Capitolo 5-Un disastroso giro in città

269 30 11
                                    

Dopo aver terminato di pranzare Keith ed io abbiamo girato a lungo per la scuola parlando un po' di letteratura e un po' del corso. L'ultima stanza che abbiamo visitato é stata la biblioteca, la stanza più imponente di tutto l'edificio. Ci sono libri di ogni genere, di ogni autore e... 

E se non ci avesse chiamato Daiki saremmo ancora lì...

-Corri più in fretta! Ci siamo quasi!-

-A-aspettami, più di così non ci riesco!-

In questo momento stiamo correndo verso la famosa piazza, il luogo dell'incontro dove ormai, da oltre mezz'ora, gli altri ci stanno aspettando. Ammetto che lui é davvero veloce e per non lasciarmi indietro mi sta letteralmente trascinando.
Una volta arrivati ci fermiamo al centro della piazza cercando di riprendere fiato mentre ci guardiamo intorno ricercando gli altri che alla fine ci vengono incontro.

-É la seconda volta che fate tardi, lo sai vero?-ci rimprovera Daiki.

-Mi...Mi dispiace... Eravamo in biblioteca...- ancora col fiatone lui cerca di scusarsi, per fortuna sembra che nessuno di loro se la sia presa per il ritardo. 

Tutti insieme iniziamo a girare per la città- Oggi é così pieno di persone che si fa quasi fatica a camminare!
Mi guardo intorno un po' spaesata, riesco a fatica tra la folla a vedere gli edifici ai lati delle strade. Non conoscendo il luogo faccio di tutto per non perdere di vista gli altri. Shin, davanti, guida la fila, Haru e Daiki subito dopo, mentre Keith ed io restiamo più indietro.

-Allora, dove andiamo di preciso? Ci sono tanti posti interessanti! Il cinema, il karaoke, il parco... La pasticceria! Andiamo in gelateria!- Shin sembra così entusiasta!

-Tu dove vorresti andare?- chiede Daiki voltandosi verso di me.

-Io? Beh ecco...Fammici pensare...-

-Scegli la gelateria ti prego! Non te ne pentirai! Lì potrai trovare il gelato più buono del mondo! Garantito!-

-Shin...Ma io avevo chiesto a lei...-

-Le ho solo dato un consiglio...-

-Per me va bene, la gelateria é perfetta.-

-D'accordo allora!-

-Gelateria arriviamo!- Haru e Shin sembrano i più felice per la scelta e già discutono su quali gusti scegliere.

Camminiamo per un po' finché:-Ta-dan! Ecco la gelateria migliore del mondo!-Shin e Haru sembrano proprio due bambini!

Subito entrano, ordinando due gelati enormi: cocco e cioccolato per Haru e vaniglia e cioccolato per Shin. Mentre anche gli altri ordinano do un occhiata ai vari gusti. É davvero una gelateria ben assortita, non so proprio cosa scegliere!

-Allora, hai deciso?- sembra che anche Daiki e Keith abbiano finito, un bel gelato meringhe e fragola per Daiki e uno tiramisù e meringhe per Keith... Sotto un certo aspetto sembra che questi quattro abbiano gusti simili in fondo!

-Credo di si...-

A quel punto faccio anch'io la mia ordinazione: cioccolato e meringhe, visto che sembrano essere i gusti più apprezzati.

Prendiamo posto in uno dei tavolini fuori alla gelateria.
Tra le tante cose parliamo un po' delle attività extrascolastiche che la scuola propone: Haru é nel club di scienze, Shin in quello di teatro, Daiki é nella squadra di calcio mentre Keith é in quella di scacchi. Eppure é strano... Corsi diversi, interessi diversi...Mi chiedo come si siano conosciuti.
Improvvisamente il cellulare di Daiki squilla...

-Si pronto? Ah, si, dimmi... Come? Adesso? Va bene... A dopo.-riaggancia:-Keith, dobbiamo andare...-

-Ho capito... Voi cosa pensate di fare?-

Innamorata... Io?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora