Rientriamo in camera da letto, io armata di scopa e paletta per pulire il disastro e lui con il gattino in braccio.
Matteo: "domani andiamo dal veterinario, così scopriremo se è un maschio o una femmina"
Annuisco mentre mi inginocchio davanti al mucchio di frammenti e li inizio a raccogliere.
Io: "beh, poteva andare peggio la prima notte...", commento ad alta voce.
Matteo: "se tu non c'eri, sarebbe stata terribile"
Sorrido e butto i pezzi nel sacchetto della spazzatura.
Poi lo raggiungo ai piedi del letto, dove sta stendendo un asciugamano.
Io: "che fai?"
Matteo: "una cuccia provvisoria per il gatto"
Io: "Matteo passione Fai-Da-Te", dico scoppiando a ridere con lui.
Appena ha finito, Akira/Goku ci salta dentro e si addormenta rannicchiato.
Lo guardiamo per un po' dolcemente, poi ci abbracciamo.
Io: "è tenerissimo"
Matteo: "si... È il nostro primo figlio"
Lo guardo storto, ma sorrido, perché ha ragione.
Matteo: "vabbeh, qua sono già le tre... Facciamo after?"
Io: "ma se hai dormito fino alle due?"
Matteo: "dettagli"
Io: "va bene, tanto non riuscirei a dormire comunque... Che facciamo?", chiedo sedendomi sul letto.
Matteo: "sbocciamo con l'acqua minerale e andiamo a comandare"
(MariaFrancescaPa😂😂)
Io: "solo gasata, mi spiace"
Matteo: "andiamo a comprarla"
Io: "stai scherzando? Sono le tre, i supermercati sono chiusi!"
Matteo: "conosco un posto"
Io: "sei malato tu"
Matteo: "si, certo. Cos'hai da fare tanto?"
Io: "niente ma... Chi sta a casa col micio?", domando indicando la palla di pelo nell'asciugamano.
Matteo: "ah già... Allora ci vado io, tu stai qua"
Io: "va bene, ti aspetto"
Ci baciamo e se ne va, chiudendo la porta e portandosi fuori le chiavi di casa e quelle della MIA auto.
Sbuffo, non mi piace stare da sola.
Accendo la televisione e mi lancio sul materasso, che è morbidissimo e mi fa rimbalzare una decina di volte prima di farmi fermare definitivamente. Lo adoro... Mentre scorro i canali, il telecomando si impalla e non me li fa più cambiare. Dopo averlo scosso e lanciato con grazia (più o meno) sul letto, alzo il viso e guardo dove sono finita. MTV. Leggo la descrizione del programma: Gandia Shore.
Alzo le spalle e me lo guardo.
All'inizio è bello, poi capisco che si concentra su tre cose: sesso, fumo e alcol.
Ma non posso cambiare e nemmeno spegnere la televisione, perché il telecomando non va.
Cazzo, se Matteo mi vede guardare sta cosa chissà cosa pensa... La mezz'ora dopo la passo a cercare di farla spegnere, inutilmente.
Matteo: "amore sono tornatooo"
Sorrido perché mi sembra così impossibile che mi avverta che è rientrato in casa NOSTRA... È un sogno.
Poi do uno sguardo alla tele, e il sorriso si spegne. Come faccio?
Nel panico totale corro in cucina e lo intrattenggo più che posso, nella speranza che salti la corrente o che di punto in bianco si spenga da sola.
Io: "ma... Non dovevi mica comprare solo l'acqua?", chiedo notando i due sacchetti pieni.
Matteo: "avevo un pochino di buoni sconto da parte"
Io: "e te li porti in tasca?", chiedo divertita tirando fuori dal primo un pacchetto di patatine al formaggio.
Matteo: "si, non si sa mai"
Scrollo la testa guardando tutte quelle cose.
Io: "ma sono porcate..", commento prendendo tra le mani un salame e una nutella.
Matteo: "che è non ti piacciono le goleador?", chiede pigliando venti pacchettini in una mano e lanciandomeli addosso.
Io: "no, e a te piacciono i baci?"
Matteo: "si", risponde avvicinandosi.
Si sporge e gli infilo in bocca un bacio perugina.
Scoppio a ridere guardando la sua faccia sconvolta e me ne torno in camera annunciando: "sistemi tu il casinooo".
Entro e vedo che la TV è accesa.
"Cazzo", commento a bassa voce. Mi vergogno, non voglio che pensi chissà cosa di me.
Mi siedo sul letto e aspetto la tragedia.
Dopo dieci minuti, sento i suoi passi che si avvicinano, poi la porta che si spalanca e il suo viso sorridente che appare dietro alla porta.
Matteo: "ho finito d... Cos'è?", domanda girandosi verso lo schermo.
Io: "ehm...beh..."
Matteo: "non pensavo che guardassi queste cose", dice ridendo.
Divento rossa come la 600 di Giampy e mi nascondo sotto le coperte.
Io: "non lo stavo guardando"
Matteo: "come no? È qui!"
Io: "si ma si è bloccato il telecomando", spiego.
Matteo lo prende, schiaccia il pulsante e la spegne. Rimango a fissarlo con la bocca aperta mentre lui mi guarda soddisfatto.
Io: "ma... Ma prima non...non andava!"
Matteo: "ok certo amore... Dai dormiamo", dice sorridendo e sdraiandosi.
Annuisco incredula. Non ho parole.
Sono la persona più sfigata di sto mondo.
Io: "e l'after?"
Matteo: "è andato a puttane. Notte", risponde dandomi un bacio sulla fronte e addormentandosi subito. Lo prendo come esempio e ritorno alla mia vera natura: il ghiro umano.
STAI LEGGENDO
s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}
FanfictionEcco il tanto atteso sequel di "s7ormy || Dreaming of" Si lo so, ho molta fantasia coi titoli... Leggete anche la prima, se no non capite un cavolo Spero vi piaccia come l'altra!! Ciriciao❤ #865 in fanfiction😈