DRACO'S POV
Ero sveglio da pochi minuti; non riuscivo a riaddormentarmi. Troppi pensieri, troppe cose su cui ragionare.
Mi girai, la Granger era nel letto di fianco a me che dormiva beatamente. Sembrava tranquilla e ne fui contento.Dovevo trovare un modo per farmi perdonare da lei, ne avevo bisogno, era come una pietra base per la costruzione di una casa, senza quella crolla tutto.
Senza il perdono di Hermione sarei crollato.
'Come ho fatto a permettere alla Granger di entrarmi così affondo nell'anima?'
Accettare l'aiuto di Potter mi è sembrata la scelta più giusta. Io non ho mai scelto. Lui mi ha dato una possibilità. Anche se sapevo che sarebbe stato pericoloso.
-Draco-
Un sibilo quasi impercettibile. Mi fece gelare il sangue. Avrei riconosciuto ovunque quella voce.
-Draco... unisciti a me o morirai, moriranno tutti-
La sentivo chiaramente nella mia testa. Mi misi le mani nei capelli. Sentivo il cranio che si spaccava a metà mentre immagini di Blaise morto mi passavano davanti agli occhi. L'attacco di Nagini. Mia madre stesa a terra priva di vita. La Granger...
-NO!NO! BASTA!!-
-Draco se non ti unisci a me, non avrò alcuna pietà-
Strinsi ancora più forte la presa delle mani tra i miei capelli, cercando di controllare il mio battito impazzito.
Un dolore lancinante mi squarciò il petto sentivo come se avessero preso il mio cuore e lo avessero spezzato a metà.-Draco non ti lascerò in pace finché non ti unirai a me-
-NO LASCIAMI STARE TI PREGO!-
Mi sentivo la testa scoppiare. Basta non volevo più sentire la sua voce. Non ce la facevo più. Mi avrebbe distrutto.
Immagini di Blaise e di mia madre stesi a terra di fronte a me, morti, continuavano a passarmi davanti agli occhi come se stessi guardando un brutto film.
Immagini di una Granger pallida e fredda, di Hogwarts distrutta.
-BASTA!-
Urlai. Non sapevo cosa fare mentre perdevo il controllo del tutto e il mio cuore impazziva nel mio petto.
-Draco unisciti a me e non ti verrà fatto del male, a nessuno di loro-
Ancora quel sibilo. La testa stava scoppiando definitivamente. Troppe immagini passavano davanti ai miei occhi. Troppe persone a cui volevo bene. Troppe morti.
Un terrore smisurato si impossessò di me , mentre il ghiaccio mi attanagliava il cuore e l'anima.
'Che cosa mi succede?!'
Basta sibili terrificanti. Basta. Avrei preferito morire piuttosto che vedere tutte quelle immagini.
Avevo sentito il mio nome non so chi lo avesse pronunciato, ma era così delicato il modo in cui era stato detto. Aprì gli occhi e cercai di guardare chi avesse parlato ma davanti a me le immagini di morte non svanivano.
Intravidi una massa di capelli informi e crespi, la Granger...
Non ce la facevo più, le immagini non si fermavano e io ero al limite della sopportazione.
-Non mi lasciare Hermione, ti prego-
Riuscì a sussurrare con le mie ultime forze. Se fossi dovuto morire volevo che lei fosse al mio fianco.
Serrai ancora di più le mani tra i miei capelli mentre sentivo il corpo andare in fiamme e la testa scoppiarmi.
HERMIONE'S POV
Mi svegliai di soprassalto e quando guardai verso Malfoy la scena che mi si parò davanti mi fece rabbrividire.
Lui era li che si strattonava i capelli con le mani, così forte da sembrare che volesse staccarli. Aveva gli occhi chiusi la mascella tesa serrata in una smorfia. Il corpo rigido per il nervoso e urlava.
-NO! NO! BASTA!-
Serrò ancora di più le mani nei capelli. Un altro urlo.
-NO LASCIAMI STARE TI PREGO!-
Mi alzai non potevo più sopportare di vederlo soffrire così. Un groppo mi si stava formando in gola mentre velocemente mi avvicinavo a lui.
-Malfoy! Malfoy! Avanti guardami!-
Cercai di chiamarlo ma era tutto inutile, sembrava perso nel suo tormento. Non so cosa stesse passando ma sapevo che la situazione stava iniziando a farmi paura.
Il fatto che Malfoy provasse così tanto dolore non mi piaceva. Vederlo soffrire mi spezzava lentamente dentro. Fui colpita dai miei sentimenti ma non potevo fare altrimenti.
-BASTA-
Un'altro urlo più agghiacciante del primo proruppe nella stanza. Non ce la facevo più a vederlo così.
-Malfoy... Draco ti prego...-
Tentai di nuovo, avevo le lacrime agli occhi.
'Pensa Hermione, pensa. Sei la strega più brillante della tua età dannazione!'
-Madama Chips la prego venga qui, mi aiuti!-
La chiamai e lei arrivò poco dopo iniziando ad affaccendarsi intorno a Malfoy.
Dovevo fare qualcosa. Il biondino continuava ad avere il corpo tutto teso e a soffrire così tanto.
-Non lasciarmi Hermione, ti prego-
Lo sentì chiaramente il suo sussurro che fece frantumare tutti i miei sforzi. Iniziai a piangere.
-No...non... non ti lascio Draco-
Lo avevo chiamato per nome. Gli avevo detto che non lo avrei lasciato. No non lo avrei mai lasciato da solo a soffrire così.
Inizia ad accarezzargli la schiena tentando di confortarlo, lui sembrava accorgersene lievemente, ma era troppo tormentato per calmarsi.
'Da quando mi preoccupavo così per lui?'
Scossi la testa.
'Sarà perché l'ho visto con Harry, mi devo essere addolcita'
Con il terrore che mi divorava dentro capì improvvisamente cosa fare.
Scrissi poche semplici parole su un pezzo di carta e lo spedì d'urgenza sperando che il gufo facesse il più in fretta possibile.
STAI LEGGENDO
Inaspettatamente, noi
FanficE se Draco Malfoy non fosse così cattivo come si pensa? Se avesse potuto fare scelte diverse? E se potesse riniziare tutto da capo? DAL TESTO: " Il biondo la guardò seccato. -Quanto sei testarda! Avanti fidati di me- Fidarsi di lui? Era incredibi...