"Cosí tra quest' immensità s'annega il pensier mio...
E il naufragar m'è dolce in questo mare..."Leopardi... Buffo vero? Solo io posso iniziare a pensare ad una poesia come l'Infinito quando un mare di pensieri mi sta portando alla deriva... Un dolce naufragare... Peccato che non sia così per me... Agitazione, preoccupazione, paura... Naufragare in un mare impervio come questo non sarebbe dolce nemmeno per Leopardi in fondo...
Non mi ero mai ritrovata in una situazione simile prima, ma dubito che sia solo per questo se ho questa sensazione... Seto... L'ho guardato negli occhi e non scherza... Non so come agirà, cosa potrebbe fare e soprattutto non so come potrei reagire io...
E mentre quest'ondata di pensieri mi travolge, continuo a camminare frettolosamente verso la mia classe sfogandomi sull'unghia del mio povero pollice, ignorando tutto ciò che mi sta in torno... É quasi come se non vedessi e non sentissi nulla... In torno a me solo un immenso e silenzio "nulla".
Solo una voce riesce a riportarmi alla realtà... Keith,gli sono passata davanti senza neppure accorgermene :-Quando hai finito con le tue unghie posso prestarti anche le mie!-
Ottimo modo per sdrammatizzare lo ammetto.
-C-che ci fai qui?-
-Ti stavo aspettando...-
Aspettando? Lo guardo confusa...
-Cos'é quell'espressione? Volevo solo...-
-Ciao Shiro!Ah! Ma tu sei il ragazzo di ieri!-con un tempismo impeccabile arriva Sora, anche lui diretto in aula:-Non ti ringrazierò mai abbastanza! Comunque io sono Sora!-
-Keith, piacere...Non c'é bisogno che mi ringrazi, ho fatto solo quel che era giusto fare...-
-Buffo,ieri Shiro mi ha detto la stessa identifica cosa!-
-Ah ma davvero?-lui mi guarda sorridendo:-Ci vediamo dopo...-e subito dopo si allontana.
-Ehm... Ho interrotto qualcosa?-
-N-no! C-come ti salta in mente!-
Sora scoppia a ridere immediatamente,devo ammettere che ha una risata davvero dolce...
-Scusa ma...dovresti vedere la tua espressione in questo momento!-
-A-andiamo in classe che é meglio!-entro passandogli davanti leggermente offesa.
-Dai Shiro scusa!-
-Ok, per questa volta ti perdono!-affermo con tono amichevole:-Cos'abbiamo oggi alla prima ora?-
-Scienze se non sbaglio, due ore di fila.-
Ci sediamo e ci prepariamo per l'arrivo del primo professore.
Per questa settimana si faranno solo quattro ore, per cui, al termine delle due ore di scienze ci sarà la ricreazione...e ormai manca davvero poco. Nonostante sia il primo giorno che incontriamo l'insegnante di scienze, dopo le presentazioni, abbiamo subito iniziato a fare lezione.
In ogni caso anche in queste due ore mi sento gli occhi di tutti puntati addosso... Improvvisamente sento un brivido corrermi lungo la schiena... Che strana sensazione... Non so perché ma qualcosa mi spinge a voltarmi verso le finestre.
Lui... Ecco il perché di quella pessima sensazione... In giardino, appoggiato ad un albero Seto non smette neppure per un istante di fissarmi... Incredibile ma anche a distanza mi infastidisce!
Non appena si accorge che l'ho notato accenna uno strano sorriso guardandomi con sfida per poi leccarsi il labbro superiore...
Torno a guardare la lavagna disgustata. Penso che con lui non basterà unicamente cercare di evitarlo... Intanto la cosa fondamentale é non fargli capire che sono preoccupata.
-Sbaglio o ti sta fissando?-improvvisamente bisbiglia Sora:-Non ti starà mica dando fastidio per ieri?-
-No no, non preoccuparti...-
Accidenti! Non va bene, anche Sora se n'è accorto...
-Se ti serve aiuto puoi contare su di me sappilo.-
-Ti ho detto di stare tranquillo e di non preoccuparti.-accenno un sorriso.
Spero non mi faccia altre domande...🎶Angolo dell'autrice🎶
Salve a tutti! Lo so, é un po' corto come capitolo e mi dispiace, vedrò di scrivere di più nei prossimi 😁
Ci vediamo al prossimo capitolo, a presto! E mi raccomando, fatevi sentire😜
STAI LEGGENDO
Innamorata... Io?!
Romance-Versione Integrale- Shiro Sakaiko, una timida ragazza amante della lettura alle prese con una nuova scuola. Tutto sarebbe normale, se solo non fosse l'unica ragazza di tutto l'Istituto! Insicura, introversa ma al tempo stesso coraggiosa... Secondo...