capitolo 30

441 43 17
                                    

*Matteo's pov*
Prendo le chiavi di casa, e mentre faccio per chiudere la porta, Goku mi si ferma di fronte, bloccandomi.
Ah già, e mo dove me lo metto?
Lo prendo in braccio, tenendolo a debita distanza per non farmi graffiare, e lo chiudo in bagno. Lì non darà fastidio a nessuno, spero.
Gli porto dentro anche la cuccia e le ciotole, poi esco di casa.
In quaranta minuti arrivo davanti all'appartamento di mia mamma, quello che prima era anche mio, e scendo dal taxi.
Dopo aver pagato l'autista, attraverso la strada ed entro con le mie vecchie chiavi.
Sono tutte arrugginite, ma fanno il loro dovere.
Salgo le scale e busso alla porta di casa.
Mi viene ad aprire mia madre, con un sorriso stanco ma sempre disponibile. È magrettina, ma è veramente energica e determinata, un po' come Sara diciamo.
Mamma: "Matteo!", mi urla abbracciandomi.
Io: "ciao mà, come va?", le chiedo entrando.
È tutto come lo avevo lasciato. È da due settimane, forse di più che non metto piede qui dentro. Tra viaggi, Palermo e la nuova casa non ho avuto molto tempo per farmi gli affari miei...
Mamma: "si tira avanti dai... Te invece come stai? Ti vedo pallido..."
Io: "oh no, è che sono stanco. Comunque tutto bene, la nuova casa è fantastica e..."
Mamma: "e la tua ragazza? Non me l'hai mai presentata!"
Io: "appena ci sarà l'occasione te la farò conoscere. Anche lei vuole vederti sai?"
Mamma: "ne sono felice. E dimmi, come si chiama?"
Io: "ma te lo ripeto ogni volta! Si chiama SARA"
Diventa bianca all'improvviso e si appoggia al calorifero per non cadere per terra.
Io: "oddio mamma stai bene??"
Mamma: "s-si, tutto a posto... Come hai detto che si chiama?"
Io: "Sara"
Mamma: "oh Madonna"
Io: "cosa? Cosa c'è mamma, non farmi preoccupare!"
Mamma: "no niente è che... Niente. Puoi portarmi un bicchiere d'acqua?"
Io: "si certo, torno subito"
Vado in cucina, più confuso di prima.
Perché ha reagito cosi?
Magari il nome Sara le ricorda qualcosa...
Boh
Le porto il bicchiere, e lei dopo avermi ringraziato se lo scola tutto d'un fiato.
Non so cosa le è preso.

*Sara's pov*
Oh, finalmente, grazie a Dio ho finito!
Prendo sotto braccio una valigia e con lo zaino in spalla esco dalla camera. Mi trovo di fronte una scena che non avrei mai voluto vedere.
Andrea e Selene sdraiati sul divano che si baciano.
Bleah!
Io: "ragazzi, un po' di contegno! È casa mia", dico con una smorfia schifata
Andrea: "eh no bella, non è più casa tua! Antonella (mia madre) ci ha dato il permesso..."
Io: "non ci credo... "
Vado in cucina e chiedo a mia madre che sta sistemando la spesa nel frigo: "mamma! Hai visto cosa stanno facendo di là Andre e Sele?"
Mamma: "si, cosa c'è di male? Anche tu lo fai con Matteo"
Io: "si ma... Ok hai ragione"
Mamma: "come sempre!"
Si, sono un'impicciona.
Non ce la faccio a tenere la bocca chiusa, ok? Quindi le domando facendo finta di niente: "senti ma... Con la zia come va?"
Le cadono le sottilette, che si spiaccicano al suolo.
Si volta verso di me con occhi spiritati, manco avessi bestemmiato, e risponde: "con la zia Tatiana?!?!"
Io: "ehm si, da quel che ne so ne ho una sola"
Mamma: "diciamo che ci siamo parlate"
Io: "sul serio????"
Mamma: "si, ma ci siamo solo dette ciao, e basta"
Io: "al telefono?"
Mamma: "no, l'ho vista qua fuori"
Io: "e che vi siete dette?"
Mamma: "le solite cose..."
Io: "le solite cose? Non vi vedete da ventidue anni, e mi dici 'le solite cose'?"
Mamma: "si beh, insomma... Ho scoperto che ha due figli, due maschi."
Io: "e quanti anni hanno?", le chiedo gasatissima.
Mamma: "non lo so"
Io: "ah, e come si chiamano?"
Mamma: "non lo so"
Io: "ma non sai niente?"
Mamma: "no, e non voglio sapere altro. È già tanto se le ho rivolto la parola"
Io: "vabbe, piccoli passi. Ora dovrei uscire, ci sentiamo dopo. Verrai a trovarci nella nuova casa?", le chiedo abbracciandola.
Mamma: "certo"
Esco di casa salutando Andrea e Selene. Mentre sto chiudendo la porta, mi vengono incontro Giovanni, Federico e una ragazza.
La guardo interrogativamente.
Fede: "ciao Sara, vai di già?"
Io: "s-si... Chi è lei?", domando indicandola.
Giovanni: "lei è Erica... La mia ragazza"

New entry ragazziiii!
pizzaustin, fammi un monumento 😂
No scherzo

s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora