Capitolo 34-La nuova canzone

91 13 15
                                    

-Dai Shiro, Ruka! Sbrigatevi o non faremo mai in tempo!-

-Stiamo arrivando, tranquilla...-sospira Ruka.

È tutto il giorno che Mary ci fa correre avanti e indietro per negozi!
Siamo uscite presto sta mattina apposta per acquistare i regali di Natale, ma com'era prevedibile siamo ancora in alto mare!
Scegliere il regalo giusto per tutti è una cosa così difficile!
Per non parlare del fatto che per strada c'è così tanta gente! Ma c'era d'aspettarselo, dopotutto è la vigilia!

Tra la vetrina di un negozio e l'altro cerchiamo quello che più si addice alle persone a cui vogliamo fare un regalo... Mary è carica di borse... Sembra abbia acquistato un intero negozio!
Io e Ruka invece continuiamo a "viaggiare leggere".

La mia attenzione viene attiratá da una vetrina... O meglio, da una sciarpa nella vetrina...è di un semplice colore azzurro che ricorda il cielo primaverile...ha qualcosa di elegante però...

Ruka si ferma pochi passi dopo di me, da una rapida occhiata al negozio, avvicinandomisi:-Cosa stai guardando?-

-Quella sciarpa...-

-Ma non hai già preso una cravatta per tuo padre?-

-Sì...-

-Che state guardando?-Mary torna indietro:-Ma non è un negozio d'abbigliamento maschile questo?-

-Prendo una cosa è torno subito...-entro nel negozio e prendo la sciarpa in questione... È così morbida e calda! Sono sicura che gli piacerà!

Dopo essere passata alla cassa torno fuori... E non posso sfuggire allo sguardo curioso delle mie amiche.

-Allora allora... Per chi è quella bella sciarpa?-inizia Mary.

-Non avevi già preso dei portachiavi per i tuoi amici?-

-Sì ma... Lui non aveva una sciarpa quest'inverno...-

-Lui chi?-mi domanda la mora un po' confusa per la mia risposta.

-È un regalo per Keith, vero?-chiede alla fine, con un gran sorriso, Mary.

-Sì...-

-Era ovvio mia cara Ruka! Te l'avevo detto!-

-Sai com'è, con Shiro non si sa mai!-

-E invece sta volta... Ti piace proprio tanto quel ragazzo eh?-

-C-cosa!? No no, ti sbagli! È solo un modo per ringraziarlo...-

Le due mi sorridono.
-D'accordo, d'accordo...-

Alla fine torniamo ai nostri acquisti.

Dopo aver acquistato così tanti regali un po' di tempo per noi ce lo meritiamo! E così decidiamo di andare in centro per fare un bella foto di gruppo sotto il grande e luminoso albero di Natale. Ormai è una cosa che facciamo ogni anno da quando ci conosciamo!

Quando ormai siamo arrivate, improvvisamente Mary si ferma e inizia a tirare il braccio di Ruka:-Guarda quei due! Oddio! Sono così belli che sembrano dei modelli! Chiediamo a loro di farci la foto quest'anno!-indica due ragazzi abbastanza alti, uno dai capelli scuri e l'altro dai capelli chiari intenti a guardarsi intorno...

-Ma quelli sono...-

-Uh? Shiro li conosci?-mi chiedono entrambe.
In quel momento i due ragazzi si accorgono di noi e non riesco a rispondere:-Uh? Ma quella non è... Sì, è proprio lei! Ehy Shiro!-escla il moro mentre i due si avvicinano.

-Che sorpresa! Non pensavo di vedervi qui!-

Mary e Ruka mi guardano sorprese.

-Loro sono le tue amiche, vero? Molto piacere, io sono Daiki e lui è Keith!-

Innamorata... Io?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora