Tutti sono tornati a casa...tutti tranne me.
O almeno tutti quelli che conosco io. Ogni tanto dai corridoi arrivano delle voci che non avevo mai sentito prima, ma è comunque qualcosa che capita di rado... Ho la sensazione che saranno dei lunghi giorni.
L'unica cosa che mi dispiace e di non averlo detto a nessuno. Quando abbiamo iniziato a parlare dei nostri progetti per le vacanze, mi sono limitata a dire che non avevo nulla in programma senza specificare altro. Ma almeno, grazie ad Haru, anche io adesso ho qualcosa in programma: non vedo l'ora che sia martedì!
Il problema è arrivare a martedì senza pensare a nulla. E' tutta la mattina che cerco di studiare per tenere la mente occupata ma non ci riesco, tutto questo silenzio mi opprime, tutto questo silenzio mi riempie la testa dando voce ad una serie di pensieri che vorrei mi lasciassero libera... Il motivo per cui sono venuta qui, il motivo per cui sono rimasta qui, casa mia e soprattutto quel giorno... Tutto fa eco nella mia mente.
Nella speranza di vincere questo silenzio troppo rumoroso prendo le cuffie blu accanto alla scrivania, e indossandole mi lancio sul letto, lasciando che il cellulare faccia partire la musica casualmente. Non c'è nulla come la mia amata musica che mi tiri su di morale. La musica ti ascolta, dà voce a quello che non riesci a dire, ti capisce, ti consola, dà colore alle tue giornate... La musica è l'unica che sarà sempre dalla tua parte...anche quando gli altri vorrebbero allontanarla...
"...What if I say "I like you"?..."
A quella frase mi alzo di scatto, lanciando le cuffie sul letto.
Perché di colpo il cuore mi sta battendo così forte?E' bastata una semplice frase per far arrossire il mio viso: quelle parole mi hanno fatto ricordare la frase l'altro giorno, quello che è successo l'altro giorno...E la sensazione confusa dell'altro giorno.
Tutto questo non ha senso... Perché Seto ha detto una cosa del genere? Che abbia capito male? Si, è sicuramente così.
Ma perché quella risposta? A me non piace Seto, giusto? Non può essere, no?
Scuoto la testa cercando di allontanare questi pensieri che, seppur nascosti in mezzo agli altri, ogni tanto cercavano di farsi sentire dall'inizio della mattinata...E non solo oggi. Ma a differenza mia, per lui è come se nulla sia successo... Forse questa è la prova che in realtà sono stata io a fraintendere quello che ha detto...
-Adesso basta...-sospiro alzandomi.
Ormai mezzogiorno è passato da un pezzo, forse dovrei mangiare qualcosa, e sicuramente uscire un po' mi farà bene.
Appena esco dalla mia stanza però, il cielo sereno di oggi attira tutta la mia attenzione, e immediatamente cambio meta. Senza pensarci più di tanto comincio a salire le scale, fino a raggiungere il terrazzo. Non c'è nulla di meglio di un po' d'aria fresca per liberarsi la mente! Con una giornata così non potevo certo restare chiusa in camera!
-Era da tanto che non venivo sul tetto...-precisamente da quando ho cambiato istituto.
Nella mia vecchia scuola passavo tanto di quel tempo da sola sul tetto... Ora, invece, ci sono gli altri,che con i loro sorrisi a riempire le mie giornate!
-Ah...Che meraviglia!-sollevo un braccio stiracchiandomi. Era proprio quello che mi ci voleva!
Mi guardo un po' intorno per poi andarmi a sedere a terra, appoggiandomi alla parete sinistra dell'ingresso della terrazza, respirando a pieni polmoni il profumo di questo inverno ormai quasi terminato... Mi chiedo come apparirà il cielo primaverile da qui, non vedo l'ora di scoprirlo!
STAI LEGGENDO
Innamorata... Io?!
Romance-Versione Integrale- Shiro Sakaiko, una timida ragazza amante della lettura alle prese con una nuova scuola. Tutto sarebbe normale, se solo non fosse l'unica ragazza di tutto l'Istituto! Insicura, introversa ma al tempo stesso coraggiosa... Secondo...