capitolo 10

542 51 15
                                    

Usciamo da quella stanza mano nella mano, più felici che mai, sorridenti. Sembra un film, è assurdo che ci sia capitato tutto questo, ma è la realtà. Dobbiamo accettare il fatto che stiamo remando contro il destino. Quando arriviamo nel corridoio, i nostri amici ci saltano addosso.
Giorgio: "Matte, pensavo fossi morto!", grida lanciandosi su di lui e abbracciandolo.
Matteo: "ma chi vi ha detto che ero morto?", chiede mentre abbraccia Mauricio.
Io: "me l'ha detto il dottore... Praticamente c'erano due Matteo Valente, e ti avevano scambiato per l'altro, che è morto"
Matteo: "ah ok...", dice prima di venire sommerso dagli altri.
Quando riesce a liberarsi, ammette: "sinceramente mi ero un po' offeso, nessuno era venuto a visitarmi..."
Luca: "se sapevamo che eri vivo, saremmo corsi"
Io: "lasciandomi da sola? Grazie eh"
Mara: "no, io sarei stata con te"
Sorrido e la abbraccio. Come farei senza un'amica come lei?
Io: "ma... Amore"
Lui si gira e mi guarda sorridendo.
Io: "ti sei preoccupato di sapere dov'ero finita io?"
Tutti si girano verso di lui, che risponde: "è la prima cosa che ho fatto. Mi hanno detto che sarebbero tornati a dirmi dov'eri, ma poi non è arrivato più nessuno. Finché non ti ho vista"
Io: "ah... Che palle"
Matteo: "cosa?"
Io: "sembra che il fato ci voglia dividere... Insomma, prima loro", sbuffo indicando mia madre e mio fratello che parlottano seduti. "Poi io che vado a Palermo, il tuo passato che ci perseguita, sempre quei due che si trasferiscono a casa mia, ora l'aereo che cade e la tua finta morte... Sono stufa"
Mi prende in disparte, mi fissa negli occhi e mi domanda: "ti sei stancata di lottare?"
Io abbasso lo sguardo. In effetti si, vorrei stare con lui senza questi problemi. Ma so che se non superiamo gli ostacoli, non ce la faremo mai. Quindi replico: "no. Mai"
Matteo: "bene. Se non ce la fai più, ti prendo sulle spalle, o ti porto in braccio, ma non ti lascio indietro. Non mollo. Voglio lottare fino alla fine con te al mio fianco. Per sempre", conclude avvicinandosi.
Io: "per sempre", rispondo baciandolo.
Mara: "awww che dolci"
Ci voltiamo imbarazzati.
Io: "ehm... Avete sentito qualcosa?"
Giorgio: "eh si, tutto tutto"
Matteo: "guai se ne fate parola con qualcuno, che vi picchio il canarino"
Scoppiamo a ridere.
Io: "vi voglio bene ragazzi"
Ci abbracciamo insieme. Solo quando ci stacchiamo mi accorgo che si è aggiunto anche mio fratello all'abbraccio collettivo. Stranamente mi fa piacere. Sembra cambiato.
Decido di parlarci.
Io: "Fede, vieni un attimo"
Lui annuisce e mi segue in un angolo lontano dagli altri
Io: "perché mi dovrei fidare di te?"
Fede: "perché mi sono pentito. Ho capito di aver fatto una cazzata, tutto qui. Scusami ancora"
Io: "ma mamma?"
Fede: "anche lei è dispiaciuta, eravamo venuti a Palermo per riallacciare i legami... Dacci una seconda possibilità... Ti prego"
Ha la faccia da cucciolotto e gli occhi lucidi, è sull'orlo del pianto.
Non sono mai stata veramente cattiva con qualcuno (più o meno...), e non riesco a resistergli. È pur sempre mio fratello, merita un'altra chance!
Ci abbracciamo.
Io: "devi dimostrare che ci tieni veramente a me"
Fede: "non ti deluderò, promesso"

Ecco il capitolo, come promesso!
Per chi non è ancora dentro, se vuole entrare nel gruppo whatsapp mi mandi il suo numero in privato.
Se non riesce, me lo mandi in direct su instagram.
Mi chiamo _sara_illuminata_
Zattutti

s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora