MODIFICATO
8 anni dopo...
Fischiai, tirando leggermente la lunghina. Il giovane grigio che stavo girando rallentò al trotto. Fischiai ancora ma un scoppio improvviso lo fece spaventare e iniziò a galoppare e scalciare.
Piantai i piedi nella sabbia e lo trattenni per la lunghina.
"Maledetti cacciatori" pensai infuriata.
<<Oh, buono Storm! Va tutto bene>> continuai a fischiare finché non si calmò e si lasciò avvicinare.
Lo accarezzai sul collo, tenendolo dalla capezza. <<Buono pazzerello, così... non è successo niente>>
Scrollò la testa e si strofinò contro la mia pancia. Sorrisi. <<Su, andiamo, o la mamma si preoccuperà>>
Tornammo ai box e lo strigliai per toglierli il sudore di dosso, poi lo portai nel paddock.
Appena Dorinne ci vide nitrì e si avvicinò allo steccato, annusando il muso di Storm. Il figlio le mordicchiò la criniera come sua abitudine e, prima che la cavalla potesse dargli un morso, si allontanò trotterellando dispettoso.
Risi, accarezzando la mia cavalla. <<Hai messo al mondo una peste più peste di te, Dorinne. Ma neanche Black Beauty scherza, sebbene abbia preso soprattutto da Silver; mentre Cristal non ho davvero idea da chi abbia preso... è l'opposto tuo e di quel mustang>> commentai affettuosamente.
Lei nitrì e continuò a farsi coccolare.
Ebbene sì, Dorinne era diventata mamma di tre puledri, anche se Black Beauty più puledra non era, con i suoi sette anni di età. Cristal invece ne aveva quattro e stavamo iniziando a montarla, mentre Storm era il più piccolo, con appena due anni, ed era il più pestifero di tutti.
Beauty saltava, e anche tanto; sembrava incredibile che fosse così giovane e che saltasse già così in alto. Aveva il mantello nero come la pece e occhi dolci e scuri, con un carattere ribelle e dispettoso.Anche Cristal faceva progressi e con il suo carattere dolce e tranquillo, oltre che con il mantello baio e gli occhi neri e profondi di Dorinne, aveva conquistato il cuore di tutti.
Storm era il più piccolo del maneggio e con la sua esuberanza e vivacità sapeva come farsi voler bene da tutti, complici anche quegli occhietti azzurri e vispi che saltellavano allegri e vivaci e che osservavano tutto.
STAI LEGGENDO
Una Cavalla Difficile {Wattys2017}
RomanceMIGLIOR POSIZIONE: #1 in narrativa generale dal 17/06/17 al 22/06/17 #5 in narrativa generale il 4/12/16 #4 in narrativa generale il 12/1/17 #2 in narrativa generale il 22/06/17 Camilla è una ragazza come tante, con una grandissima passione per i ca...