La campanella suona. In attesa dell'arrivo del prossimo professore, esco dall'aula per prendere una boccata d'aria.
-Aprite le finestre! Quante volte devo ripetervelo, qui dentro non si respira!-continua ad urlare il nostro "caro" rappresentante.
-Ma fa freddissimo oggi?! Non dirai sul serio?-
-Secondo te? Ti sembra una classe questa?-
Ogni volta è sempre la stessa storia, fortuna che sono uscito in tempo o mi sarei preso anche io una bella strigliata!
-Oh!Hey Haru! Come te la passi?-una voce familiare mi passa di fianco.
-Yuu, ma quanto tempo che non ti vedevo! Impegnato come sempre?-domando indicando la pila di libri che lui e il suo compagno stanno trasportando.
-Già! Anche voi direi, a giudicare da quanto urlano quelli là dentro!-
-Lasciamo stare... Ah, com'è andata? So che oggi avevate una verifica importante.-
-Eh?-mi guarda di colpo confuso:-Quale verifica? Questa settimana siamo completamente liberi per fortuna! Non ne potevo più!-
-Ma non sei in classe con Matsunaga?-
-Intendi Ichiro, vero? Si, ma cosa centra adesso...?-
-Ah, no nulla, devo essermi sbagliato...- ma non aveva detto di non poter venire ieri perché aveva una verifica? Perché ha mentito?
-Ci si vede comunque,questi libri non si consegnano da soli!-
-Ci vediamo...-
Possibile che Matsunaga si sia confuso? Ma a quel punto avrebbe potuto raggiungerla dopo...
L'unica cosa che rompe il silenzio che mi circonda sono i miei sospiri. Questo fiume di pensieri non fa altro che trascinarmi con se...
Non riesco a fare a meno di chiedermi chi fosse la persona con cui è uscita Reiko, la persona che le ha regalato quel peluche che stringeva tanto forte a sé mentre dormiva, quando sono rientrata in camera... La persona per cui stava sorridendo nel sonno... Se fosse davvero "lui" andrebbe bene?
-Ah, Ruka, come mai tutta sola?-
-Haru, non ti avevo sentito arrivare...-un sorriso rassicurante, arriva come una scialuppa mentre mi sentivo sempre più trascinare a largo.
-Qualcosa non va?-
-Non proprio...-magari potrei provare a chiedergli un consiglio:- Posso farti una domanda?-
-Uh? Certo, dimmi pure.-
-Se... Se una tua amica, dovesse uscire con la persona sbagliata...Intendo... Con qualcuno che non sia una bella persona ecco... Cosa faresti?-
Per un attimo cala il silenzio, così, alzo lo sguardo in direzione del ragazzo dai capelli viola. Il suoi occhi azzurri sembrano completamente persi al suono di quella domanda...
-Haru...?-
Sentendosi chiamare sembra risvegliarsi. Immediatamente abbassa lo sguardo:-Ah... Beh, vediamo. Penso che prima di tutto cercherei le prove della "poca raccomandabilità" della persona in questione e... Ne parlerei con lei, anche se...-il suo sguardo si abbassa nuovamente mentre il tono della sua voce diventa sempre più basso:-Se dovesse finire per odiarmi...-
Che strano... Le parole di Haru mi hanno trasmesso una insolita sensazione che non saprei come definire... Forse è colpa del suo sguardo, improvvisamente preoccupato, come se ci fosse altro dietro quelle incerte parole. Che anche lui sia preoccupato per qualcuno?
-Se posso...-la sua voce interrompe di colpo i miei pensieri:-Chi è l'amica in questione?-
-Si tratta di Reiko...-
-Uh? Quindi sai chi è il misterioso ragazzo con cui aveva un appuntamento?!-
-In realtà non ne sono sicura al 100% è solo una supposizione ma...-più ci ripenso, più cerco di spiegargli le ragioni di questo sospetto, e più mi sembra che abbia senso, tutto sembra combaciare.
-Mmmh... Reiko e Seto... Questo spiegherebbe anche perché non ha detto nulla a nessuna di voi in effetti.-
-Cosa dovrei fare se fosse davvero così? Io...- l'immagine di mia sorella in lacrime continua a tormentarmi:-...Non voglio che stia male...-
Una mano mi si posa delicatamente sulla testa, accarezzandomi lentamente i capelli:- Reiko non è una sprovveduta, non preoccuparti. E, in ogni caso, non è da sola, dico bene?-
Perché il sorriso di Haru riesce sempre a calmarmi così tanto?
Se solo non fosse arrivato Matsunaga...
Se solo non si fosse messo in mezzo...
"Grazie Haru, mi sento molto meglio dopo aver parlato con te."
Se solo non ci fosse stato lui...
...non dovrei continuare a vedere la sagoma di Ruka allontanarsi e sparire...
Alzo la mano verso il soffitto mentre sento la testa profondare sempre più sul cuscino.
Le ho accarezzato i capelli... Io-
Sento il viso diventare completamente rosso di colpo. Haru ti prego, non puoi davvero essere così?!
Premo istintivamente le mani sul viso cercando di nascondermi nonostante sia l'unico ancora sveglio nella stanza.
Pian piano allento la pressione, mentre i miei pensieri si spostano su quello che ci siamo detti prima... Buffo, eh? Condividiamo la stessa preoccupazione sotto un certo aspetto...
"Se una tua amica dovesse uscire con la persona sbagliata... Cosa faresti?"
"Prima di tutto cercherei le prove e poi..."
-...Farei di tutto per riprendermela ...-
> Angolo dell'autrice <
Ed eccoci finalmente ad un nuovo capitolo.
Che davvero Ichigo nasconda qualcosa, o si tratta di un semplice equivoco?
Intanto Ruka non può fare a meno di domandarsi in quale situazione si stia cacciando Reiko, un po' come Haru sempre più preoccupato per Ruka.
Che sia la gelosia a far vedere le cose da una prospettiva sbagliata al nostro chimico?
Una cosa è certa però, sembra che Haru abbia preso la sua decisione.
Cosa li aspetterà da adesso?
STAI LEGGENDO
Innamorata... Io?!
Storie d'amore-Versione Integrale- Shiro Sakaiko, una timida ragazza amante della lettura alle prese con una nuova scuola. Tutto sarebbe normale, se solo non fosse l'unica ragazza di tutto l'Istituto! Insicura, introversa ma al tempo stesso coraggiosa... Secondo...