Condivisione

530 33 4
                                    

HERMIONE'S POV

Mi risvegliai più intontita che mai, mi guardai un po' intorno e ci misi poco a capire dove mi trovavo.

Il cuore mi sprofondò ero in infermeria, adagiata su uno dei letti tutto bianco di fianco ad un ragazzo dai capelli biondi platino.

'Avrei dovuto condividere l'infermeria con quella serpe!'

Era ormai notte Malfoy dormiva ma dalla sua postura capì che non stava facendo sogni tranquilli.

Cercai di alzarmi, il giorno prima gli avevo detto che non volevo più ne vederlo ne sentirlo, ma appena lo vidi steso sul letto così inerme quasi mi sono illusa che non potesse farmi nulla di male.

Riuscì con un grande sforzo a mettermi in piedi e silenziosamente andai verso il letto di Malfoy. Era rinchiuso qui da quasi due settimane.

Quanto era bello mentre dormiva, se non fosse stato per come stringeva le
lenzuola si poteva quasi pensare che fosse tranquillo.

'E io perché ho pensato che fosse bello??'

Mi ritrovai sconvolta dai miei pensieri. 'Sto impazzendo ne sono certa'

Quando ho visto Malfoy per la prima volta quest'anno ero rimasta abbagliata dalla sua bellezza. Poi aveva aperto bocca e mi aveva fatto arrabbiare come mai prima quando mi è venuto addosso senza neanche scusarsi... Mi ha anche chiamata mezzosangue. Lì si che mi sono infuriata.

Non era cambiato nulla dagli anni scorsi, mi rattristai, speravo di poter passare un anno senza dovermi sentire male per quegli insulti che lui mi lanciava e che ultimamente mi ferivano fin troppo.

Lo guardai di nuovo, la mascella contratta, la mano chiusa a pugno intorno alle lenzuola. Mi venne l'impulso di toccarlo per scacciarli via ogni brutto sogno.

'Basta Hermione questo ragazzo ti ha sempre umiliata'

Era vero ma non riuscivo a non pensare che forse un mio tocco poteva renderlo tranquillo.
Tanto nessuno lo avrebbe mai saputo no? Lui dormiva, non se ne sarebbe nemmeno accorto.

Mi avvicinai finché non arrivai all'altezza del suo viso... Solo un tocco... Una carezza...

Alzai la mano incerta se farlo o no, l'avvicinai alla guancia diafana del ragazzo e delicatamente lo toccai con la punta delle dita.

Un brivido mi corse per tutta la schiena mentre ritraevo la mano e mi rendevo conto con stupore che la stretta attorno alle lenzuola si stava allentando e la sua mascella si spiegò in un sorriso sereno.

Lo guardai per quello che mi sembrò un secolo.

Con il sorriso ad illuminargli il viso era ancora più bello.  Sembrava quasi che non fosse capace di tanta crudeltà. E invece...

'Va bene ora basta'

Mi costrinsi a smettere di pensarci. Lui era Malfoy e mi aveva ferita più di una volta.

Con riluttanza mi girai e andai a coricarmi. Chiusi gli occhi e cercai di dimenticarmi di quello che era successo.

Stavo per addormentarmi quando sentì sussurrare, non molto lontano, qualcuno.

Mi girai, era Malfoy che parlava nel sonno.

Sentì una semplice parola, una sola parola che mi fece spuntare un sorriso stupito.

-Hermione...-

Aveva detto il mio nome. Era bastato per rendermi felice.

Mi addormentai.

Quella notte non feci nessuno dei miei incubi.

Inaspettatamente, noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora