-Ho una proposta per te!-
-Ehm...cioè?-
-Ricordi che ti avevo parlato del giardino della scuola?-
Ed eccomi qui... Ad occuparmi del giardino, rimasto senza cure dopo l'uscita dei ragazzi di quinta dello scorso anno... Mi chiedo solo come ha fatto Haru a convincermi..."Sei davvero un'amica!" E subito dopo averlo detto mi ha lasciato le chiavi della serra...
Il resto del giardino non ha bisogno di molte attenzioni anche perché é dotato d'impianto d'irrigazione che si aziona automaticamente ogni sera verso le nove.
Adesso sono le sette,credo di avere abbastanza tempo per innaffiare le piante della serra, a meno che non voglia tornare in camera completamente zuppa!-Va bene Shiro! Diamoci da fare!-
Dall'esterno la serra è davvero meraviglioso... Essendo in vetro opaco solo per mezzo metro circa d'altezza, la parte superiore lascia vedere parte dell'interno... non ho mai visto tanti colori tutti in uno stesso posto! Ci sono tantissimi fiori, alcuni non sapevo neppure che esistessero! Credo che sarebbe un posto perfetto per fermarsi a leggere! E poi é così grande! Quando Haru mi ha parlato della serra non mi aspettavo certo che fosse così imponente!
Si erge su un'amplia area circolare con quattro grandi lobi dove si trovano i quattro differenti ingressi, uno per ogni punto cardinale. È interamente in vetro e acciaio ed è sormontata da un immensa cupola... Certo che in questo istituto hanno fatto le cose in grande sotto ogni aspetto!Essere l'unica ad occuparsene ha un lato positivo, mi permette di stare un po'da sola e mi fa sentire finalmente a mio agio: nessuno che mi osservi, nessuna conversazione che faticherei a continuare... Solo un po' di tempo per me... Uhm, forse più per la serra ma dettagli!
Eppure... Stare in compagnia in questi giorni non mi dispiace...se lo dicessi a Mary e Ruka sono sicura che non mi crederebbero...voglio dire... Io, che non solo vado d'accordo con dei ragazzi ma che addirittura li considero miei a... Già, li considero miei amici... È una sensazione così piacevole.Ma ora basta perdere tempo!
Apro la porta della serra e una volta dentro... Resto completamente sconvolta.-M-ma che confusione!-
Alcuni vasi sono stai rovesciati sulle mattonelle bianche che coprono il pavimento della serra e i cocci di alcuni di quei vasi formano un disegno irregolare... Sembra che ci sia molto più lavoro del previsto... Esco dalla serra per prendere quel che mi serve dal magazzino degli attrezzi, ovvero la piccola casetta di legno qui accanto. E dopo aver preso scopa, paletta, spugna e secchio e anche qualche vaso nuovo, mi metto all'opera!Vicino all'entrata della serra c'è una piccola fontana di colore nero col rubinetto colorato d'oro, collego il tubo dell'acqua e appoggio li accanto la scopa e la spugna per in poi iniziare a raccogliere i cocci più grandi mettendoli nel secchio.
Pochi istanti e il rumore della porta che si apre alle mie spalle richiama la mia attenzione. Senza sapere chi stia entrando prendo il tubo dell' acqua accanto a me è, alzandomi mi volto volto puntando il tubo verso l'ingresso.-Arrivano i rinforzi... Ih! A-aspetta! Siamo noi! - esclama Haru preoccuparto di dover tornare in camera completamente bagnato.
Daiki inizia a ridere:-Quando abbiamo deciso di venire ad aiutarti non pensavamo certo ad un' accoglienza del genere! -
-Fortuna che alla fine non ci ha annaffiati!-commenta Shin.
-Ehm... Sc-scusatemi!-affermo mortificata...
-Ah, fa nulla!-prosegue il moro:-Allora, vediamo... Direi che c'è un bel po' di lavoro da fare...Forse più di un po'... Uhm... Haru, Shin, andate a prendere altre scope... Io inizio ad innaffiare le aiuole e... Keith... Be, aiutala a raccogliere i cocci e ripulire... Uhm... Si perfetto, così dovremmo finire in tempo! - e detto ciò ci mettiamo tutti a lavoro.
STAI LEGGENDO
Innamorata... Io?!
Romance-Versione Integrale- Shiro Sakaiko, una timida ragazza amante della lettura alle prese con una nuova scuola. Tutto sarebbe normale, se solo non fosse l'unica ragazza di tutto l'Istituto! Insicura, introversa ma al tempo stesso coraggiosa... Secondo...