É giá passata più di una settimana, e ottobre si avvicina.
A pranzo sto sempre insieme ai miei nuovi amici, mentre Derek con i suoi.
Lo vedo poco in realtá, visto che lui ha spesso allenamenti di basket con la squadra del college e quando torna si mette comodo sul divano a leggere un libro oppure sale in camera sua a studiare. Quasi tutti hanno una stanza nei dormitori, che si trovano accanto al college.A cena con Derek ci ritroviamo a volte insieme, dipende da quando abbiamo fame. Di solito sono sempre io a rompere il silenzio, cercando di fare battute oppure cerco un argomento di cui parlare.
Vederlo sorridere è un miracolo, e ogni volta che accade lo prendo come una piccola vittoria.
L'altra sera l'ho convito, dopo sonori sbuffi, a venire a vedere un film dal mio Mac. All'inizio ne avevo scelto uno fantasy, e mi ero accorto che non era il suo genere preferito. Appena ha cominciato a lamentarsi ho cambiato genere, puntando sull'horror.
Sorrideva mentre la gente veniva squartata. Sorrideva. Come se fosse divertente. Se si rivelasse un serial killer non ne rimarrei sorpreso. Forse dovrei andare a scrivere il mio testamento.
Intanto io stavo morendo dalla paura, e mi avvicinavo sempre di più a lui. Nel caso fosse venuto spuntato serial killer dagli estremi del divano. Non sono potuto avvicinarmi più di tanto perchè Derek se ne era accorto, e mi lanciava occhiate assassine. Cosa ci potevo fare se morivo dalla paura? Di solito saltavo sempre addosso a Scott.
Alla fine non ricordo piú com'è conclusa la serata, devo essermi addormentato. So solo che mi sono ritrovato sul mio letto, coperto e tutto.
Io e Isaac abbiamo legato sempre di più, e forse Derek ha ragione a dire che vorrebbe provarci con me. Eppure ci sono affezionato a lui, ma da amico. Prima o poi dovremmo parlarne.
Anche con Malia passo sempre più tempo, mi piace la sua compagnia.Derek a volte lo becco con Erica, che magari si abbracciano oppure scherzano. Anche se non sorride mai, davvero. Al massimo qualche accenno, per lo meno quando lo fisso io. Cioè, non é che lo stolkero! Sono semplicemente curioso, sì. I suoi occhi verdi nascondono qualcosa, e io devo capire qual é la causa del suo comportamento schivo.
Ora sono in salotto con il mio Mac, quando mi arriva una chiamata da Scott, o meglio, un Face Time. Derek é in bagno a fare una doccia, visto che è appena tornato dall'allenamento.
Rispondo immediatamente, mettendomi comodo sul divano.La faccia di Scott compare sullo schermo, insieme a quella di Allison. Mi inquadro bene.
«Stiles!! Che bello vederti!» Grida il mio migliore amico. Allison sorride.
«Anche per me, Scotty»
«Come va con i tuoi nuovi amici?» Mi chiede Allison.
«Bene, dovreste conoscerli. Vi starebbero simpatici, sono dei bravi ragazzi» Ammetto.
«Ci sono belle ragazze?» Mi domanda il mio migliore amico, con una voce maliziosa.
«Sì» Sospiro «Una ragazza c'è. Si chiama Malia. É bella, simpatica e davvero dolce, ma...»
«La conosci ancora poco, e hai paura» Finisce Scott la frase per me.
Ha ragione, e inoltre dopo quello che è successo a Lydia non so sono in grado ancora di provare qualcosa. Di rischiare. Rischiare di essere felice e rischiare di essere deluso. Di essere abbandonato.
STAI LEGGENDO
I hate u, I love u |STEREK|
FanfictionNon era affatto semplice. Ma come poteva esserlo? Io, un ragazzino logorroico, sarcastico con un dolore insopportabile dentro. Io, che ho sempre una risposta per tutto. Possibile che i tuoi occhi verdi mi facessero dimenticare addirittura il mio nom...