capitolo 42

362 46 9
                                    

Fede: "si ma dove andiamo??", mi chiede quando vede che inizio a correre verso il mio borsone.
Io: "non lo so. A Trento", rispondo affannato mentre cerco disperatamente il mio cellulare nelle tasche della sacca.
Lo trovo, glielo porco dicendogli: "dai scrivi il tuo numero"
Fede: "ma proprio adesso?"
Io: "si. Almeno inizio a rifarmi una vita sociale!"
Lo prende, digita il suo numero e me lo ridà. Si è salvato come cugino. Mi mancava.
Fede: "cosi mi puoi chiamare in caso di emergenza"
Annuisco, e gli lancio la giacca e il cappello. Li prende al volo, e dopo averli indossati, si avvicina alla sua fidanzata e le dice: "vado. Ti prometto che ritornerò presto"
M: "sicuro??"
Fede: "...ci provo. Ma ti prometto che torno"
M: "ti aspetto"
Si danno un bacio tenerissimo, poi Maria Francesca scoppia a piangere. Anche a lui, e perfino a me vengono le lacrime agli occhi, ma dobbiamo andare. Per forza.
Mentre scendiamo le scale, Maria Francesca ci urla: "salutatemela vi prego!"
Una volta arrivati sul ciglio della strada, prendiamo fiato e ci guardiamo.
Io: "e mo?"
Fede: "sento Camper. Magari sa qualcosa"
Io: "Andrea... È da tanto che non ci parlo...", dico sussurrando.
Mi mancano tutti quanti.
Fede: "pronto, Andre? Si, sono io. Urgentissimo, non far domande. Si. Sai dove abita Sara?"
Appena sento il suo nome mi mordicchio le unghie per calmarmi.
Ho una voglia assurda di rivederla.
Fede: "ah, ok grazie. Ciao"
E appende.
Io: "allora?"
Fede: "lui non lo sa, ma Spawn dovrebbe andare nella sua scuola"
Io: "oh grazie a Dio. Dai Chiamalo"
Fede: "ok ok"
Riprende il cellulare e lo chiama.
Fede: "ciao Giovà. Sai dove abita Sara? Si, mia sorella. Come no?? Ah... Eh sbrigati. Possiamo venire? Ok, a dopo"
Io: "non lo sa nemmeno lui?"
Fede: "no, ma ha detto che cercherà in tutti i modi di scoprirlo. Nel frattempo andiamo a Trento. Dai muoviti"
Non faccio in tempo a replicare che è già salito sulla sua auto.

Dopo un'oretta arriviamo all'aeroporto, e ovviamente non abbiamo i biglietti.
Io: "come facciamo a salire??"
Fede: "lascia fare a me"
Per di qui passa un gruppo di fan, che ci riconoscono e ci saltano addosso. Mi stupisco che si ricordano ancora di me. Dopo autografi e foto, Mike chiede: "ragazzi, abbiamo bisogno di voi"
Uno di loro, il più grande sui 13 anni, risponde: "dicci quello che vuoi"
Fede: "da dove venite?"
X: "da Trento"
Fede: "ci date due biglietti per Trento?"
Y: "e noi come torniamo a casa?"
X: "tenete il mio, almeno ho una scusa per restare", dice porgendoci un biglietto.
Lo ringrazio e lo prendo.
Fede: "vi prego, ne avete un altro?"
Z: "io si. Ma solo se mi promettete che S7ORMy tornerà a far parte della Crew"
Fede: "si, promesso"
Guardo Mike con occhi lucidi.
Z: "ok. Allora eccolo"
Ringraziamo e scappiamo via. Forse ce la faremo.

Siamo atterrati a Trento proprio ora, ormai è l'alba, sono le cinque.
Federico chiama Giovanni, che gli risponde che verrà a prenderci tra dieci minuti con una bella notizia.
Ci sediamo sul marciapiede e aspettiamo.
Mentre parliamo, ci si avvicina una ragazza. Rimango a bocca aperta, non pensavo che l'avrei trovata qui.

s7ormy || Dreaming of 2 {illuminati crew}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora