Il profumo della primavera appena cominciata inizia a farsi sentire... Penso che un cielo così sereno non lo vedevo da non so quanto ormai!
Dal distributore arriva una voce confusa, la voce di Seto per la precisione:-Qualcuno che mi... No, impossibile!-cosa sta confabulando?
-Devo smettere di pensarci...-fissa spaesato il vetro del distributore col viso leggermente rosso e il dorso della mano che cerca di nasconderlo... Quasi non sembra lui...
-Ehy! Giorno! -
Con mia grande sorpresa, lui sobbalza:-Mi hai fatto prendere un colpo!-
Non riesco a trattenere una risata:-Da quando è Cappuccetto rosso a spaventare il lupo?-domando ironica:-E comunque non ho fatto nulla! Sei tu che eri sovrappensiero!-lui abbassa lo sguardo nella direzione opposta.
-Se...-sembra davvero un'altra persona in questo momento:-Se c'è qualcosa che ti preoccupa puoi dirmelo. Ti ascolto volentieri! E poi sono sicura di essere molto più brava del distributore a dare consigli!-
Si passa una mano dietro il collo, per poi voltarsi verso di me e digitare i numeri sul tastierino del distributore.
-Ti piace la cola?-mi domanda mentre si china per prendere la lattina.
Annuisco confusa:-Perché questa doman...-
Senza lasciarmi il tempo di terminare la domanda mi lancia la lattina.
-Per te...-
-Cosa? Ma non capisco... Perché?-
-Semplicemente perché mi va...-risponde con tono indifferente, per poi voltarsi e allontanarsi.
-Seto!-sentendosi chiamare, si volta un'ultima volta:-Grazie!-
-Sono io che dovrei ringraziare te...-sussurra prima di riprendere la sua strada, mentre sul suo viso compare un dolce sorriso...
Da una finestra aperta entra un leggero venticello primaverile. Mi volto verso di essa per osservare il cielo sereno di oggi...
Mentre tutti sono impegnati con le loro attività extra-scolastiche, noi del Club di chimica siamo a riposo, almeno per questo pomeriggio.
Eppure, senza neppure rendermene conto, mi sono ritrovata proprio davanti alla porta del laboratorio.
"S-se v-vuoi c'è que-quello di c-chimica..."
"Se vuoi ti ci accompagno io!"
"Verso il Club di chimica e oltre!"
L'incertezza e la decisione di Haru quando me l'ha proposto mi tornano di colpo alla mente. Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto così tanto trascorrere il tempo in quell'aula...
"Sono sicuro che ti piacerà!"
Senza volerlo mi lascio sfuggire un sorriso... Haru aveva proprio ragione.
STAI LEGGENDO
Innamorata... Io?!
Storie d'amore-Versione Integrale- Shiro Sakaiko, una timida ragazza amante della lettura alle prese con una nuova scuola. Tutto sarebbe normale, se solo non fosse l'unica ragazza di tutto l'Istituto! Insicura, introversa ma al tempo stesso coraggiosa... Secondo...