capitolo 52

316 48 40
                                    

Cosa pensa di fare? Di buttarsi? Eh no! Beh una cosa è certa: stando fermo qua sotto a guardare non cambio nulla.
Corro dentro al palazzo fino al quarto piano. Ci arrivo col fiatone, mi ricompongo e passo di fronte alla porta della vecchia signora, che fortunatamente non si fa viva.
Probabilmente pensa che io sia ancora in prigione.
Per soddisfazione personale, quando passo davanti al suo appartamento sputo sullo zerbino e faccio una smorfia.
Federico mi ha avvisato mentre venivamo qui che Sara ha cambiato cognome, ora si chiama Bianchi. Quando trovo il suo appartamento, vengo immediatamente invaso da milioni di dubbi.
PANICO
ANSIA
PREOCCUPAZIONE
PAURA
ma anche
FELICITÀ
EUFORIA...
Un po' di tutto.
Voglio abbracciarla, baciarla, dirle che per me è l'unica, e che non l'ho mai dimenticata.
Che è tutto per me.
Con non so quale coraggio busso alla porta.

*Sara's pov*
Sono pronta per il grande passo.
Ma non il matrimonio. Il suicidio. Penso di essere psicologicamente pronta, o almeno spero.
Guardo giù un'altra volta: vedo sempre le solite cose.
Neve, i miei amici, parco...
Aspetta cosa?
Riporto lo sguardo su quel gruppo di tre ragazzi che osservano l'entrata del palazzo ansiosi. Sgrano gli occhi e cerco di vedere meglio.
È un miraggio vero?
...
No, sono loro. Andrea, Giovanni e mio fratello in carne e ossa.
Ma...
Ma...
Ma...
Ma mica non esistevano?

Piantala Sara, sarà solo la tua fantasia

È vero, subconscio. Per questo voglio mettere fine a ste cazzate.
Mentre penso a queste cose, sempre fissando quei quattro ragazzi, bussano alla porta.
Chi cazzo è? Non bussa mai nessuno.
Secondo me è Anna...
Voglio salutarla come si deve, mi è stata sempre vicina in questi mesi. Le devo tanto.
Mi ritiro dalla finestra e con passo lento mi avvicino alla porta.
Appoggio una mano sulla maniglia e spingo con la poca forza che mi resta.
Alzo lo sguardo verso il suo viso.
Non è Anna.

*Matteo's pov*
Sento dei passi che si avvicinano e la porta che si apre.
Col cuore a mille apro gli occhi, che avevo tenuto chiusi fino ad ora per l'ansia, e la vedo.
Sfoggio il mio miglior sorriso, e istintivamente faccio cadere il cartone della pizza a terra. Ho le mani tremanti, penso che mi sia venuto il Parkinson...
È bellissima. Meglio di come la ricordavo, sembra più magra e pallida, ma la amo. La amo, la amo, la amo...
Lei resta senza parole, con la bocca aperta, a fissarmi negli occhi.
Lo faccio anche io: mi mancava vedere i suoi. Sono stupendi, come sono sempre stati.
E i suoi capelli...
Mamma mia, divini.
È semplicemente la donna della mia vita.
Ma non dimentichiamoci che lei crede che io sia solo un sogno...
Chissà cosa sta provando adesso.
Ma io non ce la faccio ad aspettare. Mi fiondo sulle sue labbra e la bacio dolcemente. Non mi sono mai sentito così bene. Mi butta le mani al collo e socchiude gli occhi, io le circondo i fianchi e sorrido.
Finalmente l'ho rivista, dopo due lunghissimi mesi.

Ragazzuole, la storia è praticamente finita. Manca solo un capitolo :(
Non so quando lo pubblicherò, ma state sicure che sarà ESAGERATAMENTE lungo.
Voglio che sia speciale❤

s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora