-Mamma, papà...io...-
Subito dopo Santo Stefano i miei hanno ripreso le carte per il cambio di scuola.
È l'ultima possibilità che ho per decidere...o meglio, per dire la mia...Non ho più dubbi, non mi importa di Seto, del fatto che lì sarò l'unica ragazza... Per qualche strano motivo sento che quello sia il mio posto...
-Allora? In che scuola vuoi trasferirti?-mi domanda mio padre intento a compilare i moduli.
-Io... Voglio andare all'Hiwakami!-esclamo più sicura che posso, chiudendo gli occhi preoccupata per il possibile rifiuto.
-All'Hiwakami ok... Aspetta, ma...-mio padre sembra un po' confuso:-Tu stai andando all'Hiwakami...-
-Non voglio cambiare scuola... Mi piace quell'istituto, mi trovo bene, ormai mi sono ambientata e ho trovato degli amici... Non voglio andare via...-
Per un attimo i miei mi guardano ancora più sorpresi:-Sei consapevole del fatto che poi non potrai più cambiare anche se succede un altro episodio come quello? In qualità di tuoi genitori non possiamo far finta di nulla, lo capisci questo?-mi domanda, a quel punto, calma, mia madre.
-Lo so ma...Non dovete preoccuparvi, non succederà più nulla del genere. Per favore...-
I miei si guardano per un attimo spiazzati poi...
Mio padre inizia a piangere venendo ad abbracciarmi:-P-papà?--La mia bambina sta diventando grande!-
Cosa?
-Non ci avevi mai detto di no lo sai?-continua mia madre.
-Ehm...ed è una cosa buona?-sono un po' confusa...
-Nel tuo caso sì. Hai 14 anni e qualsiasi cosa ti abbiamo proposto l'hai sempre accettata senza replicare... Era anche ora che ci dicessi cosa vuoi veramente!-prosegue lei sorridendomi.
-Quindi posso restare?-
-Certo che puoi! - continua mio padre:-Credo che, dopotutto, ti stia facendo bene andare lì... Basta che tieni lontani tutti quei ragazzi, siamo intesi?-
-Grazie! Corro a dirlo a Mary e Ruka!-per gli altri sarà una sorpresa invece!
Salgo di corsa le scale e euforica mi lancio sul letto prendendo il cellulare e chiamando entrambe.
-Ehy Shiro! Come mai ci hai chiamate?-
-Qualche novità?-
-Sì! Resterò alla Hiwakami!-
-Meno male!-commenta Mary come se fosse sollevata dalla notizia...
-Uh?-
-Intendeva che siamo contente per te!-interviene Ruka.
Adesso... Non vedo l'ora di tornare a scuola!
* * *
L'odore dell'inverno, gli studenti di ritorno dalle vacanze, felici di rivedere i loro amici... Questi giorni sono volati, anche se in alcuni momenti le ore mi sembrava non passassero mai...Saluto i miei e scendo dalla macchina.
Non vedo l'ora di andare a salutare gli altri!Varco il solito imponente cancello e d'un tratto sento qualcuno chiamarmi toccandomi la spalla:-Shiro! Ma che ci fai qui!?-Daiki, non appena mi ha vista, è venuto a salutarmi.
Gli rispondo sorridendo:-Come cosa faccio qui? Non potevo mica perdere l'inizio del nuovo quadrimestre!-
-Stai dicendo che... Che bella notizia! Perché non ce l'hai detto prima!? Keith lo sa?-
-No, sono appena arrivata. E poi che sorpresa sarebbe stata se ve lo avessi detto! -
-Andiamo allora! Sarà felice di vederti!-
Letteralmente, mi trascina ai dormitori e una volta fuori alla porta mi fa segno di aspettare lí in silenzio.
Poi bussa.-Entra, è aperto...-senza farselo ripetere entra socchiudendo la porta dietro di lui.
-Buon giorno! Sei sempre il primo a quanto vedo!-
-Già...-sospira.
-Che allegria... Appena arrivato ti sei già messo a dormire?-
-Ti sembra che io stia dormendo per caso?-
Il moro sospira:-Hai più sentito Shiro...-
-...non la sento da capodanno...Spero solo che si trovi bene nella nuova scuola...-
-Capisco...E dimmi un po'... Ti sei già informato su chi saranno i nuovi vicini?-
-Non mi interessa ad essere sincero...-
-Peccato... Sai com'è, avevo appena incrociato la nostra compagna della stanza accanto...-
In quel momento la porta della camera si spalanca... Keith sembra davvero sorpreso di vedermi!
Si alza venendo nella mia direzione.-Shiro! Ma... Non mi dirai che...-
-E invece sì, non me ne vado più!-
-Stiamo arrivati!-Shin e Haru entrano di colpo quasi saltellando, ma non appena mi vedono si bloccano per un attimo, lasciando cadere i loro bagagli.
-Ciao ragazzi!-esclamo sorridendo.
-Shiro!-mi vengono entrambi incontro abbracciandomi:-Pensavo che non ci saremmo più visti!-Shin in effetti è quello che abita più lontano di tutti...
-Come sei tragico... Avremmo comunque trovato un modo per andare a trovarla...-afferma il moro guardando l'amico.
-Sì, hai ragione!-
-Forza gente! Prepariamoci per finire alla grande anche quest'anno!-il chimico sembra carico per affrontare questo lungo periodo di scuola.
Alza il pugno verso l'alto e subito Shin fa lo stesso.-Diamoci da fare tutti insieme!-anche Daiki si unisce al gruppo e a quel punto non resta anche a me che fare lo stesso.
-In bocca al lupo a tutti!--Ma come devo fare con voi...-commenta a quel punto Keith guardandoci.
Sposto lo sguardo verso di lui che a quel punto, sorridendo, non può che fare lo stesso...
-Ben tornata Shiro...-💙Angolo dell'autrice💙
Sera gente! Aggiornamento fatto in ritardo e per di più corto, scusate ^^" Ma tra lo studio e il parenti il tempo è poco...
(intendo per postare, la lunghezza del capitolo sarebbe stata questa lo stesso XD)
Tornado a noi, con questo capitolo inizia la seconda parte della storia!
Da adesso ci saranno parecchie novità quindi non perdetevi i prossimi aggiornamenti!In più... Ne approfitto per augurare a tutti voi un buon anno nuovo 💙
Forse sembrano sempre le stesse frasi che si ripetono ogni anno, che a forza di leggerlo perdendo significato ma... Vi auguro con tutto il cuore di iniziare il nuovo anno con il sorriso, che il nuovo anno porti via ogni vostra preoccupazione e vi porta tutta la felicità che sono sicura ognuno di voi merita 💙
Detto questo... Buon 2018!
STAI LEGGENDO
Innamorata... Io?!
Romance-Versione Integrale- Shiro Sakaiko, una timida ragazza amante della lettura alle prese con una nuova scuola. Tutto sarebbe normale, se solo non fosse l'unica ragazza di tutto l'Istituto! Insicura, introversa ma al tempo stesso coraggiosa... Secondo...