Avete presente un bradipo?
Lentissimo e ritardato mentale?
È la descrizione perfetta di Matteo quando cucina. O meglio, tenta di cucinare. Mi sembra un troglodito...
Gli spieghi una cosa, e la fa sbagliata anche dopo dieci volte che la ripeti. ASSURDO
Con mooooolta fatica, siamo riusciti in un ora e mezza a preparare l'arrosto (che ora è in forno), il tiramisù di dolce e gli ingredienti per la pasta al ragù.
Mi sento dio in terra, non so come abbiamo fatto, ma ci siamo riusciti.
Miracolo, probabilmente.
Matteo: "e anche questo... È andato!", sospira chiudendo il forno.
Io: "un parto, peggio di un parto è stato"
Matteo: "già... Vado a lavarmi"
Io: "e io a vestirmi"
Ci dividiamo, lui si chiude in bagno mentre io spalanco l'armadio in camera nostra e cerco disperatamente dei vestiti decenti.
C'è solo un piccolo problema: non ne ho.
Non voglio vestirmi come se dovessi andare a fare la cresima, ma comunque non con dei pantaloncini e una canottiera come sono ora...
Esasperata, dopo un quarto d'ora di ricerche butto sul letto dei jeggins e una t-shirt bianca alla cazzo di cane.
E vaffanculo all'eleganza e alla decenza.
Mi cambio in tre secondi, mi tolgo le ciabatte e calzo le mie adorate scarpe.
Mi guardo allo specchio: faccio cagare.
Ma chissenefrega! Bordellooo!
Matteo spunta dietro di me e mi guarda con gli occhi spalancati, in silenzio.
Io: "so di essere orribile, ma potresti almeno non farmelo notare", gli dico ridendo.
Matteo: "sei perfetta amore mio"
Io: "parla lui", ribatto indicando la sua camicia a quadri e i suoi jeans.
Io: "pure tu non scherzi"
Sorridiamo e ci avviciniamo.
Appena prima di riuscire a baciarci, squilla il telefono di Matteo.
Lui risponde guardandomi sconsolato, con uno sguardo che mi implora di restare e di aspettarlo, come se potessi andare chissà dove.
Annuisco e mi siedo sul letto, assistendo alla sua chiamata.
Matteo: "oi ciao, dimmi. Ah... Va bene. Si glielo dico io a Sara, tranquilla. A dopo. Ciao"
Io: "chi era?" domando alzandomi
Matteo: "mia mamma, ha detto che mio padre non può venire per un imprevisto"
Io: "oh ok... Ma lei e tuo fratello ci sono?"
Matteo: "si si"
Io: "va bene"
Matteo: "dove eravamo rimasti?"
Io: "qui"
E mi lancio su di lui baciandolo appassionatamente.
Quando ci allontaniamo, vengo sommersa dai ricordi. Queste parole, la mia risposta... È tutto come...
Io: "ti ricordi il nostro primo bacio?"
Matteo: "eh certo, come potrei dimenticarlo? Cazzo è stato stupendo!"
Io: "già... Se non fosse entrato Federico, non so per quanto avremmo continuato"
Matteo: "io lo avrei fatto fino allo sfinimento"
Sorrido e gli accarezzo la barba.
Io: "stai benissimo così"
Matteo: "grazie. Io invece ti preferisco in un altro modo"
Sorpresa, gli chiedo: "come?"
Matteo: "così"
Mi butta sul letto e mi salta addosso, prendendo a baciarmi con foga.
Sorrido sulle sue labbra e gli mordicchio la lingua. Il gemito che gli provoco è a dir poco stupendo.
Mi bacia sul collo, lasciandomi probabilmente un segno, ma li per li non ci faccio caso, sono troppo occupata per pensarci...
E poi boom, come sempre qualcuno o qualcosa che ci interrompe.
*driiiiiiin*
Matteo: "che cazzo è?", domanda visibilmente scocciato alzando gli occhi al cielo.
Io: "la sveglia del forno... Vado a togliere l'arrosto"
Me lo tolgo da sopra e mi dirigo in cucina. Apro il forno, prendo la teglia e la appoggio sui fornelli.
Lo guardo soddisfatta: è proprio bellino, uscito bene.
Matteo: "di contorno?"
Io: "ehm... Non lo so"
Matteo: "che ne dici delle patate?", chiede con uno sguardo pervertito.
Scoppio a ridere e gli do il permesso di cucinarle, negandogli però la possibilità di farle al sugo, come aveva proposto.
Lo lascio al suo lavoro e prendo il cellulare appoggiandomi al tavolo.
*messaggio da Fede❤*
Lo apro e leggo:
Io e Maria siamo in anticipo. È un problema se siamo li tra dieci minuti?
Io: no, venite pure... Ma chi è sta Maria?
Fede❤: fattelo spiegare da Matteo
Io: ok, a dopo
Spengo il telefono e avviso: "mio fratello dieci minuti ed è qui"
Matteo: "va bene", risponde pelando una patata (non pensate male porcellini 😏)
Io: "senti ma... Chi è questa Maria di cui mi ha parlato Federico?"
Matteo: "è la sua nuova tipa"
Io: "e Ambra?"
Matteo: "si sono lasciati"
Io: "perché?"
Matteo: "e che ne so, mica faccio il consulente di coppia! Chiedilo a lui"
Sto per ribattere quando suonano al campanello.
Vado ad aprire e mi trovo di fronte mio fratello, che appena mi vede mi prende in braccio e mi abbraccia.
Io: "eiiii ciao Fede!"
Fede: "ciao Saretta! Lei è Maria Francesca, la mia ragazza"
Io: "molto piacere"
Lei mi sorride, ha un sorriso stupendo, e mi dice: "Federico parla molto di te"
Io: "sono lusingata ahah... Dai entrate", dico facendoli accomodare.
I due si guardano in giro, finché Federico non urla: "cazzarola che casa bellissima"
Io: "vi piace?"
Maria: "è semplicemente perfetta"
Mentre ancora si stanno guardando in giro, Matteo esce dalla cucina e ci viene incontro sorridente. Ma quando vede la ragazza di mio fratello, cambia subito espressione e si rabbuia.
STAI LEGGENDO
s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}
FanfictionEcco il tanto atteso sequel di "s7ormy || Dreaming of" Si lo so, ho molta fantasia coi titoli... Leggete anche la prima, se no non capite un cavolo Spero vi piaccia come l'altra!! Ciriciao❤ #865 in fanfiction😈