"Ciao Chris, spero che tu non legga mai queste pagine. Le ho scritte sul diario di mia madre. Ha avuto sempre un' importanza immensa questo diario per me: mi ha fatto conoscere non solo la verità, ma soprattutto la mia famiglia. Ho sempre sussultato sentendo questa parola, mi è sempre sembrata la parola più bella del mondo. Quante volte avrò scritto a dicembre nella letterina a Babbo Natale che volevo una famiglia! Non mi è mai giunta una vera famiglia, poi ho capito proprio tramite questo diario che la mia famiglia mi era stata tolta. Ho provato una rabbia tremenda, non potevo non vendicarmi, dovevo assolutamente farla pagare cara a quelli che erano i responsabili degli orsacchiotti che stringevo forte e non sapevano di mamma, di tutte le volte che chiedevo a Babbo Natale una famiglia e non una bambola e di tutti quegli istanti famigliari, che io potevo vedere e invidiare solo nei programmi TV. Come ti ho detto, Chris, spero che tu non legga mai questa lettera. Se la leggi vuol dire che starai piangendo, perché io sarò morta oppure incarcerata. Ho deciso di chiudere i conti con tutto ciò che riguarda la mia vecchia famiglia per costruirne una nuova. È stato il mio amore per te a farmi capire che nella vita non bisogna rimpiangere le cose vecchie, bisogna costruire cose nuove. E io una famiglia volevo costruire una famiglia, una tutta mia, una che nessuno avrebbe potuto togliermi. Chris, aspetto un figlio da te. Questa non mi sembra una cosa meravigliosa, perché lo è. È davvero tuo figlio, Chris e io ti amo. Ho fatto quella sceneggiata solo perché volevo cercare di spegnere in te qualsiasi affetto per te, anche se mi rendo conto che è impossibile: tu mi ami sempre e per questa ragione io non posso che amarti sempre di più. Spero di poter resistere alla tentazione di dirti di leggere queste pagine, ma io non ho mai saputo resistere alle tentazioni. Avrei potuto essere migliore, se fossi stata sempre con te. Ma a me è stata destinata questa vita, ho smesso di odiarla, quando ho incontrato te. Non mi sono mai sentita una persona perfetta e felice, mi sono però sempre illusa di essere una persona forte, ma ho conosciuto cosa vuol dire essere forti solo quando sono stata abbracciata da te.
Ma con te, Chris, so che potrò essere felice e forte, lo saremo lontano da qui. Ho scelto di salvare la mia prima famiglia sacrificandomi e consegnando la verità alla polizia. Ho già sacrificato troppe cose, prima di tutto: me stessa e Cristina. La sogno ogni notte, Chris. Vedo i suoi occhi dappertutto e mi sento una merda, se provo a ricordare i suoi occhi, mentre le sparavo. Ho tentato di costruirmi una corazza addosso, ma in realtà dobbiamo proteggerci dalle tempeste, che abbiamo dentro. Purtroppo non possiamo difenderci da esse costruendoci delle corazze dentro, ma possiamo durante le tempeste rivolgere il nostro sguardo a chi per noi è il Sole. Chris, se tutto dovesse andare bene, io e te fuggiremmo, ho già preparato i biglietti, arriveremmo in un altro posto, dove avremmo un nome del tutto nuovo per poter partire proprio da zero. Mi piacerebbe chiamare nostro figlio 'Bianca Cristina', nel caso fosse una femminuccia. Mi piacerebbe tanto dedicare questa nuova vita a mia madre e chiedere scusa in questo modo a quella ragazza. Nel caso in cui dovesse andare male, ti lascio questa mie ultime parole e spero che tu possa perdonarmi di averti fatto così tanti male e di aver anteposto altro a te. So che non avrei dovuto, ma sai cosa ti dico? Pazienza, se dovesse finire male. Infatti, me ne andrei soddisfatta sapendo che in questo modo esisteva un po' di felicità anche per me e che questa eri tu insieme al nostro amore. Ti ho sempre amato, Chris. Se dovessi morire, non pensare che tra di noi sia finita male, pensa soprattutto che noi due ci siamo amati e che forse uno dei due ha fatto delle scelte sbagliatissime. Solo ora mi rendo conto che le scelte sbagliate, che ho commesso, sono stata le uniche che non ho fatto seguendo l' amore, cioè seguendo te. Questo è anche il mio testamento, nonostante continui a sperare che tu non sia mai costretto a leggere queste pagine in alcun caso.
Lascio ogni cosa a te, Chris. Affido a te tutto quello che ho, ma ricorda che tutto quello che ho sei tu, per questa ragione oltre a tutti i soldi, allo studio legale e alla villa, io affido principalmente te stesso a te stesso. Spero e prego che nel caso, in cui dovessi morire, che tu vada avanti senza fermarti un attimo, perché l' Amore che ci ha tenuti saldi sia per te energia e non ostacolo. Ti esorto a non lasciare che il dolore ti distrugga, ma a continuare a vivere, perché solo così io continuerei a esistere. Non vorrei mai che il mio ricordo ti bloccasse, ma vorrei che ti spingesse oltre tutto e tutti. Vorrei che tu tenessi vivo il mio ricordo in te vivendo e amando il mondo, non rinchiudendoti in te stesso, perché è vero che io vivo in te, ma è vero anche che io vorrei essere in tutto, perché le fiamme libere non hanno padroni, non hanno confini, ma hanno un focolare e il mio sei sempre stato tu. Spero tanto che la parte relativa al testamento non debba mai essere letta, perché non sai che voglia ho di vivere, di fare ancora mille volte l' amore con te, di crescere i nostri figli, di vederti al mio fianco nella vita, di sorridere per ogni cosa solo perché siamo felici e di piangere, perché tanto poi ci sei tu ad abbracciarmi. Ci sei sempre tu al centro dei miei progetti e dei miei sogni, quindi falli tuoi e se io non potessi più realizzarlo, rimarrai tu per poterli rendere realtà, io ti guarderei dall' alto e ti sorriderei non solo innamorata di te, ma sopratutto innamorata della tua vita. E se tu non volessi concretizzarli, perché magari non ti piacciono, fallo pure. Ribellati a quello che ti impongono, non recitare il ruolo che gli altri vogliono assegnarti, perché hai un' anima speciale e non devi mascherarla. Se non dovessi realizzare nessuno dei nostri progetti, perché non ti piacciono, ti guarderei dall' alto ancora più innamorata. Io dico dallo "alto", come se non avessi ucciso nessuno e fossi degna del Paradiso, ma sono una Fiamma e sono abituata all' Inferno e poi ho amato te, perciò conosco perfettamente la strada per il Paradiso.
Buona Vita, Chris. Ripeto che non vorrei assolutamente che tu leggessi questa lettera, ma sappi che in ogni caso noi questa vita la vivremo insieme: o mano nella mano o io nel tuo cuore solo per fartelo palpitare sempre di più nel mondo.
Ti amo tantissimo
la tua Fiamma".Le due pagine erano scritte con la rapida calligrafia di Fiamma, ma le lacrime di Christian sbiadivano ogni parola scritta sulla pagina incidendogliela con un tratto dolce e delicato sul suo cuore.
SE LA STORIA TI È PIACIUTA, METTI IL 'LIKE', COMMENTA E SEGUIMI!
STAI LEGGENDO
I Gemiti del Principe
ChickLitAlessandro Virigni è un Principe: bellissimo e ricchissimo. È un gran seduttore, ama il sesso, ma ama un sesso totalmente senza prove. Quando incontrerà la bellissima, ma triste Arianna Bellanima, le loro storie si intrecceranno e nel gioco perverso...