Io amo l'acqua, l'ho sempre amata, fin da quando ero bambina e, al mare, passavo la maggior parte del tempo in acqua. Mia mamma mi ha raccontato che quando ero molto piccola e la sera non facevo altro che piangere lei mi adagiava nel lavandino, apriva l'acqua e io mi tranquillizzavo; quando mi faceva il bagnetto e mi metteva nell'acqua calda io piangevo fin quando non veniva aggiunta un po' di acqua fredda. L'acqua è il mio elemento, io l'ho sempre saputo. La prima volta che sono stata al mare avevo nove mesi, ancora non stavo in piedi e mia mamma mi teneva in braccio mettendomi i piedini nell'acqua. L'anno dopo andavo avanti e indietro sulla spiaggia per prendere secchielli di acqua e se io ero in mare e arrivava l'onda non me ne importava nulla, io andavo avanti nei miei giochi. All'età di tre anni venni iscritta ad un corso di nuoto, ma non mi ricordo niente di tutto quello che feci. La prima volta che misi le pinne avevo sei anni, i miei genitori ebbero appena il tempo di dirmi come dovevo fare per nuotare che io ero già partita in quarta. A partire da quel momento nuoto quando ho tempo e voglia, ma senza impegnarmi particolarmente. Mi piace nuotare, tutti mi dicono che sono brava e che dovrei fare qualche corso o comunque allenarmi seriamente. La cosa non mi aveva mai sfiorato minimamente fino a qualche giorno fa.
Ho acceso la TV e, come sempre, mia madre aveva spento il televisore lasciando un canale sportivo, una cosa che mi fa sempre innervosire, ma l'altro giorno qualcosa mi ha bloccata dal cambiare canale. Si stavano svolgendo delle gare di nuoto e io non ho potuto fare a meno di ammirare quegli atleti, la loro velocità, la forza e la determinazione che li spingeva sempre più avanti. Qualcosa è scattato in me! Mi è venuta voglia di essere come loro, di saper nuotare bene, di riconoscermi in un elemento diverso dalla terra e ho preso la mia decisione: mi iscriverò ad un corso di nuoto.----------------------------
Ehy!!!
Questo è solo l'inizio di una storia che ci porterà a conoscere persone che realmente vivono. Infatti quello che scriverò sarà sia frutto della mia fantasia, sia parte della mia vita reale.
Spero vi piaccia!😍
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
STAI LEGGENDO
Tutto quello che ho di te
General FictionGinevra, una ragazza di 17 anni che non sa cosa vuole dalla sua vita. Scopre che c'è qualcosa che le piace e nel quale può mettere anima e corpo. Michele, un semplice allenatore di nuoto, una vita apparentemente tranquilla, aiuterà Ginevra nel suo...