Capitolo 36-Arrivano le ragazze

86 11 19
                                    

Visto che il primo giorno dopo le vacanze le lezioni cominciano tardi, passiamo il tempo in quella che da adesso sarà la camera di Keith e Daiki. Infatti Shin e il moro hanno deciso di fare scambio...

Chiacchieriamo a lungo raccontando delle vacanze appena trascorse...

-Gente, io vado, devo andare a controllare il laboratorio di chimica... Ci vediamo dopo!-

E così, salutandoci con un grande sorriso, Haru esce.

-Anche se si dice "anno nuovo vita nuova", Haru non cambia mai...-commenta il biondo.

-A proposito di nuovo... Ho sentito mia madre parlare al telefono riguardo l'arrivo di studenti nuovi...-

Restiamo tutti stupiti per la notizia... Nuovi studenti in questo periodo dell'anno...

Di colpo si sente bussare... Ma il suono arriva ovattato, come se fosse lontano.

-Ma... Sbaglio o stanno bussando alla porta di Shiro?-domanda Daiki un po' confuso.

-Di sicuro non è Haru...-Keith apre la porta per controllare e, vedendo la sua espressione confusa, andiamo a curiosare anche noi...

Neanche il tempo di vedere chi fosse che mi ritrovo stretta in un forte abbraccio:-Sorpresa!-esclama Mary lasciandomi.

-Pronta per ricominciare?-chiede a quel punto Ruka per poi salutare gli altri.

-Ma cosa ci fate qui? -

-Semplice! Da adesso siamo iscritte anche noi!-commenta la ragazza dai capelli rame.

-Dite sul serio!? Ma come mai?-sono così contenta di vederle!

-Diciamo che è una lunga storia...-risponde la mora.

-... Ovvero, non riusciamo più a stare senza di te!-aggiunge l'altra ammiccando, poi mi sussurra nell'orecchio:-Non potevamo più lasciarti sola con tutti questi ragazzi!-

-Ehm...-Shin sembra essere il più confuso:-Quindi voi siete le amiche di Shiro... Molto piacere, io sono Shin! -

-Molto piacere!-e dopo le presentazioni facciamo un po' di strada insieme, finché non siamo costretti a dividerci ognuno verso la propria aula.

-Per le aule dello scientifico?-domanda Ruka in quel momento.

-Allora...-Daiki inizia a riflettere, poi sospira:-Ti ci accompagno io... Haru non c'è mai quando serve...-

La mora lo guarda un po' stupita, visto il suo modo strano di fare.

-Per il classico invece da questa parte!-esclama Shin con un largo sorriso improvvisando un inchino per farci strada.

Mary ricambia a sua volta con un inchino:-Grazie!-

E mentre quei due iniziano a camminare avanti a noi, Keith e io restiamo leggermente indietro:-Come mai hai deciso di tornare?-

La sua domanda mi lascia un attimo sorpresa:-La risposta è semplice! Voglio stare ancora con voi!-

Lui mi guarda sorridendo:-Anche noi vogliamo stare ancora con te...-

-Cosa confabulate voi due?-Mary e Shin si fermano voltandosi verso di noi.

-Nulla, non è vero Shiro?-

Annuisco ma Mary non sembra comunque molto convinta:- Sicuri di non nascondere nulla?-domanda ironica.

-Sicuri!-rispondiamo contemporaneamente sorridendoci a vicenda.

Continuiamo a camminare finché non ci dividiamo ulteriormente... Prima salutiamo Shin, poi io e Mary ci fermiamo alla nostra classe mentre Keith prosegue lungo il corridoio.

Innamorata... Io?!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora