Io: "tutti commettono degli errori"
Jacopo: "si ma non gravi come i miei"
Io: "...beh ma...non hai più parlato con nessuno?"
Jacopo: "solo con Giorgia, la ragazza con la quale ho tradito mia moglie. Posso chiederti una cosa?"
Io: "dimmi"
Jacopo: "come sta Antonella?"
Io: "lei bene. Lavora molto, ma comunque sta bene. Me l'ha detto Mike"
Jacopo: "Mike?"
Io: "ah già... Federico intendevo"
Jacopo: "raccontami qualcosa sulla loro vita ti prego"
Io: "perché non lo chiedi direttamente a lui?"
Jacopo: "beh...se ti dicessi che crede che io sia morto, perché Antonella glielo ha detto quando mi ha cacciato?"
Io: "e perché lo avrebbe dovuto fare?"
Jacopo: "per non farlo rimanere male"
Io: "capisco... Quindi non vuoi vederlo?"
Jacopo: "vorrei tanto credimi, ma lo sconvolgerei"
Io: "magari non ti riconosce"
Jacopo: "non lo so..."
Io: "dai vado a chiamarlo"
Detto questo scappo fuori dalla cella lasciandolo solo a prepararsi psicologicamente per l'incontro e corro nella stanza dove li ho lasciati. Mike e Spawn sono ancora seduti a chiacchierare con la guardia.
Arrivo sudato e col fiatone, ho fatto seicento metri in due secondi.
It's a new guinnes world record!
Fede: "dov'eri finito?"
Non rispondo alla sua domanda, ma ne porgo direttamente un'altra al poliziotto: "possono venire con me di là?"
P: "in teoria non si potrebbe ma... Mi stanno simpatici, quindi chiuderò un occhio"
Io: "grazie!"
Prendo con una mano Federico, con l'altra Giovanni e li accompagno nella zona-celle con la scusa di fargli vedere dove dormo.
Io: "e questa è la mia stanza", dico indicando quel buco col materasso.
Mentre loro la guardano schifati, faccio un segno a Jacopo indicandogli con la testa Federico.
Il boss rimane fermo impalato a guardarlo. Forse un po' troppo, perché Mike si accorge di lui e mi sussurra all'orecchio: "c'è un tipo strambo che mi fissa"
Io sorrido leggermente e gli rispondo a voce alta, in modo che anche Giovanni possa sentire: "lui ragazzi è Jacopo, il capo"
I miei due amici deglutiscono osservandolo. Si stanno cagando in mano secondo me... Va bene che è grande e grosso, ma non fa così tanta paura...
Aspetto una presentazione da parte di Jacopo, che però non arriva. Quindi decido di dargli una spintarella diciamo...
Io: "Jacopo? Presentati dai"
Jacopo: "uhm... Oh si. Piacere, io mi chiamo Jacopo"
Giova: "l'avevamo capito questo", replica sarcastico. Ma perché non sa tenere la bocca chiusa questo maledetto ragazzo??
Jacopo: "ah-ah molto divertente. E tu saresti?"
Giova: "G-Giovanni signore!", risponde impaurito
Io e Jacopo scoppiamo a ridere
Jacopo: "ok... E t-tu?", chiede rivolgendosi a Federico, anche sapendo già il suo nome
Fede: "Federico"
Il capo sussulta un pochino, e purtroppo Mike se ne accorge.
Fede: "ho detto qualcosa che non dovevo?"
Io scrollo la testa.
Jacopo: "no no... Puoi avvicinarti un secondo?"
Fede: "ok"
Gli va di fronte.
Si guardano fissi negli occhi, senza dir nulla. E ad un tratto succede quello che non avrei voluto succedesse.*Federico's pov*
Non ci credo. È lui, ne sono sicurissimo.
Ma no, che dico... È morto. È morto punto e basta, possibile che non sia ancora riuscito a farmene una ragione dopo così tanto tempo?
Ma questi occhi, i suoi occhi. Erano identici. Uguali a quelli di mia sorella, marroni con le sfumature verdi...
Non lo so, mi sembra proprio lui.
Io: "scusami, posso chiederti una cosa?"
Lui, sorpreso, distoglie lo sguardo e risponde: "ehm certo"
Gli farò una domanda alla quale solo mio padre potrebbe rispondere.
Io: "come sta Giorgia?"
Jacopo: "bene grazie", risponde senza pensarci, per poi tapparsi la bocca subito dopo capendo di aver fatto una cazzata.
Ecco lo sapevo. È lui.
STAI LEGGENDO
s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}
FanfictionEcco il tanto atteso sequel di "s7ormy || Dreaming of" Si lo so, ho molta fantasia coi titoli... Leggete anche la prima, se no non capite un cavolo Spero vi piaccia come l'altra!! Ciriciao❤ #865 in fanfiction😈