capitolo 3.

1K 58 1
                                    

Torno da scuola e faccio i pochi esercizi di matematica che mi sono rimasti e poi vado in salotto e mi siedo su un divano a guardare 'lo straordinario mondo di gumble' fintanto che mia madre dorme beatamente, sull'altro divano.
Prendo il pc, ove era poggiato sul tavolino e lo accendo entrando su Facebook.

Un altro messaggio da LowLow.

*ciao, volevamo chiederti quando saresti libera per venire con noi a Roma*

Rispondo subito.

* questa è l'ultima settimana di scuola, prima delle vacanze estive, sabato partiamo?*

Lascio il pc per terra, aspettando una risposta, che tarda ad arrivare e io mi addormento per la troppa stanchezza.

Mi risveglio verso le sei di sera.
Mi stiracchio un po' e poi riprendo il pc per terra.

*ok, a mezzogiorno saremo da te, staremo li tre giorni*

Rispondo con un semplice 'va bene' e poi spengo il tutto e vado in cucina, ove mia madre legge un giornalino e mio padre beve la sua solita tazzina di caffè del dopo lavoro.

« che si mangia oggi?»

Chiedo e inizialmente nessuno risponde.

« maa»

Richiamo mia madre, con quel nomignolo breve, ma ancora nessuna risposta.

« vera ti sta chiedendo cosa mangeremo»

Urla mio padre e lei ci guarda.

« e poi ci dici perche urlate sempre»

Si lamenta mio padre, lasciando la tazzina nel lavandino e andandosene.

« bravissima Chanell»

« MA CHE HO FATTOO?»

«NON URLARMI, NESSUNO STA URLANDO»

Non la sto nemmeno ad ascoltare e vado in camera mia.
Accendo la tv e mi sdraio sul letto aspettando la cena.

Alle undici e mezza mamma e papà vanno a dormire.
Prendo il telefono e scrivo a Dani

*fratellonee*

Blocco il telefono e aspetto un messaggio, che sta tardando ad arrivare.

Riaccendo il telefono e vedo che è online e non mi risponde.
Perche non mi risponde, parla sempre con me a quest'ora...

Va beh, aspettiamo.

00.47

Online e non mi risponde.

Aspetto.

03.24

Online e non mi risponde.

Aspetto ancora un pochino...

06.14

Appena disconnesso.

Blocco il telefono e lo metto sotto il cuscino, aspettando che si facciano le sette e mi prepari.

A scuola non seguo nessuna lezione e nemmeno esco dalla classe all'intervallo.

« hey che succede?»

Andrea si siede accanto a me, mettendo una mano sul mio ginocchio.

« niente, sono felice, sai che registrerò una canzone insieme a mostro e lowlow?»

« wos cazzo bravissimaa»

Ci abbracciamo e in quel momento entra la prof.

« che succede qui?»

//Mostro o LowLow//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora