Piacere, il mio nome é Shiro Sakaiko . Oggi é il mio primo giorno all'Istituto Hiwakami e... Sono davvero nervosissima! Sono una ragazza abbastanza introversa e sapere di essere l'unica delle mie amiche a frequentare questa scuola mi mette veramente a disagio...
La scuola in questione é la più grande di tutto il paese, al suo interno ci sono praticamente tutti i tipi di licei esistenti infatti é immensa! L'unica pecca é che é abbastanza distante per cui anche io, come presumo 3/4 degli studenti, ho dovuto richiedere una stanza del dormitorio. Sotto un certo aspetto la si potrebbe definire una scuola nuova visto che questo é il primo anno che accettano iscrizioni femminili. E già, fino allo scorso anno era un istituito unicamente maschile!
Finalmente l'auto si ferma e dal finestrino posso vedere l'immenso cancello argentato e le candide mura che circondano quest'insieme di scuole. Ogni edificio ha un aspetto così imponente! Scendo dall'auto e saluto i miei genitori.
-E mi raccomando, tienici informati!- afferma per l'ennesima volta mia madre.
-Certo, non preoccuparti, anche perché voglio sapere come continua il tuo ultimo lavoro!- le rispondo sorridendo.
Mia madre é una scrittrice e in questo momento ha per le mani il primo di quella che potrebbe diventare una famosa saga di libri fantasy. Forse é proprio grazie a lei se amo così tanto leggere e se tra tante possibilità ho scelto proprio il liceo classico...
-E del mio di lavoro non ti interessi più eh!-afferma ironico mio padre.
-Tranquillo, sarò la prima a provare il tuo prossimo videogioco!-
Nella mia scelta non poteva comunque mancare l' influsso del lavoro paterno, infatti, visto che mio padre é un programmatore, ho scelto l'indirizzo informatico, scelta che l'ha reso molto fiero di me.
Lentamente varco il cancello. Le varie scuole sono tutte collegate, posizionate a ferro di cavallo e al centro si erge un enorme edificio bianco che concentra su di lui l'attenzione di chiunque entri. Si tratta della sede principale la quale contiene non solo l'ufficio della preside ma anche le camere degli studenti e la segreteria, ed é proprio lì che mi sto dirigendo.
Per il momento il cortile é deserto, probabilmente saranno tutti in giro per i corridoi... Affretto il passo e, non appena entro, vengo accolta da una donna alta e snella, dai capelli castani e gli occhi di un verde intenso simile a quello delle foglie, coperti da un leggero paio di occhiali.
-Buon giorno, le serve qualche informazione?-
-Si, mi sono da poco iscritta e volevo sapere in quale sezione sono stata inserita.-
Lei mi guarda un po' sorpresa:-Certo, controllo subito. Puoi dirmi come ti chiami?-
-Sakaiko Shiro...-
-Sakaiko... Beh, vediamo un po'... S ...-inizia a frugare in un immenso scaffale in cui sono contenuti i fascicoli di ogni studente. Poi, finalmente, ne estrae uno:-Ecco, sei in prima ACI.--La ringrazio infinitamente!-
-Figurati.-torna a guardarmi pensierosa:-Oggi é il primo giorno per cui le lezioni non inizieranno prima delle 10, se vuoi posso chiamare qualche studente per chiedergli di accompagnati per fare un giro dell'Istituto.-
-Non si preoccupi, faccio da sola.-
Sto per andarmene quando la donna mi rivolge nuovamente la parola...
-Non dimenticarti di passare più tardi per prendere le chiavi della tua stanza. Prima di dartele devo controllare una cosa...-
-Va bene...-
STAI LEGGENDO
Innamorata... Io?!
Romance-Versione Integrale- Shiro Sakaiko, una timida ragazza amante della lettura alle prese con una nuova scuola. Tutto sarebbe normale, se solo non fosse l'unica ragazza di tutto l'Istituto! Insicura, introversa ma al tempo stesso coraggiosa... Secondo...