Capitolo 33

6.8K 494 225
                                    

È passato qualche giorno dalla visita di mio padre, e non sono più uscito.
Solo per andare a scuola, ma non sono mai riuscito a seguire davvero le lezioni.

Isaac ha capito che qualcosa non va, probabilmente Malia gli ha accennato perchè mi sento così.
Così giù, così dannamente triste.

Lei cerca sempre di starmi vicino, ma la sua vicinanza invece di aiutarmi mi soffoca.
Devo trovare un modo per lasciarla, rimanendo comunque ottimi amici.
Non vorrei perderla, è una ragazza d'oro, e merita qualcuno che si innamori davvero di lei, cosa non troppo difficile.

E perché io allora non ci riesco? Perché non riesco a innamorarmi di lei?

Tra una decina di giorni è Natale, e il college ha giá cominciato ad allestire qualche decorazione lungo i corridoi, come un gigantesco albero all'ingresso.

Tutta quest'aria natalizia è come se mi scivolasse addosso, e quasi non me ne accorgo.
Sarà che a Beacon Hills é sempre dannatamente freddo e ricoperto di neve, mentre qui no.

Sto cercando di evitare continuanente Derek, perchè sono così confuso riguardo a lui.
Inoltre ultimamente non ha cercato di riavvicinarsi a me, come se avesse deciso di lasciare perdere.
Ma come dargli torto?
Come potrebbe importargli qualcosa di me?

Sto per tornare a casa, pranzando velocemente con un panino che mi ero preparato questa mattina, quando Erica mi blocca in mezzo al corridoio:

«Tu vieni con me. Mi devi aiutare a scegliere un abito per capodanno» Sentenzia, toccandosi i capelli.

«E perchè proprio io? Inoltre ancora manca tanto tempo...» Ribatto, stranito.

«Perchè le ragazze non possono.»
Non sembra molto convinta quando pronuncia queste parole.

«Erica, ascolta, non è il momento...»

Lei mi guarda negli occhi, come per farmi intendere che sa tutto. In quel momento noto Derek passarci accanto, senza dire nulla. Sembra stranamente felice, e mi chiedo perchè. Lui non è mai felice, e vorrei proprio sapere cosa lo stia facendo sorridere. A cosa sta pensando? Cosa gli è successo questa mattina? Fino a qualche giorno fa ero io a fare di tutto per farlo sorridere.

Possibile che non riesca a non pensare a lui? Sento una fitta al cuore.

«Ti farà bene Stiles, e non accetto un no»
Erica praticamente mi trascina con lei, senza darmi il tempo di replicare. Sospiro pesantemente.

💣💣

Ormai è ora di cena, e fuori si può ammirare la luna.
Il sole è tramontato da un pezzo.

Mi ritrovo con tre vestiti su una spalla, e cinque sull'altra, mentre Erica entra e esce dal camerino.

«Questo come mi sta, Stiles?»
Mi domanda, sfilando davanti a me con un tubino rosso.

«Bene» Bofinchio, sbadigliando dalla stanchezza. Perchè le donne ci mettono tutto questo tempo a scegliere un cavolo di vestito? Non lo capiró mai.

«Mh, penso che nell'incertezza prendo tutti e otto»
Riflette, ritornando a cambiarsi.
Strabuzzo gli occhi, saremmo stati ore a provare questi vestiti per poi prenderli direttamente tutti?
Non so se ridere o piangere.

Per lo meno non ho pensato a Derek.
O almeno non sempre.
Diciamo solo un pochino di meno.
Oh, ma chi voglio prendere in giro?

I hate u, I love u |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora