Sorrido felice.
Matteo: "a dir la verità avevo già iniziato a vedere che case c'erano qua nei dintorni..."
Io: "serio? Pensavo che saresti venuto ad abitare con noi", dico sorpresa.
Matteo: "ma ti voglio solo per me"
Sorrido e arrossisco: è troppo dolce...
Arriva la cameriera di prima, che ci porta le pizze. Noto che mentre mi porge la mia, guarda di nascosto il mio ragazzo e sorride.
Quando si gira verso di me, la fulmino con un'occhiata che potrebbe incenerire anche un iceberg. Credo abbia capito il punto, ecco perché se ne sta andando impaurita pulendosi le mani sul grembiule.
Il resto della cena trascorre bene, senza intoppi, un misto di coccole e chiacchiere. Passerei ore a guardare Matteo mentre si sporca con la pizza e urla porconi in una lingua sconosciuta... Intorno alle dieci abbiamo finto di cenare. Matteo insiste perché paghi lui, ma non è giusto...è sempre lui quello che sborsa, non mi pare equo. Quindi quando va in bagno prima di uscire, mi alzo e pago, poi quando torna lo trascino fuori di peso.
Io: "troppo tardi ormai"
Matteo: "ma devo pagare io", piagnucola cercando di rientrare.
Io: "basta lamentarsi su", sbuffo tirandolo per la manica lontano dalla pizzeria.
Matteo: "va bene...", si rassegna scrollando la testa e smettendo di opporre resistenza "ma il resto delle volte pago io"
Io annuisco, tanto sappiamo entrambi che non glielo permetterò.
Passeggiamo tra le vie del centro, io con la testa sulla sua spalla e lui con il braccio intorno al mio collo. Sembriamo fatti apposta, i nostri corpi si adattano perfettamente.
Matteo: "merda", ghigna a denti stretti lanciando un'occhiataccia ad un ragazzo.
Guardo in quella direzione e rabbrividisco. Non è possibile, o ci pedina o siamo perseguitati.
Fede: "ciao ragazzi!", urla correndo verso di noi
Alzo gli occhi al cielo e sospiro, Matteo invece resta fermo, pronto all'attacco se necessario. Gli stringo la mano per fargli capire di calmarsi, e lui rilassa le spalle e mi sorride.
Io: "che vuoi ancora?", chiedo acida
Fede: "niente. Come state?"
Matteo: "stavamo meglio prima che arrivassi tu"
Mi scappa un risolino, che tento di nascondere mordendomi il labbro.
Fede: "volevo chiedervi un'altra volta scusa. Riuscirete mai a perdonarmi?"
Sospiro.
Io: "forse fra cento anni"
Matteo: "io di sicuro no. E non rivolgermi più la parola, né a me né al resto della Crew"
Fede: "ma..." gli scende una lacrime "voi siete la mia famiglia"
Io: "grazie eh"
Fede: "la mia seconda famiglia", si corregge imbarazzato
Matteo: "beh mi dispiace"
Io: "ti è rimasta solo mamma adesso"
Fede: "no, Ambra mi ha perdonato"
Io: "e ci credo, a lei non hai fatto niente!"
Matteo: "a noi invece hai quasi rovinato la vita. Ora, se non ti dispiace, ce ne dovemmo andare"
Lo sorpassiamo, ma mi prende per un braccio e mi fa voltare.
Fede: "tanto vivo con voi"
Matteo: "oh, intendevi dire che vivi con Mara e Giorgio!"
Lui, confuso: "ma non..."
Io: "ci trasferiamo. Andiamo ad abitare insieme", sorrido orgogliosa.
Ci rimane di stucco come un pesce lesso, fissandoci mentre ci allontaniamo ridendo.
Io: "è stato bello vedere la sua faccia ahah"
Matteo: "già, non se l'aspettava"
Io: "gelato?
Matteo: "certo, ma non so quante gelaterie sono aperte alle undici di sera..."
Io: "conosco un posto. Dai vieni"
In cinque minuti arriviamo ad una gelateria, gestita dal padre di un mio compagno di classe. So che fanno orario continuato, sono gli unici in questa zona, per questo è piena. Dopo mezz'ora di coda riusciamo a prenderci due coni. Li mangiamo ai tavolini fuori.
Io: "dove dormiamo? Non voglio avere Federico e mia madre nello stesso appartamento"
Matteo: "infatti sta notte scappiamo a Milano, vieni a stare da me finché non troviamo una casa qui"
STAI LEGGENDO
s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}
FanficEcco il tanto atteso sequel di "s7ormy || Dreaming of" Si lo so, ho molta fantasia coi titoli... Leggete anche la prima, se no non capite un cavolo Spero vi piaccia come l'altra!! Ciriciao❤ #865 in fanfiction😈