Ho passato tutto il resto della giornata chiuso in camera, non sono sceso neanche per cena.
Non avevo davvero fame, come se il mio stomaco si fosse improvvisamente chiuso.
La notte ho fatto i soliti incubi, ma non mi sono svegliato.
Sembrava tutto così reale.La mattina sono andato a scuola a piedi, mi sono rifiutato di entrare in macchina di Derek. Come potevo pensare di essere anche solo suo amico se conviviamo da poco più di due settimane? E lui non mi ha rivelato nulla di personale?
Sono stato uno stupido, ecco.
C'è un motivo se va a dire agli altri che sono un suo cugino!Arrivo a scuola puntuale, e mi accorgo che non ci metto troppo tempo a piedi.
Isaac mi aspetta fuori, insieme a Malia. Danny invece ci raggiunge dopo, insieme a Mason e Kira.«Stiles! Come mai non sei con Derek?»
Mi chiese confusa Malia, avvicinandosi per darmi un bacio sulla guancia.«Mi sono svegliato tardi»
Mento, salutando anche Isaac.
Malia è davvero bella, noto osservandola. Inoltre il suo comportamente è perfetto... riusciró mai a farmela piacere? A dimenticare una volta per tutte quello che mi é successo? Forse lei è quella giusta...«Stasera c'è il falò» Mi ricorda Isaac. Giusto, me ne ero dimenticato.
Ci incamminiamo all'interno della scuola, quando lui aggiunge:«Vengono anche Derek e i suoi amici»
Quasi mi strozzo con la saliva.«Non so se staranno con noi, ci sono tanti ragazzi che organizzano falò stasera» Lo corregge Malia, sistemandosi i capelli castani dietro le orecchie.
«Giusto. Ci vediamo lì per le otto di sera, si mangia carne e solo carne!» Risacchia Isaac.
Penso sia una bella trovata quella del falò, soprattutto se ci saranno i miei nuovi amici. Anche se spero che Derek non verrà, non mi sembra un tipo da queste cose. Purtroppo però sono consapevole che non potrò evitarlo per sempre.
Io e Isaac andiamo a lezione, salutando Malia.
La professore prima di spiegare ci mostra un volantino:«Ragazzi, oggi si terranno dopo pranzo dei corsi per imparare a giocare a basket. Per principianti, ovviamente»
Ci informa lei. Isaac mi dà una gomitata.«Hai nulla da fare dopo pranzo?»
Gli sorrido, capendo dove vuole arrivare.
«Nulla, amico, ma non sono capace...»
«Stiles, è per principianti apposta» Cerca di convincermi lui, e penso che alla fine potrebbe rivelarsi un passatempo. Inoltre questo mi farebbe passare meno tempo a casa. Con Derek.
«Iscriviamoci» Accetto, e ci alziamo dal banco, per andare a compilare un documento che ha la prof.
A pranzo raccontiamo agli altri della nostra trovata, e anche Malia decide di iscriversi. Alla fine è solo un corso, staremo tutti insieme.
Derek non mi ha rivolto neanche uno sguardo, e stranamente trovo accanto a lui la sua borsa da allenamento. Non mi sembra oggi abbia basket. La guardo stranito...
«Stiles? Quindi andiamo? Dobbiamo cambiarci e tutto»
Mi riporta Isaac alla realtá, con i suoi ricci castani.
«Sì, scusa. Le divise le dobbiamo ritirare in segreteria?»
Chiedo, ricevendo una risposta affermativa.Ci daranno tutto il necessario per il corso, quindi ci dirigiamo lì.
La segretaria si dimostra gentile, e andiamo subito nello spogliatoio.
STAI LEGGENDO
I hate u, I love u |STEREK|
FanfictionNon era affatto semplice. Ma come poteva esserlo? Io, un ragazzino logorroico, sarcastico con un dolore insopportabile dentro. Io, che ho sempre una risposta per tutto. Possibile che i tuoi occhi verdi mi facessero dimenticare addirittura il mio nom...