Ormai manca poco all'ora della "festa", le ultime cose sono state sistemate. Pensavamo di anticipare il tutto ma i ragazzi hanno detto di avere qualcosa da fare prima...
-Fate in fretta...-afferma Keith appoggiandosi alla parete.
-Che significa "fate in fretta"?-domanda Daiki voltandosi verso di lui:-Tu vieni con noi!-
-Ma...?-
-N-niente ma!-afferma Haru, prima di iniziare a trascinare, con gli altri due, Keith fuori dalla stanza...
Che comportamento bizzarro. Mi chiedo cos'abbiano da fare di così importante...
Appena una manciata di secondi dalla chiusura della porta e Mary si catapulta su Rin:-Sputa il rospo!-
-N-non so di cosa parli...eh eh...-risponde la castana ridacchiando nervosa.
-Rin... Allora, com'è andata?-ripete lei intenzionata a non arrendersi finchè non avrà saputo quello che vuole.
A quel punto Rin arrossisce sempre di più, lasciandosi scivolare fino a terra, nascondendo il viso sulle ginocchia:-E' andata che mi sono dichiarata a una torta al cocco!Ecco com'è andata!-
Mary sbatte le palpebre incredula:-Aspetta, cosa?-
-Esattamente quello che ho detto!-un lungo sospiro spezza la frase:-Ci ho provato ma...Alla fine non ce l'ho fatta...-
A quel punto l'attrice le si avvicina, cercando di confortarla:-Hai fatto del tuo meglio, è questo l'importante! La prossima volta sarà quella buona vedrai, non ti abbattere!-
-Non so se ne avrò di nuovo il coraggio...-
-Per quello ci siamo noi!-
-Grazie ragazze...-
In tutto questo non ho potuto fare a meno di notare l'espressione pensierosa di Ruka, per tutto il tempo non ha fatto che fissare a braccia incrociate in silenzio fuori dalla finestra, finendo col pronunciare un silenzioso "Mi piaci" prima di abbassare lo sguardo... Perché leggo una leggera tristezza nel suo sguardo?
Non appena la porta si chiude una strana aria cala nella stanza. Ho l'impressione di essermi perso qualcosa...
All'unisono i tre sospirano per poi iniziare a farfugliare frasi a caso... Scollegate, ma che sembrano quasi avere senso nel complesso.
-Ah ah...Ma come mi venuto in mente...-comincia Haru sbiancando di colpo.
-Una torta... Perché?!-Daiki si copre il viso con le mani.
-... Perché sono un codardo, ecco perché...-termina Shin piagnucolante.
La negatività che emanano quei tre in questo momento ha qualcosa di inquietante...
Perché hanno trascinato anche me con loro?
STAI LEGGENDO
Innamorata... Io?!
Roman d'amour-Versione Integrale- Shiro Sakaiko, una timida ragazza amante della lettura alle prese con una nuova scuola. Tutto sarebbe normale, se solo non fosse l'unica ragazza di tutto l'Istituto! Insicura, introversa ma al tempo stesso coraggiosa... Secondo...