Maria alza lo sguardo, che aveva posato sul tavolino davanti al divano, sentendo dei passi dirigersi verso di lei, e sbianca subito.
Maria: "Matteo... Cosa ci fai qui?"
Io: "vi conoscete ragazzi?", chiedo ignara di tutto quello che sarebbe accaduto successivamente.
Nessuno dei due mi risponde.
Sospiro e guardo mio fratello, che alza le spalle, senza sapere quello che sta succedendo.
Restiamo a guardare la scena.
Matteo: "M-Maria"
Maria: "è tanto che non ci vediamo eh?", chiede con un sorriso
Matteo: "già..."
Maria: "quindi ora tu stai con Sara?"
Matteo annuisce guardandomi. Ha gli occhi lucidi, non capisco cos'ha, ma non voglio interrompere questo momento.
Maria: "oh cosa c'è?"
Matteo: "n-no niente. T-tu sei la ragazza di Federico?"
Maria: "eh già"
Matteo: "sono contento che ti sia rifatta una... Insomma... Vita"
Maria: "stai ancora pensando a quello che è successo? Tranquillo, non sono arrabbiata con te"
Matteo finalmente sorride, e risponde: "scusami. Veramente scusami tanto"
Maria: "ormai è successo, fa niente. Sono contenta che tu sia cambiato"
Matteo: "si, e tutto grazie a lei", ribatte venendo verso di me e dandomi un bacio sulla fronte. Lo guardo interrogativamente, e lui mi sussurra all'orecchio: "ne parliamo più tardi"
Annuisco.
Maria: "ne sono felice"
Matteo: "bene, vado in cucina a preparare le patate di contorno"
Fede: "patate ar sugo?"
Lui e Matteo scoppiano a ridere, mentre io e Maria ci guardiamo sconcertate.
Io: "vengo con te, così ti aiuto... Voi ragazzi fate come se foste a casa vostra"
Io e Matteo andiamo in cucina. Una volta arrivati, lo fermo per un braccio e lo faccio voltare verso di me.
Io: "spiegami dai"
Matteo: "non potremmo aspettare alla fine della cena?"
Io: "no, lo voglio sapere adesso"
Matteo: "ok... Io e Maria eravamo... 'fidanzati', in un certo senso", annuncia facendo le virgolette in aria.
Io: "perché 'fidanzati'?"
Matteo: "diciamo che era una delle tante con cui uscivo... Più di una alla volta ecco"
Spalanco gli occhi.
Io: "va bene che eri un puttaniere", dico sorridendo con lui, "ma non pensavo fino a questo punto"
Matteo alza le spalle: "ma poi ho capito di aver sbagliato tutto nella vita quando sei arrivata tu"
Io: "amore... Ma perché le hai chiesto scusa solo ora?"
Matteo: "eh... Quando ci siamo lasciati... Insomma l'ho piantata in asso sotto la pioggia solo perché mi aveva chiesto di coprirla con l'ombrello. Tanto ne avevo molte altre, e se una di loro mi dava fastidio, la lasciavo all'istante. È un po' quello che è successo"
Io: "Madonna ma fai schifo!"
Matteo: "no, facevo schifo"
Io: "ok, ma è una cosa orribile..."
Matteo: "lo so, lo so... Me ne rendo conto"
Io: "l'importante è questo, e che non ci sia rancore tra di voi"
Matteo: "è tutto a posto, tranquilla"
Sorrido e lo abbraccio.
Io: "bene, ora finisci le patate dai"
Matteo: "ma non mi aiuti?"
Io: "diciamo che era solo una scusa per parlarti in privato..."
Esco dalla cucina lasciandolo al suo triste destino da chef, e torno in soggiorno. Mio fratello e Maria si stanno baciando sul nostro divano.
Io: "bene, vedo che mi avete preso alla lettera..."
I due arrossiscono e si staccano imbarazzati.
Sorrido e mi siedo sull'altra poltrona.
Io: "dai ragazzi, scherzo.. Come vi siete conosciuti?"
Federico fa per aprire bocca, ma Maria lo anticipa entusiasta: "era andato a mangiare una pizza con dei suoi amici"
Federico la interrompe, precisando: "Murry e Giampy"
Annuisco e faccio cenno a Maria di continuare.
Maria: "ero di turno come cameriera, e l'ho visto da lontano. Ho fatto di tutto per servire il loro tavolo ogni volta, e alla fine quando anche lui si è accorto di me, è venuto a pagare il conto alla cassa e abbiamo iniziato a parlare"
Fede: "era bellissima con quel grembiule rosso..."
Maria: "piantala, non è vero!", dice arrossendo.
Sorrido.
Io: "siete carinissimi insieme"
Chiacchieriamo per un altro po', finché non suonano alla porta.
Io: "vado io"
Mi alzo dalla poltrona e vado ad aprire.
Io: "mamma!!"
Mamma: "Sara!!"
Ci abbracciamo, e la faccio entrare.
Mamma: "wow che bomba questo appartamento"
Io: "mamma, bomba non lo dice più nessuno. Devi dire che figata"
Mamma: "oh ok... Che figata questo appartamento!"
Ridiamo tutti quanti.
Mamma: "oh Fede non ti avevo visto!"
Si abbracciano anche loro.
Mamma: "Maria, cosa ci fai qui?"
Maria: "buongiorno signora"
Fede: "è la mia nuova ragazza"
Mamma: "ah, e da quanto?"
Maria: "due settimane"
Mamma: "e quando aspettavate a dirmelo?", domanda sorridendo.
Matteo esce dalla cucina e saluta mia madre.
Suona ancora il campanello.
Prima che vada ad aprire, Matteo mi precede dicendo: "saranno i miei, vado io"
Apre la porta.
Matteo: "ciao, entrate"
Io, Federico e mia madre sgraniamo gli occhi, spalanchiamo la bocca e fissiamo quella donna come se fosse un alieno.
STAI LEGGENDO
s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}
FanfictionEcco il tanto atteso sequel di "s7ormy || Dreaming of" Si lo so, ho molta fantasia coi titoli... Leggete anche la prima, se no non capite un cavolo Spero vi piaccia come l'altra!! Ciriciao❤ #865 in fanfiction😈