Capitolo 26: concerto

1.9K 163 47
                                    

MODIFICATO

[Camilla]
Era passata una settimana dal mio risveglio. Continuavo a non ricordare niente di Luca e neanche di Rebecca, una ragazza bionda che appena vidi mi ispirò antipatia, ma poi conoscendola avevo capito quanto fosse dolce e triste. Non sapevo perché, mi aveva solo detto che aveva avuto un'infanzia difficile.
Un altro fatto, però, continuava a tormentarmi: i medici mi avevano spiegato che avevo rimosso dalla mia memoria ciò che mi faceva soffrire, ma questo significava che i due mi avevano fatto del male. Quando chiedevo loro spiegazioni abbassavano sempre gli occhi e rispondevano di aver sbagliato, ma che non erano ancora pronti per parlarne.
Neanche Sofia voleva dirmi niente perché secondo lei toccava a loro dirmelo. E così aspettavo.
Ogni giorno passavo molto tempo con Luca, che mi raccontava alcuni aneddoti di quello che avevamo passato insieme, ed era in quei momenti che i ricordi su ciò che raccontava si schiarivano un po'. Più il tempo passava, più mi rendevo conto di essere follemente innamorata di lui.
Quando lo dissi a Sof, lei sorrise soltanto e non disse niente. Ed io ero sempre più confusa. Con Rebecca invece avevo stretto un buon rapporto e avevo imparato a conoscerla. "Com'è possibile che due persone splendide come loro possano avermi fatta soffrire?" mi chiedevo in continuazione, ma per il momento nessuno sembrava voler darmi delle risposte, anche perché i medici si erano raccomandati di non affrettare i tempi.
La scuola era finita un paio di giorni prima che mi svegliassi, ma il mio reddito era abbastanza alto da permettermi di passare l'anno senza problemi, anche se agli inizi di settembre avrei dovuto sostenere un esame sugli ultimi argomenti trattati e che dunque mi ero persa.
Con Dorinne invece andava tutto alla grande: si era ripresa dal digiuno volontario (l'avevo quasi strozzata quando l'avevo saputo) ed ora ci stavamo preparando per il nostro primo concorso insieme. Avremmo partecipato alle regionali, che si sarebbero svolte a Taranto i primi di luglio! Non stavamo più nella pelle.

~

<<Allora! Il 18 giugno si avvicina! Sei pronta?>> La voce squillante di Sofia mi distolse dai miei pensieri.
<<Eh?>> feci tirandomi a sedere sul letto della mia Best. Rebecca era a gambe incrociate accanto a me e Sof sulla sedia girevole.
Becca ci guardò stupita. <<Ci andate anche voi?>> esclamò.
<<Tu vai?>> la imitò Sofia raggiante.
<<Ovvio che vado!>>
<<Oddio che bello!>> urlò Sof.
<<Mi dite dove state andando il 18?>> mi intromisi io, non seguendole.
<<Best ma come? 18 giugno... Bari... musica... non ti viene in mente niente?>> ridacchiò Sofia.
La guardai confusa. Dove voleva arrivare?
Lei trasse qualcosa dal cassetto della scrivania. Si voltò, facendo sventolare dei biglietti per aria. <<Forse questi ti rinfrescheranno la memoria!>>
Feci un paio di calcoli a mente. 18 giugno + Bari + biglietti + musica = ...
<<Il concerto di Laura Pausini!>> esclamai saltando in piedi con le mani davanti alla bocca: erano successe tante di quelle cose che me n'ero dimenticata!
<<Esatto! E ci va anche Reb!>> urlacchiò Sof.
Urlai anch'io e strinsi Becca in un abbraccio che la fece scoppiare a ridere e quasi soffocare.
<<Che posto hai preso?>> le chiesi lasciandola andare.
<<Tribuna nord>> rispose.
<<Anche noi!>> gridammo io e Sof tornando ad abbracciarla. Certamente se qualcuno ci avesse viste da fuori ci avrebbe scambiate per pazze, dato che stavamo saltellando, urlando, ridendo e abbracciando in mezzo alla stanza, ma io non potevo essere più felice: insomma, ero lì con le mie migliori amiche! Forse Becca mi aveva fatta soffrire, ma quello era il passato, ed ora che avevo imparato a conoscerla, non mi importava cosa mi avesse fatto, ora era la mia seconda migliore amica. Si, seconda. Perché, si sa, il primo posto era sempre riservato a Sofia e Dorinne.

~

Finalmente, le luci si spensero e partì la musica. Io, Sofia e Rebecca ci alzammo in piedi urlando. E così, iniziò la prima canzone: Simili.

Una Cavalla Difficile {Wattys2017}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora