capitolo 13

511 51 37
                                    

Io: "allora... A quanto siamo?"
Mara: "ehm...ancora 0-0"
Io: "eddai ragaaaaaa! Ve paghiamo appostaaaaa! Muovete quel bel culetto che vi ritrovate e segnateee", inizio a urlare picchiando la mano sul volante e facendo partire il clacson.
Mara: "ma è iniziata da dieci minuti!"
Io: "si, dieci minuti persi imbottigliati nel traffico, mentre potrei guardarmi la partita seduta sul divano con una birra in mano!", sbuffo andando avanti di due millimetri con l'auto
Mara: "eh cosa ci puoi fare? Mica è colpa mia se hanno fatto un incidente"
Io: "ma proprio adesso dovevano decidere di schiantarsi?"
Lei scoppia a ridere e guardandomi divertita mi chiede: "chiama Matteo e fatti fare la telecronaca live. Probabilmente la starà guardando anche lui a Milano"
Io: "sei un fottuto genio!"
Prendo il cellulare e lo chiamo, tra le risate della mia migliore amica che controlla il risultato su internet.
Prima che mi risponda, lei strilla: "hanno segnato! Sara hanno segnatooo!"
Prendo il telefono e lo lancio sul sedile posteriore, poi la abbraccio e domando: "chi? Adem?"
Mara: "no Stevan"
Io: "TI AMO STEVAAAAAN", grido abbassando il finestrino.
Un marocchino dall'altra parte della strada alza la testa, mi sorride e mi fa l'occhiolino. Mara riparte a ridere come una rinicoglionita mentre rialzo il finestrino imbarazzata.
Io: "ok, non pensavo che qui a Palermo ci fosse qualcuno che si chiamasse Stevan..."
Dopo mezz'ora riusciamo a ritornare a casa. Prendo i sacchetti e li lancio sul tavolo, poi mi siedo sul divano e accendo la TV.
2-0?!?!
Salto in piedi e corro ad abbracciare mia madre, che è seduta in cucina intenta a cucire la maglietta di Federico. Mi guarda storto, mi allontano e faccio il giro del salotto correndo in cerchio e urlando: "Adeeeem! Adeeeeem!"
Poi mi risiedo e mi gusto la partita.
Alla fine abbiamo vinto tre a zero, ha segnato anche Mauro.
Mi viene un'idea, quando mi sono calmata.
Prendo il cellulare, spaccato su un angolo per il volo che gli ho fatto fare in macchina, e chiamo Giovanni.
Mi risponde seccato: "si lo so, non c'è bisogno che..."
Lo interrompo gridando nel microfono: "abbiamo vinto, abbiamo vinto, abbiamo vintoooo!"
Giovanni: "gne gne"
Io: "suuuuucaaaaaa!"
Mi appende in faccia. Scoppio a ridere, e chiamo anche Andrea, che più o meno reagisce allo stesso modo. Solo che ci mette dentro un paio di bestemmie, ma dettagli.
Battere la Juve è sempre soddisfacente.

Un abbraccio a tutti gli juventini che stanno leggendo :)

Contentissima, mi stendo sul divano.
Fede: "cos'è successo? Stai morendo?", mi chiede uscendo allarmato dalla sua stanza.
Io: "cosa? Perché?"
Fede: "ti ho sentita urlare!"
Mamma: "alla buon'ora, sono novanta minuti che strilla!"
Fede: "ah... Avevo le cuffie"
Io: "l'Inter ha vinto 3-0", annuncio soddisfatta.
Lui alza gli occhi e rientra nella sua stanza, dicendo: "vado a fare la copertina del video"
Guardo l'orologio: sono le 22:45
Decido di andare pure io in camera mia. Ah, Federico si è preso quella degli ospiti, così ne abbiamo una ciascuno. Appena entro mi lancio sul letto e scorro le foto di instagram.
Mi soffermo su una di Matteo, postata da due minuti.
Mi sale il crimine.
Senza riflettere lo chiamo, e mi risponde dopo qualche secondo con voce affannata.
Matteo: "ciao!"
Io: "cosa ci fai con quella li?"
Matteo, balbettando e fingendosi indifferente, risponde: "c-con quella c-chi?"
Io: "lo so benissimo che sei con la troia!"
Matteo: "n-non è vero!"
Io: "ah si? E allora la foto su instagram?", chiedo abbastanza incazzata
Matteo: "ti posso spiegare..."
Io: "appena torni a Milano, te la spassi con quella come se non esistessi?"
Matteo: "ti fidi di me?"
Io: "l'ultima volta che mi sono fidata di te sono volata giù con un aereo..."
Ridiamo nervosamente entrambi, poi torno seria.
Io: "quindi?"
Matteo: "è complicato... Posso vederti domani?"
Io: "certo, su Skipe?"
Matteo: "no, è una cosa che ti devo dire faccia a faccia"
Io: "oh..."
Matteo: "prendo il primo volo, sarò lì domani sera. Ci vediamo amore", e chiude la chiamata.
Rimango a fissare il vuoto con mille dubbi e domande senza risposte nella testa.
Perché quella cagna della sua ex deve abitare a Milano, e non su Giove??

Ehm...
Ciao😂

s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora