capitolo 25

439 51 12
                                    

Veniamo svegliati da un rumore in cucina.
Io e Matteo ci guardiamo, ancora mezzi addormentati, e cerchiamo di capire cosa possa essere stato, ma alla fine ci arrendiamo senza esserci nemmeno alzati dal letto e torniamo nel mondo dei sogni.
Poi mi viene un illuminazione: il gatto. Scatto in piedi e corro in cucina, lo trovo che lecca l'acqua da terra.
Io: "ma da dove arriva quest'acqua?", gli chiedo come se potesse rispondermi. Lo prendo in braccio e vedo una delle bottigliette rovesciata a terra.
Io: "amooooo", urlo per svegliarlo. Poco dopo mi raggiunge in cucina, dove vede la pozza e cerca di scusarsi.
Matteo: "no è che... Cioè... Ieri non ho proprio sistemato... Potremmo dire che ho spostato le cose qui", dice indicando un mucchio di cibo nell'angolo.
Lo guardo malissimo.
Matteo: "avevo sonno ok?"
Scrollo la testa e gli do in mano il gatto.
Mentre vado a prendere lo scottex, gli dico: "va bene, ora pulisco io... Tu cosa fai?"
Matteo: "dovrei registrare un video e editarne un altro"
Io: "dai fai il tuo lavoro"
Matteo: "grazie piccola", risponde fermandomi prima che mi abbassassi per pulire e dandomi un bacio.
Quando vuole, sa essere il ragazzo perfetto. Quando vuole.
Due ore dopo io ho riordinato tutta la cucina, ma di Matteo ancora nessuna traccia. Busso alla porta della stanzina, che ha riempito di aggeggi strani per registrare, e chiedo: "che fine hai fatto?"
Non mi risponde.
Apro la porta e lo trovo collassato sul computer. È così dolce... Gli alzo la fronte, a quadretti per i tasti della tastiera, e lo lascio dormire sulla poltrona. Non voglio svegliarlo, è colpa mia se questa notte non ha quasi chiuso occhio.
Guardo lo schermo del pc: stava editando una top 5 nerds. Non può ritardare, è il mio video preferito! Grazie a Federico ho imparato come si edita un video, quindi glielo finisco io in un'ora. Aveva già iniziato, è stato più facile del previsto...
Io: "finito!", esclamo soddisfatta voltandomi verso di lui, che ancora dorme. Sorrido e gli faccio una foto di nascosto.
All'inizio volevo metterla su Instagram, ma poi mi viene in mente sta storia della troia e la cancello.
Che palle, non vedo l'ora di quando potremo smettere di fingere di essere semplici amici... Salvo il video e me ne torno in cucina, spegnendogli la luce e sussurrandogli un "buona notte amore". Sospiro e guardo l'orologio: è mezzogiorno, e non ho cucinato un cazzo. Devo pure portare Akira/Goku dal veterinario... Non ho molta fame, quindi scrivo su un bigliettino un messaggio per Matteo e glielo lascio sul tavolo della cucina, poi prendo in braccio il micio ed esco. È spaventato poverino, ormai è una foglia che trema ogni secondo... Lo appoggio sul sedile a fianco del mio mentre faccio partire l'auto. In pochi minuti sono arrivata.

*Matteo's pov*
Sbadiglio e mi alzo per sgranchirmi le gambe. Ahhh, che bella dormita.
Mi guardo in giro e realizzo di non essere steso sul letto.
Io: "ma che cazz..."
Mi massaggio la schiena, ho dormito scomodissimo, e mi fa male la fronte... Ma che ore sono? Guardo l'orologio del computer: segna mezzogiorno e venti. Prima di uscire dallo stanzino, mi cade l'occhio sul monitor: come è possibile che il video sia già stato finito? Alzo le spalle, no ci sto capendo nulla. E Sara dov'è?
Io: "Saraaaaa..."
Nessuno. Strano.
Esco dalla camera e vado i cucina, ho una fame assurda.
Ma l'unica cosa che trovo è un bigliettino, con la calligrafia di Sara quando scrive in fretta.
Hey amore...
Va bene come ho finito di editare il video? Spero di si!
Comunque sono dal veterinario con il gatto, arriverò tra un po', quindi prepara tu il pranzo. Cucina quello che vuoi, tanto mangio qualsiasi cosa...
Ciao, Sara

Mamma mia, ho la ragazza più adorabile del mondo. Sorrido rileggendolo, poi ritorno nella stanza per vedere com'è uscito il video.

È perfetto... Come cazzo ha fatto lo sa solo lei!
Vado in cucina e apro il frigorifero: è tipo troppo ordinata, tutto nei suoi scomparti perfettamente sistemati...
Scorro con lo sguardo i vari ripiani, finché non mi fermo sui ravioli.
È il suo piatto preferito, se li merita!
Li tiro fuori, ma non ho la minima idea di come si faccia a cucinarli...
Prendo una pentola a caso dal cassetto, la butto sotto al lavandino e ci verso l'acqua... Mi pare si faccia così... Poi la riprendo, e mentre la sposto sul fornello una gocciona di acqua salta fuori dal bordo e finisce sulla mia maglia.
Ma che palleeee!!
Ok, è ufficiale, non so cucinare.
Accendo il fuoco e lascio bollire l'acqua.
Quando bolle ci metto dentro i ravioli.
Mentre aspetto, inizio a giocare a Clash seduto sulla sedia, perdendo la concezione del tempo...

s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora