28.

69 12 0
                                    

Erano passati svariati giorni da quell'affronto, se così si può dire, con Zayn e in questi ultimi non facevo altro che studiare e finalmente potevo considerarmi più che pronta! Ero davvero motivata e felice, sensazioni che per quei lunghi due mesi non si erano proprio fatti vedere per tutto ciò che era successo. Mi alzai dal letto, era il fatidico giorno, avrei dato gli esami e poi sarei stata libera e non avrei mai più messo piede in quel college così man mano avrei anche dimenticato tutti gli avvenimenti del passato. Poco dopo si svegliò anche la mia migliore amica e aveva la faccia preoccupata, per questo le sorrisi per rassicurarla e mi ricambiò. Dopo esserci preparate iniziammo ad incamminarci per i corridoi arrivando alla fine a destinazione. "Ci vediamo dopo Violet, buona fortuna." Le dissi sorridendole, sembrava che lei avesse più panico di me nonostante avesse studiato a meraviglia. "Buona fortuna a te Har!" sorrise di conseguenza e si avvicinò per abbracciarmi. 

Qualche giorno dopo...

L'adrenalina era al massimo e finalmente potevo dire di avercela fatta. Era arrivato il momento della suddetta premiazione e li erano già presenti i miei genitori, mio fratello e Luke che appena mi guardarono facevano numerosi occhiolini mi applaudivano e notai già mia madre con le lacrime agli occhi come al solito. A quella vista ridacchiai e li salutai con il cenno del capo mentre mi avviavo sul palco della premiazione. Appena finì, vennero tutti lì vicino e mi fecero le congratulazioni. Ma il momento migliore fu quando le fece Luke, mi prese in braccio e girammo su noi stessi mentre lui mi dava numerosi baci sulla guancia; mamma non faceva altro che immortalare quel momento e per la prima volta vidi mio padre emozionarsi. "Sono fiera di te figlia mia, finalmente potrai fare ciò che avevi sempre desiderato." Mi abbracciò mio padre. Ad un tratto sentii una voce molto familiare, mi girai ed era ovviamente Zayn. "Congratulazioni Harmony, sei stata bravissima." Disse con estrema lentezza mentre sul suo viso si formò un sorriso leggerissimo, come se lo stesse dicendo più per cortesia che onestamente. "Ti ringrazio Zayn, anche tu lo sei stato." Dissi impassibile, non riuscivo neanche a guardarlo negli occhi, avevo la testa girata in modo che non potessi vederlo. Dopo un silenzio imbarazzante si aggiunse Luke che si avvicinò. "Harmony, è meglio che ci allontaniamo, no?" si vedeva dal suo volto che era tutt'altro che felice alla vista di Zayn, avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di prenderlo a calci, lo conosco fin troppo bene. "Si andiamocene, tanto non ho niente da dire o fare." Aggiunsi mentre girammo i tacchi e andammo via. Qualche minuto più tardi, non poteva che andare peggio, si avvicinò Liam che prima si congratulò con me e in seguito mi chiese gentilmente di seguirlo. La sua fortuna era che i miei ormai lo consideravano come uno di famiglia e si fidavano di lui, ma nessuno sapeva cosa stesse succedendo. Ci allontanammo quasi del tutto da loro e ci fermammo davanti al parcheggio della scuola." Quindi ora devi spiegarmi cos'altro devo fare giusto? Risponderai alla domanda che ti feci qualche giorno fa tramite messaggio." Lo guardai con le braccia conserte e con un po' di timore per ciò che stesse per dirmi. Adesso tutto quello che rimaneva è "adesso uccidiamo Zayn", lui ne sarebbe capace. "Adesso arriva la parte migliore." Si fermò guardandomi negli occhi e sorridendo. "Dovrai fingere di essere fidanzata con me. Non ti chiedo di baciarmi o fare altro ma starmi accanto, sorridendomi, stringendomi la mano. Il resto farò tutto io." disse ridacchiando. "Ma è assurdo Liam, come puoi farmi fare una cosa del genere! Per Zayn poi." urlai mettendomi le mani tra i capelli. "è assurdo." Bisbigliai nuovamente. "Ricordati quello che ti ho detto e vedrai che riuscirai a fare tutto." Non sapevo più cos'altro dire quindi mi arresi, perché questo incubo non finisce mai? Ho la brutta sensazione che qui andrà malissimo. Ci recammo nuovamente insieme dove c'erano le altre persone e andammo direttamente dov'era presente Zayn. In quel momento era da solo e io avevo tantissima ansia che potesse succedere qualcosa. "Ciao Zayn, congratulazioni a noi! Ce l'abbiamo fatta." Quasi urlò Liam con tutta disinvoltura come se non stesse accadendo nulla. "Si, finalmente posso godermi la vita!" Scherzò l'altro dandogli una pacca sulla spalla. "Allora, come mai c'è anche lei qui?" domandò direttamente lui e io iniziai a deglutire. Mi stavo ritrovando in una situazione di merda, dove non volevo accadesse per niente, dove volevo tutt'altro che il male di Zayn (nonostante tutto quello che mi abbia fatto) e dove voleva anche ritornare indietro nel tempo e stargli accanto. Mentre ora mi trovo a doverlo mentire, anch'io, di una relazione finta con Liam. "Beh.." si fermò lui come se non sapesse come spiegare, io come di consueto gli strinsi la mano abbassando però lo sguardo che era quasi del tutto pieno di lacrime. Io non sono così, perché devo farlo? Mi ripetevo in mente. Ma anche se volevo controbattere o dire che non è vero era impossibile, non riuscivo ad aprire bocca dalla paura che Liam potesse farmi qualcosa. "Io e Harmony stiamo insieme, l'hai sempre fatta del male e non te ne sei mai reso conto." Sputò tutte quelle parole senza alcun rimpianto. Dopo averlo detto alzai la testa e notai Zayn che lo fissava e di seguito fissava anche me, era rimasto impalato, triste. Lo posso capire. 

[Zayn's pov.]

Cosa hanno visto e sentito i miei occhi. Non posso crederci, non posso credere che il mio migliore amico abbia fatto di tutto per fidanzarsi con Harmony, adesso capisco perché non mi amava più già da allora. Da quando lei ha saputo cosa le ho fatto è andato a chiedere rincuoramento da Liam e si sono innamorati. Quelle mani intrecciate, avrei dovuto tenerle io al suo posto. Avrei dovuto dire io al mondo che ero fidanzata con la ragazza più dolce del mondo e che nonostante tutto avevo riuscito a farla innamorare di me, avrei dovuto essere io a dire quelle cose e a farla ragionare e invece mi trovo qui mentre li fisso, mentre penso a queste cose e mentre penso che tutto ciò che sto vivendo è un incubo. Oltre alla tristezza e rancore dentro di me provo soltanto rabbia verso Liam. "Sono contento per voi, ora se volete scusarmi devo andare." Dissi con una voce rauca mentre fissavo anche Harmony che stava da un momento all'altro per piangere. Questa cosa non mi sta bene, qui c'è sotto qualcos'altro, lei non farebbe mai questo. "Giuro che ti uccido Liam." pensai.

Shadow➤ z.m.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora