-Come ti senti?-mi domanda Shin tornando dietro le quinte con un paio di bottiglie d'acqua.
-Sono un po' agitata, ad essere sincera ...- rispondo mentre torno a guardare il foglio che stringo tra le mani, quel piccolo monologo che abbiamo scritto insieme. É incredibile come mi abbia inquadrata subito, mi ha dato davvero una grande mano. E intanto, dall'altro lato della tenda, la voce di Keichi chiama le prossime ragazze per il provino, una ad una ... già, siamo tutte ragazze, ma è una cosa abbastanza ovvia visto che i ragazzi interessati si sono tutti iscritti all'inizio dell'anno.
-Vedrai che andrà bene!-mi passa una delle due bottiglie, e quando alzo lo sguardo per ringraziarlo non posso che notare il suo modo gentile di sorridermi:-Io starò qui a tifare per te!-
-Grazie mille!-
-Numero 24, Hanahime Mary...-finalmente è il mio turno, mi alzo dalla sedia, sento le gambe tremarmi leggermente...per fortuna che si tratta solo del provino per il club!
-Ecco...mi?-l'ansia che avevo in quel momento è sparita di colpo alla vista di Keichi...ma come accidenti si è concianto? Una maglia a righe bianche e nere molto large, un basco tra il nero e il blu scuro, con un largo foulard rosso, mentre tiene in mano uno di quei megafoni da regista che si vedono nei film, di un improbabile colore giallo...di carta per lo più... A completare l'opera un paio di finti baffi alla francese che gli si arricciano sotto il naso.
Istintivamente alzo leggermente la mano per chiedergli la parola:-Hai qualche domanda? Prego, dimmi tutto...-
-Keichi ma.... come ti sei conciato?-domando ancora in credula a quella vista.
Lui sogghigna soddisfatto mentre si alza in piedi appoggiando il piede sul tavolo davanti a lui:-Grazie per averlo notato... Un vero attore deve sempre entrare appieno nella parte!-
-Ehm...Quindi saresti un registra francese?-
-Exactement!-
-Ok...-ma...sul serio? Deve prendere molto seriamente la questione...
-Se non ci sono altre domande comincia pure!-sorride il ragazzo dagli occhi nocciola.
-Certo!-mi ricompongo e chiudo per un istante gli occhi per poi cominciare:-La neve ancora non si è scolta, eppure...sento che i fiori stanno già sbocciando. Non so dove, se lontani, se vicini, nella speranza che quella promessa non venga spezzata. Se i loro colori potranno mostrarsi al mondo sarà solo per questo, perché ci hanno creduto, perché non smettono di credere e sperare che arriverà...-
Inutile dire che è davvero brava, non avevo dubbi...Sono sicuro che Keichi la ammetterà senza pensarci due volte!
-...e mi chiedo se anche per me arriverà mai...o se magari, è più vicino di quanto io possa immaginare...-
Appena finito, fa un passo indietro, pronta ad ascoltare il verdetto...
Sposto a mia volta lo sguardo su Keichi che...
STAI LEGGENDO
Innamorata... Io?!
Romance-Versione Integrale- Shiro Sakaiko, una timida ragazza amante della lettura alle prese con una nuova scuola. Tutto sarebbe normale, se solo non fosse l'unica ragazza di tutto l'Istituto! Insicura, introversa ma al tempo stesso coraggiosa... Secondo...