Capitolo 78-Il giorno tanto atteso

52 3 9
                                    

-Pronte?-domanda Mary uscendo dal bagno, annunciando l'ingresso di una "Shiro come non l'avete mai vista prima".

Lei e Rin mi hanno tenuto più di mezz'ora in bagno per prepararmi come si deve. Non so se sono più io ad essere agitata per questo "appuntamento" o loro.

Oggi è il giorno dell'incontro con Lancelot...

-A-aspetta!-fermo Rin dallo spingermi nella stanza dove le altre mi aspettano:-P-posso vedermi prima?-

La castana guarda Mary aspettando la sua approvazione, prima di lasciarmi andare.

Vedermi allo specchio, senza gli occhiali soprattutto, mi fa sentire così strana...

Mi sembra tutto così diverso: i capelli che cadono morbidi sulle spalle ad onde,la frangia spostata sul lato, tenuta da una piccola forcina con un piccolo fiore azzurro e luccicante come decoro. Azzurro proprio come la gonna leggera, lunga fin poco sopra le ginocchia che mi cinge la vita facendo risaltare ancora di più la bianca camicia, semplice ma allo stesso tempo elegante grazie ai brillantini che ne decorano il colletto quasi fin sopra le spalle e le piccole pieghe che scendono verticalmente accanto ai bottoni.

I capelli, il trucco, il vestito, hanno pensato praticamente a tutto loro. Siamo perfino andate a fare shopping tutte insieme come voleva Mary, vista l'importanza dell'occasione.

-Tempo scaduto, adesso vieni fuori!-l'attrice mi afferra per un polso e mi trascina davanti alla porta. Le due si posizionano accanto a me per poi aprirla.

-Ta-dan!-

Reiko, Aoi e Makoto mi si avvicinano entusiaste:-Ma è davvero la nostra Shiro?! Sei... -

-Fantastica? Non per niente è opera nostra!-esclamano facendosi l'occhiolino le due ancora alle mie spalle.

-Più che fantastica!-escalma Aoi sorridendomi dolcemente. 

-Lasciatela respirare però...-afferma ironica Ruka, mentre mi guarda sorridendo.

Anche se mi sento un po' in imbarazzo, i loro complimenti mi rendono felice.

Il mio sguardo si ferma di colpo su Reiko.

-Eh eh, te ne sei accorta!-esclama Makoto entusiasta afferrando Reiko per una spalla, seguita immediatamente da Aoi:-Nell'attesa ci siamo date da fare anche noi!-

-Eh sì...-afferma Reiko arrossendo leggermente:-Si sono divertite parecchio...-

-Fa' vedere!-Mary si sposta in avanti, portando Rin con sè. Nel vedere la mora quasi si illumina:-... Sei così carina!-

-C-come...?-

Senza ascoltarla, Mary prende il cellulare:-Tutte vicine, qui ci vuole una bella foto ricordo, forza!-

Senza ascoltarla, Mary prende il cellulare:-Tutte vicine, qui ci vuole una bella foto ricordo, forza!-

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Uhm...-

Guardo pensierosa il mio riflesso nella finestra del corridoio. Le ragazze non hanno lasciato che mi cambiassi nonostante, a differenza di Shiro, io non abbia nessun programma...

Innamorata... Io?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora