*Matteo's pov*
Fede: "papà... Sei tu vero?"
Jacopo, con le lacrime agli occhi, si rivolge a me dicendo: "lo sapevo che sarebbe stata una cazzata"
Io non rispondo. Non so se è triste o cosa... Stiamo a vedere.
Fede: "perché sei scomparso?!?!", gli urla incazzato.
Jacopo: "Federico... Calmati, posso spiegare..."
Giova: "non ci sto capendo un cazzo! Chi è il padre di chi?"
Io: "vieni con me...", gli dico trascinandolo lontano dalla scena e lasciandoli discutere in pace.
Una volta lontani, mi ordina: "esiguo una spiegazione"
Io: "ok... Jacopo è il papà di Mike"
Giova: "cosa?"
Io: "eh si"
Giova: "tu lo sapevi?"
Io: "forse..."
Giova: "perché non gli hai detto nulla?!"
Io: "perché Jacopo non voleva!"
Giova: "mh... Ok. Ma quindi è tipo tuo suocero o sbaglio?"
Io: "si..."
Giova: "oddio santo. Per cui è anche padre di Sara!"
Io annuisco.
Giovanni scrolla la testa e si mette una mano sulla fronte, commentando: "non ci credo. La vita di quella povera ragazza verrà messa sotto sopra..."
Io: "hai ragione, ma cosa ci posso fare io? Siamo meglio di Sherlock Holmes a risolvere misteri..."
Scoppiamo a ridere entrambi, ma veniamo interrotti da Federico, che si avvicina infuriato.
Fede: "Giova andiamocene"
Io: "e con Jac..."
Fede: "zitto! Non voglio più sentire il suo nome. Non lo voglio più vedere quel bastardo. E ora andiamocene", sbraita prendendo Spawn per mano e portandolo fuori. Sbatte la porta dell'uscita e mi lascia lì impalato. Torno indietro nella mia cella. Faccio per addormentarmi quando sento dei singhiozzi. Provengono dalla stanza di fianco, la cella del boss.
Mi affaccio tra le grate e lo vedo seduto sul materasso, con le mani sugli occhi, a piangere. Decido di non intervenire. Lo lascio in pace, e ritorno sul mio letto.Passano tre settimane ancora.
Federico e Giovanni, dopo quello che è successo, sono tornati a trovarmi meno frequentemente di prima, e quelle volte in cui venivano evitavano di capitare sull'argomento. Adesso sono già quattro settimane che sto qui dentro, e mi hanno scontato la pena di qualche giorno.
Penso a queste cose mentre mi sciacquo la faccia nel lavandino.
Qualcuno apre la porta della mia cella, avvisandomi: "Frittella, sono venuti a prenderti"
Sorrido riconoscendo quella voce, mi volto e corro ad abbracciarla.
Io: "mi mancherai Brit"
Britney: "anche tu Frittella"
Siamo diventati molto amici, la maggior parte del tempo l'ho passato con lei, e mi sono divertito in un certo senso. Questo mese non è stato pesante come pensavo. Certo, avrei preferito vedere l'amore della mia vita... Ci penso sempre. Ho passato tantissime notte insonni a pensare a lei, al suo sorriso, ai suoi occhi... Per questo ogni tanto mi soffermavo a guardare quelli di Jacopo. Con lui i rapporti sono migliorati, ci parlo più spesso, ma con Federico non ha fatto nessuna strada.
Ne avrà di tempo, tanto potrà uscire solo tra tre mesi...
Mi stacco dall'abbraccio e attraverso il corridoio. Batto il cinque a tutti i carcerati e li saluto. L'ultimo della fila è Jacopo. Mi fa un cenno col capo, dicendomi: "a presto Frittella"
Io: "a presto"
Lo sorpasso e arrivo davanti alla guardia, che sbuffando apre il mega portone blindato del carcere.
La prima cosa che faccio è coprirmi gli occhi con il braccio: in questi giorni sono stato abituato al buio, la luce mi sembra un miraggio...
Prendo un grande respiro e appoggio il piede destro oltre la porta: finalmente il mio primo passo nella libertà dopo tanto tempo.
STAI LEGGENDO
s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}
FanfictionEcco il tanto atteso sequel di "s7ormy || Dreaming of" Si lo so, ho molta fantasia coi titoli... Leggete anche la prima, se no non capite un cavolo Spero vi piaccia come l'altra!! Ciriciao❤ #865 in fanfiction😈