Il Lumaclub

571 27 2
                                    

La sera della cena al Lumaclub era ormai arrivata. Hermione Granger era letteralmente sepolta tra mucchi di vestiti per sceglierne uno decente da indossare; la sua migliore amica Ginevra Weasley in piedi di fianco a lei le faceva da consulente d'immagine. La cena era rigorosamente in abiti eleganti ed Hermione si ritrovò, suo malgrado, a scervellarsi per trovare un vestito decente. Ne aveva provati più di quindici e tutti non convincevano la rossa che scuoteva inesorabilmente la testa davanti all'ultimo indumento che la riccia aveva indosso.

-Ginny ti prego è il quindicesimo che mi provo! Uno qualsiasi andrà bene- esasperata Hermione non ce la faceva più. Non le importava nulla della cena, fosse stato per lei non ci sarebbe nemmeno andata.

-Non essere ridicola, adesso ti trovo l'abito perfetto!- Ginny più determinata che mai riprese la ricerca all'interno del suo armadio, visto che la riccia non aveva vestiti che rispettassero i requisiti richiesti da Lumacorno.

Dopo svariati minuti in cui Hermione credeva che il mobile avesse risucchiato la sua amica, quest'ultima riapparve da dietro l'enorme anta con un semplice vestito non troppo vistoso tra le mani.

Quando glielo porse, Hermione lo studiò a fondo, era un abito lungo fino a metà coscia, stretto nel busto e più largo alla fine; era fatto interamenteu di pizzo, la parte superiore sopra la scollatura era velata da un sottile vedo non vedo che rendeva l'abito molto fine.

La Granger si avviò verso il bagno per cambiarsi l'ennesima volta. Ebbe qualche difficoltà a far passare la sua testa di capelli dall'apertura ma dopo averci litigato dieci buoni minuti; era pronta per uscire.

-Mio dio è... perfetto- Ginny era felicissima e saltellava da un aparte all'altra cercando gli accessori più adeguati da abbinarci.

Hermione intanto si stava guardando allo specchio ammirando la sua immagine; il vestito bianco sporco le risaltava la carnagione e gli occhi da cerbiatta senza farla assomigliare ad una bambina. Le risaltava le curve e sottolineava i punti giusti, sembrava essere fatto a posta per lei.

'Non sembro nemmeno io'

Dopo aver ristrutturato i capelli che da crespi erano diventati dei bei riccioli che le arrivavano a metà schiena ed aver messo un velo di trucco Hermione era pronta.

-Andiamo Ginny ci sei?-

-Si Hermione io arrivo tu vai pure con Harry-

Con un'alzata di spalle esasperata, la riccia si avviò alla ricerca del suo migliore amico.


***


Ginevra Weasley assicuratasi che la sua migliore amica fosse uscita, prese le sue ultime cose e si avviò di tutta fretta verso l'aula abbandonata dove si era incontrata il giorno prima con Zabini e Malfoy.

Neanche a pensarlo che il biondo le si affiancò subito dopo. Fortunatamente il castello era deserto. Erano tutti a cena.

-Malfoy ma sei impazzito? Potrebbero vederci!-

-Tranquilla rossa, sono tutti a cena-

Detto questo i due proseguirono dritto senza rivolgersi ulteriormente la parola.

Arrivati davanti alla porta dell'aula intravidero Zabini che appoggiato alla parete sembrava abbastanza scocciato.

-Pensavo non sareste venuti visto il ritardo-

Ginny storse il naso, sapeva che era colpa sua, doveva liberarsi di Hermione prima, ma voleva essere sicura che andasse via con Harry.

-Non guardare me sai, la rossa qui ci ha messo secoli-

Inaspettatamente, noiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora