Capitolo 15

235 17 2
                                    

Prendo un respiro profondo e leggo il messaggio.

Michele: gli atleti scelti per la gara sono: Roberto, Alessandro, Lorena, Carla, Ginevra, Francesco, Ciro e Nicola. A voi chiedo di arrivare in piscina mezz'ora prima questa sera, così vi spiegherò un po' di cose. Complimenti!

Oh mio Dio!!! Gareggio, gareggio, gareggio!!! Non vedo l'ora che passi questo mese, voglio allenarmi bene per arrivare preparata alla gara. Anche se non sarà una gara ufficiale o cosa, voglio fare un bel lavoro.
"Mamma!!" urlo correndo in cucina. "Sono stata scelta per gareggiare!"
"Tesoro, che bello! Ma raccontami un po' di questa gara. Dove si svolgerà, quando e come funziona?"
"Sinceramente non so niente mamma, so solo che sarà in Toscana il mese prossimo, ma per il resto non so altro."
La faccia di mia madre si distorce per un momento in uno sguardo triste e arrabbiato allo stesso tempo. Penso a mio fratello che abita in Toscana e capisco tutto.
"Non devi venire a vedermi se non vuoi, anche perché magari noi faremo il viaggio tutti insieme."

"Ci penserò, quando avrai altre informazioni?"

"Sta sera saprò sicuramente qualcosa di nuovo poi vedremo."

Non so dire se sia stata felice della notizia che le ho dato, certo, parlare della Toscana con mia mamma è sempre un po' complicato. Mio fratello è andato a vivere lì dopo che ha litigato con mamma, lei non lo sente da mesi, ogni tanto chattiamo io e lui, ma non spesso. Intanto non vedo l'ora di andare ad allenamento sta sera, sia per vedere Michele e poterci parlare, ma anche per sapere cose nuove riguardo alla gara.

Ciao! Scusate il capitolo corto e un po' bruttino. Come vi avevo detto sono fuori dall'Italia, ma grazie al cielo ho trovato WiFi!!! Allora? Conosceremo tutti questi atleti che gareggeranno con la nostra Ginevra?! Molto presto! Non ho tanto tempo per scrivere, ma quando potrò aggiornerò!

A presto spero



Tutto quello che ho di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora