capitolo 16

500 46 13
                                    

Adesso voi andate a leggere la storia di La_600_di_giampytek. Si chiama "Save Me". Muovetevi!!
Cioè, dopo che avete letto questo capitolo...
Comunque è una ff su Giampiero Tecnologia, quindi DOVETE leggerla.
Si, mi corrompono per fare la pubblicità.
Non scherzo, è bellissima, fateci un saltino😁

Una volta chiusi in macchina, lo guardo impaziente, rimanendo però zitta.
Lui comincia: "non ti incazzare ok?"
Io: "dipende..."
Matteo: "almeno lasciami spiegare fino alla fine. Promesso?"
Io annuisco, sempre più preoccupata.
Che cosa mi deve dire di così tragico?
Lo vedo tesissimo che si tortura le dita strofinandosele tra loro.
Gli sorrido e gli sussurro a bassa voce: "ok, tranquillo", anche se non lo sono nemmeno io.
Prende un respiro e inizia a raccontare.
Matteo: "sto con Alice"
Mi viene un cancro al polmone destro, e inizio a tossire picchiandomi il cuore, per constatare se funzioni ancora. Fortunatamente c'è, ma fa 400 battiti al secondo.
Ma ormai gliel'ho promesso, quindi rimango muta. Aspetto che quell'attacco mi passi, aiutata da Matteo che mi assiste, e mi rilasso sullo schienale. Per quanto mi possa rilassare in questo momento.
Lui continua: "ma solo su YouTube"
Mi gratto la testa e gli faccio cenno di continuare, cercando di non far notare la mia rabbia.
Matteo sospira: "beh, allora... Alice"
Lo fulmino con un'occhiata, e si corregge: "scusami, la troia, deve partecipare a un programma televisivo. In poche parole ha detto al provino di un anno fa che faceva video con il suo ragazzo, cioè io ai tempi. E adesso che l'hanno accettata ha bisogno del mio aiuto per farne un po'. Devo far finta di essere il suo fidanzato finché non sarà finito il programma. Ora puoi parlare"
Non aspettavo altro da quando ha pronunciato il suo nome.
Io: "due cose:
1) chi cazzo la prenderebbe per un programma in TV?!
2) non potevi dirle di no?"
Matteo: "non sono mai stato capace di dirlo..."
Io: "ceeeerto, quando però dovevi dirmi che non mi amavi, me l'hai detto eh"
Matteo: "sono stato obbligato"
Io: "anche io ti obbligo. O me, o aiutare la troia"
Non sono mai stata così decisa.
Matteo: "stai parlando sul serio?!", urla sbattendo un colpo sulla portiera.
È incazzato forse più di me.
Matteo: "la sto solo aiutando!!"
Ragiono un attimo.
Io: "hai ragione... Scusa"
Mi abbraccia sorridendo, e io mi sfogo: "È che mi sembra tutto così ingiusto... Perché il destino ci vuole allontanare?"
Matteo: "perché non ha ancora capito chi tra noi e lui è più forte"
Lo bacio.
Io: "quindi non potremo più mettere foto e fare video insieme?", dico tristemente.
Matteo: "mi dispiace"
Io: "fa niente"
Matteo: "dai, andiamo a dirlo agli altri. Se spifferano qualcosa in un loro vlog li picchio!"
Sorrido e parto, tenendo la mano libera con le dita incrociate alle sue.
Io: "ah, Mara aspetta un figlio"
Matteo: "cosa?! Da Murry?"
Io annuisco, e per poco al mio ragazzo non viene un infarto.
Matteo: "non ci credo, quel testa di minchia diventerà papà"
Io: "eh si..."
Matteo: "e da quando sta cosa?"
Io: "me l'ha detto sta mattina"
Parliamo di un po' di cose finché non arriviamo a casa. Lui va a suonare il campanello di Giorgio per congratularsi e per chiamarli nel mio appartamento, dove darà la notizia a Murry e a mio fratello. Io entro e lo aspetto sul divano.
Quando lo vedo spuntare dalla soglia seguito da Giorgio e Mara, urlo: "Fedeeeee vieni!"
Lui arriva con le occhiaie e i cappelli scompigliati, non si aspettava di trovarsi davanti gli altri. Infatti si spaventa, poi chiede: "che ci fate voi qui? S7ORMy?"
Io: "siediti qua", gli dico facendogli posto accanto a me.
Matteo: "ho un annuncio da fare", dice solennemente quando siamo tutti seduti ad ascoltarlo.

s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora