Capitolo 22-Sono innocente, mi hanno incastrata!?

122 17 7
                                    

Ma un attimo…questi occhiali, che ci fanno nella mia borsa!
Non posso non notare un paio di occhiali eleganti in una custodia trasparente sopra i miei libri…e se questi occhiali sono di chi penso io allora sono nei guai…L'unica mia fortuna sembra essere che hanno iniziato a controllare dalle ultime file…

-Shiro ma quelli non sono…-

-Non lo so ma credo proprio di si…io non…-

-Non serve che aggiungi altro, è ovvio che non sei stata tu!-

-Grazie Sora.-

-Ehi!Psss.-Taki inizia a chiamarci:-Passa qui, me ne occupo io!-anche lui sembra essersene accorto. Non appena i professori sono sufficientemente distratti li passo a lui che appena possibile li passa ad un suo amico che è già stato "perquisito".
Per nostra fortuna la professoressa si arrende e alla fine esce dalla classe. Al termine della prima ora ,si tiene una piccola riunione d'emergenza…

-Grazie Taki, mi hai davvero salvata!-

-Figurati, non avrei potuto lasciarti nei guai dopo quello che hai fatto per aiutare mio fratello…-

-Ma come sono finiti nel tuo zaino?-domanda Sora.

-Vorrei tanto saperlo…-

-Sicuramente deve averceli messi il vero ladro…e adesso che facciamo?-afferma sicuro Taki.

-Potremmo metterli nel cassetto della classe…-continua il pianista.

-Ma così penseranno che li aveva presi qualcuno della nostra classe…-

-Per il momento li terrò io, non voglio che rischiate di passare qualche guaio a causa mai…Proverò a parlarne con gli altri a pranzo…-

-Cerca di non farti scoprire però…non voglio assolutamente cambiare compagna di banco!-

E in quel momento arriva il professore dell'ora successiva…

Per pranzo gli altri ed io decidiamo di prendere tutti insieme un panino al caffè della madre di Daiki, finchè la professoressa non riavrà gli occhiali meno tempo si passa a scuola e meglio è! E la maggior parte degli studenti la pensa così visto il flusso migratorio di alunni che ha varcato il cancello verso un qualsiasi posto in cui mangiare che non sia la mensa scolastica…

Una volta arrivati e preso da mangiare non lascio loro neppure il tempo di domandarmi perché ho chiesto espressamente di trovarci fuori scuola. Subito estraggo dalla borsa la "refurtiva" e la appoggio sul tavolo.
Le facce sconvolte di tutti sono incredibili:-Perché ce li hai tu!?-subito domanda Daiki incredulo.

-E' quello che vorrei sapere anche io in realtà…-

Keith sembrava riflettere su qualcosa…forse ha notato qualche particolare che mi è sfuggito:-Credo di aver capito… Sta mattina deve averteli infilati in borsa Seto quando vi siete scontrati…-

-Ma perché avrebbe dovuto farlo?-forse sono io ma…non capisco, perché arrivare a tanto?

-Probabilmente non gli è piaciuta molto la foto dell'altra sera…-afferma il chimico:-Sai, con quella è stato un po' come dirgli "così impari!".-

-Conoscendolo credo che in effetti non gli sia proprio andata giù…-prosegue come sovrappensiero il moro.

-Quindi…che si fa sta volta?-domanda Shin continuando a mangiare.

Restiamo per un po' tutti a riflettere in silenzio. Quale può essere la soluzione migliore? Non voglio certo aprire una faida con Seto e quei due che gli stanno sempre dietro…
Poi una voce allegra interrompe il silenzio:-Ehlià gente! Come butta?- spensierato come sempre si ferma davanti al nostro tavolo Keichi.

Innamorata... Io?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora