Vacanze

167 14 3
                                    

24 dicembre

Quando ero piccola odiavo fare a palle di neve, anche perché mi facevo sempre male. Certo, giocare con questi tre però è un'altra storia! Sto passando il Natale più bello della mia vita con loro e mi sento veramente voluta bene. Michele è fantastico, è il ragazzo più buono e dolce che esista e io lo amo, inutile non dirlo. Marco e Dan sono e saranno per sempre i miei fratelli, che lo siano effettivamente o no, per me sono la mia famiglia.

La mia lettera a Marco

Quanto volte negli ultimi tempi ti avrò detto che sei il fratello migliore del mondo? Ti ho voluto bene dalla prima volta che ti ho parlato, nell'ufficio del preside. La nostra vita si è divisa e si dividerà tra la scuola, noi, il nuoto, i fidanzati e il tuo lavoro, ma io so che ci vorremmo bene per sempre. Non ha importanza cosa accadrà, io da te non mi staccherò mai, sarò la tua sanguisuga. Non so dare un nome al sentimento che provo per te. Non ti ho mai amato, neanche quando non sapevo che eri mio fratello, però non posso fare a meno di chiedermi che cosa sarebbe successo se non avessimo scoperto niente, di sicuro non saremmo qua insieme. Ti voglio bene Ciccio e te ne vorrò per sempre!!

Tua Ginny

31 dicembre

Siamo tornati dalle nostre vacanze natalizie. Durante i giorni di Natale siamo stati tutti insieme, abbiamo fatto un mucchio di attività, siamo stati a raccontarci cavolate davanti al fuoco e ora siamo di nuovo a casa. Questa sera, io, Marco e papà andremo da mia mamma e passeremo la serata insieme, lei ancora non sa chi gli porterò a casa, le ho solo detto che sarei andata con un amico e il padre. Alla fine lei la storia la conosce tutta, sa che io non sono figlia di quello che è stato suo marito, sa chi è Marco. Sarà tutto più facile per lei, credo.

"Ginny, papà arriverà tra un'oretta, che facciamo nel frattempo?" Marco interrompe i miei pensieri.

"Niente."

"Che programma entusiasmante! C'è qualcosa che non va?"

"No no, sono un po' preoccupata per sta sera, per il futuro, per la vita."

"Piccolina vieni qua! Sta sera andrà tutto benissimo, te lo prometto. Quello che stai facendo per i tuoi genitori è una cosa bellissima e io spero che loro possano pensare di stare insieme senza credere di tradire la fiducia di nessuno. E poi, beh, è inutile preoccuparsi per il futuro, non possiamo sapere cosa succederà, se sarà esattamente quello che ci aspettavamo. Quello che posso dirti è che io ci sarò sempre, qualsiasi cosa accada, e se ci sono io, tu non ti devi preoccupare."

"Ti voglio bene Marco! Grazie, grazie di esserci. Grazie per tutto quello che mi dici quando sono giù, grazie perché ancora non so che cosa sei per me: un fratello, un amico, un insegnante, uno psicologo... Di sicuro so che ti voglio bene."

Il prossimo capitolo sarà la chiusura della storia e poi posterò la realtà dei personaggi !!




Tutto quello che ho di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora