "L'ho trovato in un quartiere abbastanza malfamato e inquietante di Seattle. L'ultimo quartiere che avrei sperato di controllare credimi. La casa era in condizioni pietose ma lui dentro sembrava che se la stesse spassando." risposi con un tono arrabbiato. "Che intendi dire?" non risposi ma gli feci vedere delle foto, prese il cellulare e le scorse irrigidendo il viso. "Non ci posso credere Zayn, come può essere cosi tranquillo? Come!" quasi alzo la voce guardandomi intensamente. Sentivo la sua rabbia attraversare il mio corpo e quasi mi faceva paura. Chiunque noterebbe quanto vuole bene ad Harmony e ne sono davvero felice per quanto invidioso, almeno uno dei due può stare accanto a lei.
"Non lo so Luke, aveva una pistola vicino a lui e sembrava che stesse organizzando qualcosa. Ma per chi? Non riesco a credere che ce l'abbia ancora con noi, non si è fatto più vedere d'allora." pensai cercando di convincermi. "Io invece ho sempre avuto il timore che si ritrovasse sempre davanti a lei, sai? Difficilmente la lascio sola e quel poco che lo è non faccio altro che avere costantemente notizie da lei." si fermò per bere un sorso e continuare. "Dobbiamo fare qualcosa o giuro che lo farò da solo, al costo di farmi ammazzare." era serio e mi fissava con occhi cupi e senza emozioni. "Faremo qualcosa Luke e lo faremo presto te lo prometto." dopo quelle parole mi sorrise e si calmò leggermente, continuammo la serata cercando di trovare qualche soluzione o meglio, qualche piano per incastrare Liam. Decidemmo di rivederci nei prossimi giorni e di sorvegliare la sua casa se avesse fatto movimenti strani o addirittura avesse cambiato casa, cosa molto probabile siccome era molto sospetta quella dov'era ora. Giuro su qualsiasi cosa che riuscirò ad incastrarti Liam, hai quasi ucciso Harmony davanti ai miei occhi e non te lo perdonerò per niente al mondo.

Perché sei diventato così? Perché non sei semplicemente il mio migliore amico che mi sostiene? Dovevi stare qui a consigliarmi qualcosa da vestirmi, dove uscire, che anello prendere alla tua o alla mia ragazza, divertirci insieme, sostenerci a vicenda e invece? Invece mi ritroverò ad averti davanti e forse, ucciderti.

Shadow➤ z.m.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora